Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visione

Forumer storico
Se ti riferisci alla seppia è come noi, in laterale dal 09 agosto. Con la differenza che ha ancora spazio di manovra.
Non mi preoccupa ancora Sep, ma noi si...
1315583291sc.png


Scenario rosso (1050 circa) solo su rottura di 1146 indice...
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Rimane la possibilità che la struttura attuale si allunghi e formi un intermedio regolare con partenza dal 27/06 con poco più di 4 giorni di salita e tutta discesa fino ad una chiusura intorno il 28-29 settembre , quindi rimarrebbero ancora 12 o 13 giorni di discesa ........... dura da digerire non vi pare.

Sempre la solita minestra ...... NO QE3...... NO PARTY !

americani .........nuovo daily partito alle ore 15.45 è già vincolato al ribasso , se procede così , noi salderemo con gli interessi l'altra metà del salato conto lunedì mattina con il solito gap-down.


---------------------------------------------------------------------


Nessun grande e diffuso movimento d'opinione si può guidare fino alla meta senza correre rischi , e la vita non ha valore se le vengono risparmiati i rischi e i pericoli.

La Storia del mondo non ci mostra forse che sono le grandi imprese rischose a dare fascino e poesia alla vita ?

E' un segno di decadenza che le persone importanti , che dovrebbero essere il sostegno della società , si torcano le mani sconcertate e agitate anche se non corrono alcun pericolo , neppure da lontano.

Gandhi 15.12.1921


P.S Mila , mi auguro che mi perdonerai la citazione finale.

Alla prossima :) buon week a tutti.
 

mentino60

Forumer storico
Vedo ora i mercati..:sad::sad::sad:
Alla faccia dell'ottimismo!:eek::eek::eek:

Ora o questa è un lingua di un t-1 e poi davvero partiamo con il nuovo intermedio oppure temo che abbia ragione il Tenente e fino a fine mese si scende....
Vedremo lunedì...
Ora mi godo il weekend alla faccia dei mercati!:)

:ciao:
 

Mila

Mila
Rimane la possibilità che la struttura attuale si allunghi e formi un intermedio regolare con partenza dal 27/06 con poco più di 4 giorni di salita e tutta discesa fino ad una chiusura intorno il 28-29 settembre , quindi rimarrebbero ancora 12 o 13 giorni di discesa ........... dura da digerire non vi pare.

Sempre la solita minestra ...... NO QE3...... NO PARTY !

americani .........nuovo daily partito alle ore 15.45 è già vincolato al ribasso , se procede così , noi salderemo con gli interessi l'altra metà del salato conto lunedì mattina con il solito gap-down.


---------------------------------------------------------------------


Nessun grande e diffuso movimento d'opinione si può guidare fino alla meta senza correre rischi , e la vita non ha valore se le vengono risparmiati i rischi e i pericoli.

La Storia del mondo non ci mostra forse che sono le grandi imprese rischose a dare fascino e poesia alla vita ?

E' un segno di decadenza che le persone importanti , che dovrebbero essere il sostegno della società , si torcano le mani sconcertate e agitate anche se non corrono alcun pericolo , neppure da lontano.

Gandhi 15.12.1921


P.S Mila , mi auguro che mi perdonerai la citazione finale.

Alla prossima :) buon week a tutti.

Se fosse di qualcuno in particolare questo 3d (come tutti gli altri del resto) allora, forse, vi sarebbe qualcuno a cui potrebbe dare fastidio. Ma poiché non è di nessuno a nessuno può dar fastidio. E quindi non vi è nessuno con cui scusarsi.

Sul 27 giugno mi sono arrovelato parecchio. Con il minimo ultimo per me il 27 giugno salta come data di partenza di un mensile\intermedio spostando tutto sul 12 luglio. Dunque 25 maggio - 12 luglio - 11 agosto - ? (12 settembre) con fine (?) intermedio.
Il mensile postato l'altro giorno dava incrocio riba delle medie. Mi ero innamorato del minimo dell'11 ago per cui nn volevo dargli credito.
Invece sembra proprio essere così.
Costa sempre tanto innamorarsi. Così in borsa così nella vita.

Io poi tendo a considerare, come fece Ghandi, che i potenti stanno "volutamente" a girarsi le mani. Ovvero che sono loro ad iniziare questi movimenti.
Che poi essi siano una necessità storica così come gli avvoltoi lo sono in natura, è un'altra questione.

Buon Week
 

Mila

Mila
lunedì 12 settembre 2011

Cielo cupo dopo il solleone.
Grigio borsa oggi.
Apertura intorno al -3\4%. Ormai fa poca differenza un punto in percentuale. E come scritto venerdì, rotti i supporti e girato il quadro al ribasso non possiamo che affidarci ai commenti di chi sa: venerdì la colpa era di un consigliere bce. Domani della Merkel.
Raccontava papà miglio una storiella di quando era dirigente: al presidente del cda quando veniva eletto regalavano 3 buste da aprire ad ogni riunione annuale:
1° anno: dai colpa dei mancati risultati al precedente presidente del cda
2° anno: dai colpa al mercato e alla concorrenza che agisce in modo sleale
3° anno: prepara queste tre lettere per il tuo successore
nel frattempo prendi il gettone di presenza più alto che puoi.
Così funziona nel business.
Così dovrebbe funzionare in politica. Ma qui non si dimette nessuno. Ieri.
Oggi salterà una testa: o il Presidente o il Ministro dell'Economia.
Servirà?
Ne abbiamo già parlato, no.
A proposito, sbaglio in Egitto hanno assalito l'ambiasciata israeliana? Non ne ho trovato notizia. Tutti distolti a commemorare i morti. Giiusto. Ma i vivi oggi sarebbe meglio prepararli alla nuova economia...
E l'Egitto insieme alla Turchia e all'Iran sono i 3 capisalsi armati del MO. Israele una base atomica americana.
In mezzo sul confine 1.000 e qualcosa soldati italiani. Forse la cose ci dovrebbe interessare di più della east cost
 

Mila

Mila
L'ipotesi migliore è che oggi si chiuda il mensile.
Si ipotizzava una lingua l'altro giorno.
Abbasta classica con 2° 8h che finisce vicino al max del 1° 8h e 3° 8h che chiude sotto minimo del 2° e quindi 4° che si gira violentemente.
Chi avrà il coraggi di entrare long?

Questa è la figura su cui riflettere

1315809863daily.gif

[Derivato sett. Tf daily. Ciclo mensile]
 

Mila

Mila
Canale dall'8 agosto. Rottura del supporto\bordo inferiore a 14.445.
Tale supporto è stato testato più volte (contate quante).
Così appare di distribuzione.
E di distribuzione è.
Ma questo non vuol dire che si vada giù per sempre.
Se no come si fa a guadagnare?
 

Mila

Mila
Mi converto agli appunti giotteschi di win 7.
Cerchiati gli 8h. Siamo nel 4° con ogni probabilità dalle 15.20 di venerdì con regolarità da fondista. Attesa chiusura del 4gg per oggi pomeriggio.
Dunque non facciamo nulla fino ad allora?
Se è lingua la reazione avviene prima. Molto prima.
Se no che Buyer è?
 

Allegati

  • 20 min.GIF
    20 min.GIF
    65,3 KB · Visite: 104
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto