Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rieccomi. Duro il lavoro per gli '80enni oggi. Rinnovo patente ogni due anni con una trafila burocratica degna di un '20enne. Come è strana la società odierna: hai 20 anni e ottieni la petente con un semplice esame quando hai l'energia per scalare una montagna: hai '80 e devi girare per 3 enti e fare almeno due visite mediche se non tre quando non hai l'energia nemmeno per fare le scale di casa.
Aveva ragione quel monaco tibetano: quanto troviamo la felicità la distruggiamo come fosse il nostro più accerrimo nemico.
Ergo ci complichiamo sempre la vita

Se in questo 2ore non superiamo il top del 1° 2ore del 4ore partito stamattina molto probabilmente andiamo a fare nuovi minimi...
Se invece dovessimo superarlo allora vorrebbe dire che forse stamattina abbiamo troncato e siamo partiti con un nuovo 8ore...

utile anche questo.
solo che io non sono te e non sono mila, voglio dire non ho esperienza e occhi (e neanche la macchina da guidare) per distinguere segnali falsi all'interno di un ciclo giornaliero.
poco fa seguivo e i miei levdax di oggi (da 25,08-24,54) erano arrivati a 25,85. da lì in su lo stocastico, il macd e le medie mi hanno avvertito del possibile ritorno in basso, ma volevo più pane... così non ho mangiato niente, tanto ceno soltanto (e la sera tardi). e a mila il dubbio del 2gg su o giù gli è rimasto e gli frulla in testa (come a tanti altri immagino, ma leggo poco, l'arciere sta qui)

Sul dax abbiamo chiuso il gap e siamo scesi, sul nostro indice non ci siamo nemmeno arrivati.
Comunque il minimo di stamattina rientra nelle 39 ore per la chiusura di un t-1 per cui stamattina si potrebbe essere chiuso un t-1.
Se fossimo in chiusura 8ore partito ieri alle 14:10 ora dovremmo fare nuovi minimi.
Il fatto che invece ciò non stia accadendo potrebbe essere indice che effettivamente stamattina sia partito un nuovo t-1.
Chissà che non sia il 1° t-1 del nuovo intermedio...:rolleyes::rolleyes:

utile anche questo.
solo che io non sono te e non sono mila, voglio dire non ho esperienza e occhi (e neanche la macchina da guidare) per distinguere segnali falsi all'interno di un ciclo giornaliero.
poco fa seguivo e i miei levdax di oggi (da 25,08-24,54) erano arrivati a 25,85. da lì in su lo stocastico, il macd e le medie mi hanno avvertito del possibile ritorno in basso, ma volevo più pane... così non ho mangiato niente, tanto ceno soltanto (e la sera tardi). e a mila il dubbio del 2gg su o giù gli è rimasto e gli frulla in testa (come a tanti altri immagino, ma leggo poco, l'arciere sta qui)
Ci vuole tempo a farci l'occhio e ci sono alcune regole da seguire e poi alle volte si sbaglia lo stesso perchè purtroppo non ci sono regole che valgono al 100%.;)

Comunque se siamo nel nuovo t-1, cosa ora sempre più probabile, anche se al ribasso, è probabile che tenteremo di tornare a fare un nuovo test dei massimi.
Se poi li superassimo allora le cose per il long si metterebbero meglio...:)
Se le cose vanno bene per stasera avrai anche il pane che non hai mangiato a pranzo!:)

Rieccomi. Duro il lavoro per gli '80enni oggi. Rinnovo patente ogni due anni con una trafila burocratica degna di un '20enne. Come è strana la società odierna: hai 20 anni e ottieni la petente con un semplice esame quando hai l'energia per scalare una montagna: hai '80 e devi girare per 3 enti e fare almeno due visite mediche se non tre quando non hai l'energia nemmeno per fare le scale di casa.
Aveva ragione quel monaco tibetano: quanto troviamo la felicità la distruggiamo come fosse il nostro più accerrimo nemico.
Ergo ci complichiamo sempre la vita

mila io son sempre a mezzo servizio, l'altro mezzo a disposizione di genitori e zie, tutti 80enni tosti sia anagraficamente che caratterialmente.. qualche zia putroppo pure di testa.. ma son carini così.. :)

Per un entrata long più importante attenderò la fine del t-1 che sembra partito stamattina per verificare che sia al rialzo.
Le medie lo danno per partito...:)

Per un entrata long più importante attenderò la fine del t-1 che sembra partito stamattina per verificare che sia al rialzo.
Le medie lo danno per partito...:)
chiuso tutto, un po' sopra i prezzi di adesso, comunque sopra quelli della gobbaccia delle 13.30 e di questo sono contento.
grazie dei consigli e della compagnia

mercoledì 14 settembre 2011

Buondì a tutti.
Partiamo da ieri, cosa è successo? Perché il minimo di apertura dopo il gap up?

Perché mancava ancora del tempo per la chiusura del 4gg.
Partito il 6 set alle 15.00 sul minimo di ieri contava 40 ore. Praticamente il max.
Inoltre l'8h, partito alle 15.35 del 12 set, sul minimo di ieri contava 12 h.
Inifine il 4h, partito alle 13.50 del 13 set, sul medesimo minimo di ieri contava 5h.
L'8h è stato decisamente lungo ma ne abbiamo già visti così. Ciclicamente la struttura regge. Era prevedibile? Il minimo si. Il pacco bomba long dell'apertura no.
La nostra chiusura faceva presupporre un nuovo minimo. E così è stato. Ma non in apertura.

E il bello viene dopo: parte un rialzo che conferma l'analisi di svolta sul 4gg del 12 settembre. Peccato che il 13 set, ieri, facciamo un nuovo minimo.
E questo fa tanto impazzire gli oscillatori.
Perché?
Guardiamo assieme

o8gg.GIF

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto