Operatività Indici & Futures - mer 30 apr 2008

Colgo l'occasione che sei in rete per salutarti e ringraziarti per i consigli che dai.
E una decina di giorni che vi seguo , ho letto il tuo "corso" nelle strategie operative
e ieri ho cominciato a tradare sul mini fib con buoni risultati.
grazie ancora
mi piacerebbe venire al tuo corso ma sono troppo acerbo ancora.
ciao Ciampa

il Prudente la vede così :)
l'indice è in un cuneo a fare una quinta onda in ending ben contabile come "a","b","c", con "d" in essere e termine in area 34'000, "e" da fare a finire la v sui 35'000 punti.
Questo livello lo etichetto per ora come onda 1 o A.
Seguirà poi correzione all'incirca sui 33'000 punti in area onda iv minore a fare l'onda 2 o B e poi al rialzo con l'onda 3 o C.
Augh :)
un saluto a tutti

1209593758ilprudentels300408.gif

borsaro ha scritto:
L'incapacità di segnare un nuovo min porterebbe a pensare che alle 16,20 sia iniziato il nuovo 8h (atteso anch'esso al rialzo).

Tale scenario verrebbe smentito da un min inferiore a quello delle 16,20 formato nelle prime battute della prossima apertura a delimitare l'ottava ora del ciclo precedente.

Buon LONG week end

:ciao:

Ciao Angio,
le avevo comunque le DMT :D hai visto ieri ed oggi ?
Dopo le prime perdite d'inizio discesa in luglio, ho fatto sempre Stock Picking con grandi soddisfazioni sul titolo.
Ciao

un pò tremo... ho conservato (un pò come capita spesso ultimemnte) una posizione rialzista discreta in portafoglio...
ad ogni modo non penso ci saranno bagni di sangue... Se da una parte è vero che il nasdaq stava a 0.8 durante il nostro close, dall'altra è anche vero che non ha perso il 3 ma meno di mezzo punto... Segno che cmq il mercato è abbastanza maturo senza troppavoglia di tornare sui suoi passi.
Domani sarebbe stato molto interessante, sfortunatamente sono aperte solo :rolleyes: londra e usa.
Io vedo molti testa spalle rialziste... sfortunatamente da qui a 2 mesi avrebbero target improponibili quindi sulla loro valenza ho diversi dubbi... vedremo...
Auguro un buon primo maggio a tutti i lettori di questo post che giornalmente diventa sempre più interessante. :up:

Fernando'S ha scritto:
il Prudente la vede così :)
l'indice è in un cuneo a fare una quinta onda in ending ben contabile come "a","b","c", con "d" in essere e termine in area 34'000, "e" da fare a finire la v sui 35'000 punti.
Questo livello lo etichetto per ora come onda 1 o A.
Seguirà poi correzione all'incirca sui 33'000 punti in area onda iv minore a fare l'onda 2 o B e poi al rialzo con l'onda 3 o C.
Augh :)
un saluto a tutti
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209593758ilprudentels300408.gif

ciao Fernando,
siccome gira e rigira il più affidabile nei forum di IO rimani sempre tu: posso forse non prendere in considerazione la tua analisi?
il punto è semmai un altro: che di Elliott non ci capisco una mazza!
allora ti devo per forza fare delle domande, non c'è scampo! me ne basta una intanto:
"i 35000 Mib30 da te conteggiati (che corrispondono + o - ai 33550 del fut SPMib) non potremmo averli già raggiunti mar 29?"
perchè il quel caso le onde di Elliott e i cicli sarebbero in accordo. se ciò non fosse elliotticamente possibile, significherebbe che un max sup si deve formare in questa quarta parte del ciclo a 30gg e questo accade raramente (e solo in market fortemente bullish).
secondo l'analisi ciclica, infatti, è assai più probabile che la discesa verso area IV minore a fare la 2 o la b sia iniziata dal max di martedì 29.
(circa i target tu sai che non sono il punto forte dell'AC. vedo che zona 33000Mib30 (fib 31650) è in proporzione aurea; mentre il 50% è a 32700Mib30)

e poi ci sarebbe un altro quesito del quale mi piacerebbe avere la risposta... ma spero ci risentiremo in occasione della partenza dell'onda 3 o c

grazie del tuo intervento nel tuo storico thread, che tenta di sopravvivere senza di te e del tuo amico Elliott. ogni tanto dacci almeno un'iniezione che di tonici ce n'è bisogno!
ciao

ciao Ciampa,
grazie per la considerazione :)
riposto qui il medesimo conteggio dove ho sostituito le candele con le chiusure daily; come ben si nota mentre i livelli cambiano un poco la struttura non cambia, anzi migliora, ben allineando i minimi ed i maximi sulle trend del cuneo (soprattutto l'ultimo minimo ). Vedi bene che l'ultima gambetta, la "e", è iniziata il 29/4 e proseguita il giorno seguente, pochi punti separano quel close dalla trend.
Potrebbe anche essere finita.
quale è l'altra domanda ? :)
ciao
1209639316ilprudentels300408bis.gif

Fernando'S ha scritto:
ciao Ciampa,
grazie per la considerazione :)
riposto qui il medesimo conteggio dove ho sostituito le candele con le chiusure daily; come ben si nota mentre i livelli cambiano un poco la struttura non cambia, anzi migliora, ben allineando i minimi ed i maximi sulle trend del cuneo (soprattutto l'ultimo minimo ). Vedi bene che l'ultima gambetta, la "e", è iniziata il 29/4 e proseguita il giorno seguente, pochi punti separano quel close dalla trend.
Potrebbe anche essere finita.
quale è l'altra domanda ? :)
ciao
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209639316ilprudentels300408bis.gif

olè
l'altra domanda? è una questione che non ho ancora affrontato sul forum perchè anticipa i tempi. ma visto che sei tu a chiedere allora faccio sta domanda che ha un brevissimo prologo.
in questi gg ho dovuto ricalcolare tutto il ciclismo perchè era necessario un aggiornamento. sembra proprio che sul min di ago 07 sia partito l'attuale ciclo ad 1 anno. tu sai che un ciclo inizia con una salita e termina con una discesa; e il modo classico di monitorarne l'andamento è suddividerlo in 4 sottocicli che, nel caso del ciclo a 1 anno, corrispondono al ciclo a 3mesi (60gg di borsa aperta).
ora abbiamo che il 3mesi iniziato in ago è stato al ribasso e così pure quello seguente partito in nov e finito col min di marzo.
a questo punto dopo 2 sottocicli entrambi al ribasso non c'è modo per il ciclo superiore (quello a 1 anno) di rialzare la testa. di conseguenza anche questo 3mesi sarà al ribasso. il che significa che nel prossimo 30gg non avremo un max sup a quello di questo 30gg.
pertanto la risalita dai 33000Mib30 non dovrebbe superare il max di onda 1 o a, e allora che succederebbe secondo la teoria di Elliott?

grazie per l'attenzione, ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto