FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 5 nov 2008 (2 lettori)

FIBO

Forumer storico
concordo in tutto e aggiungo

io metto tutte le metodologie di trading sullo stesso piano:
sono tutte sensate secondo me nella misura in cui ci sono dei trader che le usano; più una teoria è usata maggiore sarà la sua efficacia; se tutti insieme i trader dicessero "questa mattina è iniziato un nuovo 60gg al rialzo la borsa farebbe esattamente per 60 i movimenti canonici del 60gg"; peccato che il mondo sia vario e quindi ci siano altri trader che usano sistemi diversi e quindi la teoria ciclica debba essere tirata un po' per i capelli per fare quadrare il tutto
sia chiaro, non sto dicendo di capire tutto io, per fare un esempio io mi affido ai fondamentali e quindi in questo periodo le sto buscando alla grande.....

Caro " Lancillotto" combattere contro i mulini a vento è impresa vana, se cerchi il contraddittorio così per passare il tempo , ok! Ma se cerchi soddisfazione per la tua sete di risposte, contro i mulini a vento solo palate tra capo e collo ricevi.
Resta tranquillamente della tua idea , perchè se in questo periodo la stai buscando alla grande, non è detto che altri abbiano fatto meglio seguendo altre metodologie.
Io ad esempio gli ho prestato 12000 euri a quelli delle mani forti, l'ho fatto per 22 sedute, tra settembre ed ottobre.
Bene, cioè male, però ho saputo riprendermi tutto con gli interessi in poche sedute, per una intuizione, ora sto guadagnando molto più di quello che perdevo, così dambleau, avendo a suo tempo raddoppiato l'esposizione, al momento giusto.
Negli anni mi è successo + volte.
Hai presente il film " Lo scopone scientifico" con Sordi e la vecchia miliardaria?.
BHe! la vecchia avendo sempre liquidità per poter rilanciare alla fine era quella che ne usciva sempre alla grande.Questa è la mia metodologia, lasciare sempre liquidità per poter rilanciare, ma con metodo, appunto.
Ti assicuro che ieri a +7% , per tutta la giornata c'e stata gente che ha cercato disperatamente di entrare + volte short, con alla fine pesanti loss, evidentemente seguendo qualche sua isterica metodologia e non lo han fatto solo ieri, ma per parecchie sedute, tutte ahimè per loro, pesantemente rialziste. :D
 

jsb1685

Nuovo forumer
grazie della risposta, hai capito perfettamente il tenore delle mie considerazioni, al contrario di inanetti....
 

FIBO

Forumer storico
A proposito di quanto scritto sul post di ieri.

A mio parere:

LE PREVISIONI DI BORSA NON ESISTONO.
SONO TUTTE C A Z Z A T E.
FATTE PER L'EGO, FATTE PER CHIACCHIERARE, FATTE PER SOCIALIZZARE, FATTE PER DIVERTIMENTO.
Non esiste, e ripeto non esiste nulla che vi possa dire cosa accadrà domani.

Chiunque scriva fate questo o fate quello perchè accadrà questo o quello è un P I R L A.

Che carattere !! :up:
 

piameli

Forumer attivo
Che carattere !! :up:
Di questi disfattisti quando c'e un po' di confusione ce ne sono e ce ne saranno sempre. le tecniche nn sono perfette e quindi sono perfettibili. Quella che utilizzate e' una buona tecnica che seguo ma usando anche altri metodi come gann ed elliott ma nn disdegno le medie mobili.
Ai detrattori consiglio di non scrivere piu su questo thread .
Anche se sono nuovo di qui scusate ho espresso questo mio concetto.
 

FIBO

Forumer storico
Di questi disfattisti quando c'e un po' di confusione ce ne sono e ce ne saranno sempre. le tecniche nn sono perfette e quindi sono perfettibili. Quella che utilizzate e' una buona tecnica che seguo ma usando anche altri metodi come gann ed elliott ma nn disdegno le medie mobili.
Ai detrattori consiglio di non scrivere piu su questo thread .
Anche se sono nuovo di qui scusate ho espresso questo mio concetto.

Il Mondo è bello perchè è vario, lascia che ognuno abbia le sue idee, non si tratta di disfattismo, nessuno ti sta dicendo di non scegliere le tue metodologie.
Tanto nulla è scienza in questo campo, per cui può essere che qualcuno ha le sue di metodiche , ma di certo non si sogna di considerarle scienza.
Qualcun altro invece si esprime come se lo fossero e.....Non è cosa buona, la critica si può fare su tutto ciò che è di umana comprensione, solo il teologico lo consideriamo dogma e lo prendiamo così com'è.
La riflessione di Robin è secca, dura, ma tu hai risposto con la stessa durezza, gli hai detto " VATTENE".
Non sei + tollerante di lui. :(
 

FIBO

Forumer storico
Ragazziiiiiiii????
Lo avete letto il range dei prezzi per i giorni a venire?
Gli analisti prezzolati, si insomma, quelli che hanno studiato, quelli che con questo mestiere portano il pane ai loro figli , o qualche anellino alla loro zo......la.

Allora, dicevamo del range degli analisti.

Tra 29000 al rialzo e 15000 al ribasso.
( A Richiesta si fornisce l'analisi completa )

Fate voi, ora i target li avete, non dovrebbero essere difficile prender posizione e sbancare la cassa no?

No????? Mhhhh!!! Come siete incontentabili. :D
 

claude19

Forumer storico
A proposito di quanto scritto sul post di ieri.

A mio parere:

LE PREVISIONI DI BORSA NON ESISTONO.
SONO TUTTE C A Z Z A T E.
FATTE PER L'EGO, FATTE PER CHIACCHIERARE, FATTE PER SOCIALIZZARE, FATTE PER DIVERTIMENTO.
Non esiste, e ripeto non esiste nulla che vi possa dire cosa accadrà domani.

Chiunque scriva fate questo o fate quello perchè accadrà questo o quello è un P I R L A.

Nessuno lo può sapere e se qualcuno crede di saperlo lo scriva.

COSA ESISTE?

Il metodo, le probabilità, MA soprattutto.....

LO STOP LOSS.

Molti "ciclisti" (io faccio analisi ciclica) pensano di avere un metodo predittivo.....e dicono cose tipo:

ADESSO IL MERCATO DEVE FARE QUESTO.....o cavolate simili...

Amici il mercato non deve fare niente, dobbiamo solo seguirlo....siamo noi che dobbiamo fare quello che vuole lui.....

Analisi ciclica è un metodo, per me valido, ma non serve (come nessun altro metodo) a predire il futuro. In alcun modo.

Che dite?

Non c'è nessun e ripeto nessun riferimento a qualcuno in particolare....tantomeno a Ciampa che per me fa ottime analisi.


Ti vorrei fare una domanda semplice, semplice.
E come mai sei entrato long all'incirca sui minimi, se dal tuo discorso fai intendere che bisogna seguire quello che fa il mercato? Non tocca noi anticiparlo, predirlo ... ma seguirlo passo, passo!
Non hai fatto pure te una "previsione" quando sei entrato long??? ... eri nettamente controtendenza e in quel caso non avresti dovuto comprare ed invece :) ... bon per te naturalmente, ma stai scrivendo tante di quelle cose, sentenze e chi + ne ha + ne metta, che proprio non ce la faccio a stare zitto?


Byeee
 

FIBO

Forumer storico
In giro si sente odore di gran flatteggio, oltre che di gran ca....eggio.

Nessuno che prende posizioni eh?

Eppure fino a ieri e ieri l'altro e ieri ieril'altro tranquilli a postare punti reversal short ed ora?

Bhe! certo 6 sedute consecutive al rialzo lasciano il rossore sulle guance ed ora si va coi piedi di piombo, questa è un ottima strategia :D
 

gio.bar

Forumer storico
Ragazziiiiiiii????
Lo avete letto il range dei prezzi per i giorni a venire?
Gli analisti prezzolati, si insomma, quelli che hanno studiato, quelli che con questo mestiere portano il pane ai loro figli , o qualche anellino alla loro zo......la.

Allora, dicevamo del range degli analisti.

Tra 29000 al rialzo e 15000 al ribasso.
( A Richiesta si fornisce l'analisi completa )

Fate voi, ora i target li avete, non dovrebbero essere difficile prender posizione e sbancare la cassa no?

No????? Mhhhh!!! Come siete incontentabili. :D


Bella analisi, mi restringe notevolmente il campo. A me qualcuno aveva detto fra 10.000 e 65.000 ! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto