Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Con le 2 freccie, la prima da sx fa notare come la media tratteggiata abbia stoppato il rialzo.
Ma quella che ci interessa noi è la seconda. La griglia è ad 1h e le 15.20 sono, verso destra, in corrispondenza della tl riba gialla che tiene tutto il movimento. E per tutto si intende proprio tutto. Ergo quando arriviamo li siamo in prossimità con la ripartenza di un mensile e più.
Solo che passa a 14.700. Andiamo a fare un minimo intorno ai 13.500 e da li a recuperare sono 1.200 punti. un + 4% up dalla chiusura di lunedì.
Praticamente un +8% dal minimo probabile in formazione.
Possibile?
Certo, se no che lingua sarebbe?
 

Mila

Mila
Mi verrebbe da dire che non la tradiamo. Sarebbe meglio. Ma non è possibile.
Abbiamo un punto di appoggio ed è il gap. Dobbiamo vedere volontà di chiusura in giornata del medesimo. E mica tanta manfrina.
Tf a 2'. Cicli a 2h. Aspettiamo la chiusura del 2h attuale.
Quando è partito?
 

Mila

Mila
Ciclo a 2h. Griglia a 30'. Si vede come, dal minimo di ven. siamo ora in chiusura del 1° 2h.
Ma prima di continuare, una domanda urge: potremo chiudere sul 3° 8h il T-1?
 

Allegati

  • 2h.GIF
    2h.GIF
    27,7 KB · Visite: 92

Mila

Mila
Th orario. Dalla partenza si contano 30 candele. Ergo 30 ore. Quan è il tempo minimo di durata di un 4gg? Prendete la tabella e fate la verifica, avrete la risposta
 

Allegati

  • orario.GIF
    orario.GIF
    22 KB · Visite: 212

Mila

Mila
ancora una domanda
Ancora una? E' lunedì...
una solo
ok
E il mensile quando dura mediamente?
24 daily. Oggi siamo al 21°. Richiamerebbe appunto un ulteriore 4gg per la chiusura minima ideale. Facendo così due 16gg regolari sul minimo ideale di 12 daily.
E quindi?
Ma questa è un altra domanda. Abbiamo detto una solo.
Non mi sembri proprio una bella persona mila.
E mi ha mai detto di esserlo! Cq si, è possibile. Possibile che si chiuda qui. Tra oggi e domani. Ma solo a patto che si tratti di buyer. Se no si finisce regolarmente
 

Mila

Mila
Torniamo al 2h. Per decretare la partenza del prox 2h tiriamo una tl sui max dell'ultima 1\2h di venerdì. Quella tl riba dovrà essere passata a rialzo e tenuta per dirci che è partito un nuovo 2h. Inoltre il max dell'ultima 1\2h dovrà essere passato a rialzo per dirci che siamo in un nuovo 2h di un nuovo 8h.
E questo intanto ci dirà se il 3° 8h ha allungato o meno. Se la chiusura del 2h attuale fa parte del vecchio o del nuovo 8h. Del 3° o del 4°.
E se non andassimo sopra tale max ma continuassimo a scendere? Ovviamente conferma che siamo nel 4° 8h da ven come detto in apertura. Difatti il 3° 8h è partito alle 14.00 dell'8 settembre e ora siamo nella 13^h. Per me già troppo. Ma io nn son nessuno e quindi tengo aperta la possibilità. Ma solo fino alle 09.30. Li o mi riparte un recupero di almeno 1,5 in percentuale segno di un 8h o siamo già nel 4°.
 

Mila

Mila
Cosa che per me è così.
Dunque su quella tl riba mi gioco il contratto long.
Mi aspetto che nn venga passata con facilità. Che il gap rimanga li come un tentazione per molti. Vado o non vado a prenderlo. Dopo un'apertura così...
 

Mila

Mila
Un 2h può tirare max fino a 2.40 circa. E' partito alle 15.40 x cui può arrivare fino alle 09.40. Li dovrebbe scattare la prima reazione-
Se no si è chiuso venerdì 17.28 e siamo già nel 2° 2h
 

Mila

Mila
La qual cosa accorcia i tempi.
Perché?
Perché noi cerchiamo la chiusura del 1° 4h. E' da li in poi che scatta l'inversione. Dalle 12.00 di oggi circa in poi.
Come si trada ora. Solo e soltanto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto