Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadet

Forumer attivo
Kadet quello che non capivo era cosa avevi scritto alle 14.48 sul massimo del 3° 2gg non fatto nel 6° 2gg( forse l'ho capita male ) , io la vedo che nel 5° 2gg ( 2° tracy del T+1 ) abbiamo fatto max. superiore al 3°2gg e questo puo' bastare come max del T+1, per il resto sulla chiusura di questo T+1 il tuo grafo qui sopra e' perfetto.:up:

Quello che dici e tutto chiaro ...
io ho ... ho sempre in mente la formazione ideale di un
ciclo al rialzo o al ribasso,
e facevo notare che il 6° 2gg andava a chiudere
sotto il massimo del 3° 2gg .... lo so non conta molto
ma io sono .... molto preciso :D:D:D

Ciao sei forte grazie per la tua spiegazione !!!
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Io navigo a vista ...
essendo un 16gg al rialzo ... partito il 22/03
massimo fatto nella sua seconda parte,
se facciamo riferimento allo schema rialzista

1270644827pubblicazione2.jpg


la chiusura del 6° 2gg(che doveva fare nuovo massimo!!)
doveva (scusate la ripetizione) essere superiore
al massimo del 3° 2gg, 22835, cosa che non è successa
.. infatti siamo andati ben sotto !!!

Se la situazione non cambia sembra 2° 8gg (partito il 31/03)
molto ribassista massimo nel 1° 2gg, ... e siamo gia sotto all'apertura del 2° 2gg !!!


:(:(:(
Rileggendo ho capito che tu ti riferivi alla O che chiude sopra alla F , ma questo e' condizionato a un max fatto sulla N , io vedendo max sulla L ho pensato che poteva assere sufficiente come max del T+1 e che poteva non avvenire il max sul 6° 2gg , tutto qui ,appena letto il tuo post avevo interpretato in un modo che qualcosa non tornava nella mia testa.:):)Buona serata.:ciao:
 

kadet

Forumer attivo
Rileggendo ho capito che tu ti riferivi alla O che chiude sopra alla F , ma questo e' condizionato a un max fatto sulla N , io vedendo max sulla L ho pensato che poteva assere sufficiente come max del T+1 e che poteva non avvenire il max sul 6° 2gg , tutto qui ,appena letto il tuo post avevo interpretato in un modo che qualcosa non tornava nella mia testa.:):)Buona serata.:ciao:
Aspetta dove vai ...

ma il massimo sulla N credo non ci sia stato ???
almeno sul MiniFib !!!


Ciao
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Quello che dici e tutto chiaro ...
io ho ... ho sempre in mente la formazione ideale di un
ciclo al rialzo o al ribasso,
e facevo notare che il 6° 2gg andava a chiudere
sotto il massimo del 3° 2gg .... lo so non conta molto
ma io sono .... molto preciso :D:D:D

Ciao sei forte grazie per la tua spiegazione !!!
Sei forte anche tu Kadet ,l'unica cosa e' che la formazione ideale molte volte non avviene, cosi' come il grafo, e rischia di farti prendere posizioni che diventano loss.:up:Vediamo se poi domani ci prendono in contropiede e salgono a fare max superiore a ieri( sono dei maghi a fare finte ).:ciao:
 

kadet

Forumer attivo
Buongiorno a tutti ...
sarà questo che farà muovere il mercato ???

" MILANO, 08 APR - L'EURO PERDE
ANCORA TERRENO NEI CONFRONTI DEL DOLLARO, VITTIMA DEI TIMORI
SULLA CAPACITA' DELLA GRECIA A USCIRE DA UNA CRISI
FINANZIARIA SENZA PRECEDENTI ..

LA SEDUTA DI
CONTRATTAZIONI A WALL STREET IERI SI E' CHIUSA IN CALO, CON I
LISTINI CHE HANNO INCREMENTATO LE PERDITE NEL FINALE ...
IN UN QUADRO
GIA' DIFFICILE PER LE NUOVE TURBOLENZE SULLA GRECIA"
 

Mila

Mila
"Come sarebbe meraviglioso se tutti gli essere fossero liberi dalla sofferenza e dalla sua causa. Possano essi essere liberi. Possa io fare in modo che lo siano".

Dove ci troviamo?

1270710736dailycanale.jpg


sulla mediana del canale che dovrebbe essere di accumulazione per i nostri indici

1270710821daily.jpg


4^ candelina daily del 6° 8gg (partenza intermedio 8 febbraio)


in chiusura del 3° 8h. Dal grafico sotto riportato

12707109458h.jpg


la probabiità maggiore di chiusura del 2gg è per ieri alle 10.20 a 22730. Il che ci porta ad ipotizzare una chiusura per stamattina del 3° 8h ed una chiusura del 1° 4gg tra oggi in chiusura e domani mattina in apertura

12707110778h2.jpg


Idealmente il 6° 8gg è quello ove si forma il massimo del 64 gg, il che per il momento si trova sul 2° 8h. Livello soglia d'attenzione il minimo di partenza a 22290 che difficilmente sarà raggiunto questa settimana e, probabilmente, anche la prossima.
La debolezza di questi giorni è in parte dovuta allo sfasamento con i mercati americani e al conseguente riallineamento. In parte alla scadenza tecnica di fine marzo.

Per motivi conosciuti purtroppo sarò presente a singhiozzo. Buon trading a tutti
 

Mila

Mila
Io navigo a vista ...
essendo un 16gg al rialzo ... partito il 22/03
massimo fatto nella sua seconda parte,
se facciamo riferimento allo schema rialzista

[...]

Se la situazione non cambia sembra 2° 8gg (partito il 31/03)
molto ribassista massimo nel 1° 2gg, ... e siamo gia sotto all'apertura del 2° 2gg !!!


:(:(:(

Aspettiamo a dirlo che sia molto ribassista. Idealmente seguendo la formazione del massimo il 4gg sarebbe vincolato al ribasso e così anche l'8gg. Ma più probabilmente dovremo essere in formazione di un ciclo misto, sia nel 4gg che nell'8gg.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto