Operatività Indici & Futures - mer 30 apr 2008

Ciampa ha scritto:
benvenuto!
che tipo di analisi segui? e che strumento tradi?

Ciao
su IW solo future dax, petrolio, russell altrove cassettista su titoli italiani ed etf
sto cercando di capire l'analisi ciclica perche mi sembra dare informazioni il più delle volte attendibili :up:

Fernando'S ha scritto:
ciao Ciampa,
grazie per la considerazione :)
riposto qui il medesimo conteggio dove ho sostituito le candele con le chiusure daily; come ben si nota mentre i livelli cambiano un poco la struttura non cambia, anzi migliora, ben allineando i minimi ed i maximi sulle trend del cuneo (soprattutto l'ultimo minimo ). Vedi bene che l'ultima gambetta, la "e", è iniziata il 29/4 e proseguita il giorno seguente, pochi punti separano quel close dalla trend.
Potrebbe anche essere finita.
quale è l'altra domanda ? :)
ciao
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209639316ilprudentels300408bis.gif

Non so dove ho trovato il coraggio di inserirmi in questa discussione tra "mostri sacri", ma ci tenevo a dire a Ciampa che in fondo il punto indicato da Fernando'S con la "e" ci può anche stare perché la prossima giornata di borsa aperta siamo nel secondo 8h del IV ciclo tracy che dovrebbe essere l'ultimo daily al rialzo con la formazione di un max in prossimità col precedente..

Se ho detto una cosa sensata mi avrà fatto piacere aver dato il mio contributo, se invece è una stupidaggine saprete non tenerne conto.

Grazie per l'attenzione.

(correggo il mio preced post)
quella domanda era per capire cosa dice la teoria di Elliott in una simile circostanza. ma è presto per dire se anche questo 3° mesi sarà al ribasso, ovvero se il suo max sarà stato quello formatosi nel 1° 30gg.
può benissimo capitare che questo 3mesi sia al rialzo ma quello che escludo è la possibilità che lo sia anche il ciclo a 1anno.

12096452561.gif

il ciclo ad 1 anno terminerà tra la fine di ago e i primi di sett. ammesso che il max di maggio sia sup a questo di aprile da li poi si scenderà fino a sett. non c'è scampo.
anch'io penso come Fernando che terminato questo 30gg si supererà l'arrivo di onda 1 o a per andare ad incocciare la trend ribassista di lungo. ma li è finita la corsa. rimarrà a quel tempo solo l'ultimo 3mesi che, essendo al ribasso, non potrà formare un max sup a quello di maggio.

la salita dai recenti minimi ha ritracciato il 38% dell'ultimo ribasso
sul 50% c'è la chiusura di un gap a 36'000 mentre il 38% è a 34,800 compatibile con il livello attuale, è quindi possibile che l'ultimo max fatto sia un max relativo. Tutte le ipotesi sono sempre in gioco. Una semplificazione si avrà solo al superamento dei 36'000 punti ( perchè una onda 4 raramente supera il 50% dell'onda 3) e alla invasione, se ci sarà, di 37739 del 17/08/07 ( perchè una onda 4 non invade mai la sua onda 1 )

1209645867ipotesiciampa.gif

grazie a Fernando credo di essere riuscito a proiettare un probabile andamento di questo 60gg (3mesi solari) partito il 20 marzo, ipotizzando la fine teorica per il 20giu ed utilizzando l'indice Mib30

12096585251.gif

ma a dire la verità preferisco questa seconda con una discesa di questo 30gg più modesta e la chiusura del gap, e qualcosa mi dice che pure Elliott potrebbe essere d'accordo...

12096593031.gif

Rapisarda ha scritto:
un pò tremo... ho conservato (un pò come capita spesso ultimemnte) una posizione rialzista discreta in portafoglio...
ad ogni modo non penso ci saranno bagni di sangue... Se da una parte è vero che il nasdaq stava a 0.8 durante il nostro close, dall'altra è anche vero che non ha perso il 3 ma meno di mezzo punto... Segno che cmq il mercato è abbastanza maturo senza troppavoglia di tornare sui suoi passi

solito kulo del rapi :-o

Ciampa ha scritto:
grazie a Fernando credo di essere riuscito a proiettare un probabile andamento di questo 60gg (3mesi solari) partito il 20 marzo, ipotizzando la fine teorica per il 20giu ed utilizzando l'indice Mib30

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12096585251.gif

ma a dire la verità preferisco questa seconda con una discesa di questo 30gg più modesta e la chiusura del gap, e qualcosa mi dice che pure Elliott potrebbe essere d'accordo...

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12096593031.gif

Scusami Ciampa, ma come credi possibile un simile andamento con l'America che va a mille....Vorrei tanto crederti, dato che sono short... :specchio: :specchio: :specchio:

snoopy ha scritto:
Scusami Ciampa, ma come credi possibile un simile andamento con l'America che va a mille....Vorrei tanto crederti, dato che sono short... :specchio: :specchio: :specchio:

vedremo domani. non l'ho mica inventata l'analisi ciclica...
gli Usa oggi hanno comprato e allora perchè domani non potrebbero realizzare?
quante volte il giorno dopo un bel rialzo si passa in neg?
oggi l'eu era chiusa: se gli Usa son saliti e domani realizzano è come non fosse successo quasi nulla.
il nostro derivato potrebbe portarsi vicino al max di mart, diciamo a 33320, ma poi con i futusa rossi salirebbe ancora? non credo

la prox settimana è short per la chiusura del 30gg. magari scenderà poco, ma scenderà. il vero ribasso, lo dico da un pezzo, sarà dal max di maggio

Ciampa ha scritto:
vedremo domani. non l'ho mica inventata l'analisi ciclica...
gli Usa oggi hanno comprato e allora perchè domani non potrebbero realizzare?
quante volte il giorno dopo un bel rialzo si passa in neg?
oggi l'eu era chiusa: se gli Usa son saliti e domani realizzano è come non fosse successo quasi nulla.
il nostro derivato potrebbe portarsi vicino al max di mart, diciamo a 33320, ma poi con i futusa rossi salirebbe ancora? non credo

la prox settimana è short per la chiusura del 30gg. magari scenderà poco, ma scenderà. il vero ribasso, lo dico da un pezzo, sarà dal max di maggio

L'idea sul possibile realizzo mi è frullata in testa anche a me. Se tutto va bene penso che sfruterò il probabile buon open per alleggerire le mie posizioni.
Continuo però ad escludere grossi crolli e quel che è stato fatto oggi a mio parere non sarà "cancellato" domani.
Continuo a considerae ogni ritracciamento un ottimo motivo di accumulo.
Non ho ancora guardato i grafici quindi vado a memoria... Se consideriamo valida la sporchissima isola che si è formata sul minimo (mi pare fosse 30500) se domani dovesse chiudere conservando parte del gap dell'open ci troveremmo di fronte ad un possibile measuring gap ulteriore conferma del testa spalle rialzista che (sembra da fanatici a dirsi...) che avrebbe target > di 38000 per metà giugno :eek: :eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto