Operatività Indici & Futures - mer 2 gen 2008

Re: dubbio...

Jack73 ha scritto:
mah.....
io sono solito abbinare analisi ciclica con elliott e fintanto che non vedo rompere al rialzo 38660 il conteggio automatico di onde mi dice che manca un altro impulso al ribasso. :-?

cerchiamo sempre di spiegare bene quanto diciamo. comunque dato che mastichi Elliott vorrei sapere se c'è una C che potrebbe terminare sotto la trend che tiene il ribasso da maggio. grazie

per Pet:
oggi l'indicazione del GoldSwing era high, ovvero dava come più probabili i livelli superiori.
in realtà sono stati interessati quelli inferiori.
dato che si tratta di proiezioni basate sui 3gg precedenti ne deriva che quando accade (come oggi) è una conferma dell'inversione sul ciclo a 4gg. pertanto nel 1° 4gg di un tracy questo capiterà il 4°giorno; mentre nel 2° 4gg del tracy ciò accadrà nel 3°giorno.

allo stesso modo domani l'indicazione sarà LOW ma dato che siamo nel 1° giorno di un nuovo 4gg dovremmo assistere all'interessamento dei livelli superiori.

elliott.....

riferito all'indice spmib con frame giornaliero.
1199296074immagine.jpg

buona serata.

Buon Anno a tutti :) ,
io sono tornato a casa da qualche gg di ferie poko fa e leggendo qua e la i Vostri commenti notavo che date come probabile partenza del ciclo mensile il minimo del 20-12 a 38270. A me sinceramente pare strano che facciano un mensile di soli 21 gg, veramenti poki, poki, per i miei gusti, nn mi convince ... e quindi sto in campana.
Prima di partire avevo ipotizzato che il ciclo a 15 gg fosse ancora da concludere magari con un semplice t-1 al ribasso (... quindi tracy tronco nel caso andasse cosi) e poi magari ripartenza al rialzo. Se domani mattina rompiamo 39270, nn vorrei che questa ipotesi possa prendere consistenza (... ricordo che come detto in precedenza avrei secondo segnale di minimo di ciclo mensile per il 4 gennaio, quindi 1 gg di tolleranza mi andrebbe bene), e per rispettare questo percorso, deve fare un ninimo inferiore nelle prime 2 hh, oltre nn mi piacerebbe proprio. Stiamo a vedere diman e poi nel caso ci ragioneremo sopra.
Buona serata.

Byeeee

Ciampa ha scritto:
per Pet:
oggi l'indicazione del GoldSwing era high, ovvero dava come più probabili i livelli superiori.
in realtà sono stati interessati quelli inferiori.
dato che si tratta di proiezioni basate sui 3gg precedenti ne deriva che quando accade (come oggi) è una conferma dell'inversione sul ciclo a 4gg. pertanto nel 1° 4gg di un tracy questo capiterà il 4°giorno; mentre nel 2° 4gg del tracy ciò accadrà nel 3°giorno.

allo stesso modo domani l'indicazione sarà LOW ma dato che siamo nel 1° giorno di un nuovo 4gg dovremmo assistere all'interessamento dei livelli superiori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto