Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto l'apertura è come da previsioni, cerchiamo il max di ieri e poi da li???
Ci troviamo come a Lugano, fra due laghi: un gap sotto e uno sopra.
Ovvero indecisione. E' vero che ws ha chiuso bene, ed è vero che dobbiamo partire con un T-1. Ma è anche evidente la debolezza della struttura grafica.
Dunque urge indagare se il 2gg partito: è a rialzo o meno.

per il mio banale trading, 2 ore so passate e sono entrato sul levdax, mi ero promesso di riprovarci a prendere un po' di pane altrui, in umbria è senza sale, assaggiamo questo tedesco e vedremo come sarà, in bocca al lupo a tutti

per il mio banale trading, 2 ore so passate e sono entrato sul levdax, mi ero promesso di riprovarci a prendere un po' di pane altrui, in umbria è senza sale, assaggiamo questo tedesco e vedremo come sarà, in bocca al lupo a tutti
Se vuoi te ne vendo un pò dei miei!:D:D
Sul dax l'8ore è iniziato ieri alle 14 e ora potremmo essere in chiusura 4ore...
La candela daily di ieri dovrebbe essere una candela che segna una probabile inversione...
Per entrare long aspetto oggi pomeriggio per chiusura 8ore...

Se vuoi te ne vendo un pò dei miei!:D:D
Sul dax l'8ore è iniziato ieri alle 14 e ora potremmo essere in chiusura 4ore...
La candela daily di ieri dovrebbe essere una candela che segna una probabile inversione...
Per entrare long aspetto oggi pomeriggio per chiusura 8ore...

quindi all'incirca il 6° 8h di mila sul nostro se ho capito quello che consigli per l'ingresso sul tedesco?

Una discesa all' inferno in area 12500-12000 nei prossimi giorni come affondo finale non è da escludere.

meditate gente.

SPERO DI ESSERE CLAMOROSAMENTE SMENTITO , ma la situazione macro generale mi sembra in sostanziale deterioramento , quindi ci andrei cauto specie sul nostro indice dove è di rigore non farsi prendere da facili entusiasmi.

passo & chiudo............oggi non ho tempo per seguire

Buona giornata a tutti.

quindi all'incirca il 6° 8h di mila sul nostro se ho capito quello che consigli per l'ingresso sul tedesco?
Ma sinceramente ora ho intenzione di entrare long perchè penso che siamo agli sgoccioli dell'intermedio (dall'8 guigno sul dax conto 70 candele daily) e che quindi si possa anche troncare e partire per un corposo rimbalzo.
Inoltre la candela formatasi ieri se confermata oggi dovrebbe essere seguita quantomeno da un rimbalzo di breve e poi penso di rischiare poco a mettermi long per chiusura 8ore.
Ora se l'ultimo mensile fosse partito l'11 agosto ora saremmo alla 24° candela del mensile per cui l'inversione dovrebbe essere vicina poichè nell'intermedio conterei 3 mensili da 23-25 candele daily.
Se invece il mensile è partito il 19 agosto allora oggi saremmo solo alla 18° candela daily per cui potrebbe essere ancora presto.
In ogni caso il long lo stoppo sotto i minimi.:)

Ma sinceramente ora ho intenzione di entrare long perchè penso che siamo agli sgoccioli dell'intermedio (dall'8 guigno sul dax conto 70 candele daily) e che quindi si possa anche troncare e partire per un corposo rimbalzo.
Inoltre la candela formatasi ieri se confermata oggi dovrebbe essere seguita quantomeno da un rimbalzo di breve e poi penso di rischiare poco a mettermi long per chiusura 8ore.
Ora se l'ultimo mensile fosse partito l'11 agosto ora saremmo alla 24° candela del mensile per cui l'inversione dovrebbe essere vicina poichè nell'intermedio conterei 3 mensili da 23-25 candele daily.
Se invece il mensile è partito il 19 agosto allora oggi saremmo solo alla 18° candela daily per cui potrebbe essere ancora presto.
In ogni caso il long lo stoppo sotto i minimi.:)

grazie, utile e lo terrò in conto, grossomodo anche sulle date, con l'unica considerazione (del tutto personale e empirica) che per leggere i cicli sul dax associo il movimento di un titolo (conergy ag, ma poi mi sembra di averlo già scritto ...e sul 10-11 agosto non ha fornito nessunissimo segnale utile, come del resto neanche dopo... quindi forse serve a poco, ma il 16 marzo, il 16 giugno e il 12 luglio si è sempre impennato, è un contrarian per intenderci)

grazie, utile e lo terrò in conto, grossomodo anche sulle date, con l'unica considerazione (del tutto personale e empirica) che per leggere i cicli sul dax associo il movimento di un titolo (conergy ag, ma poi mi sembra di averlo già scritto ...e sul 10-11 agosto non ha fornito nessunissimo segnale utile, come del resto neanche dopo... quindi forse serve a poco, ma il 16 marzo, il 16 giugno e il 12 luglio si è sempre impennato, è un contrarian per intenderci)
Io non ho mai associato il dax a nessun titolo comunque lo terrò in considerazione.:)
Certo che ora con la situazione internazionale ed europea in cui ci troviamo anche i cicli possono essere ingannevoli e subire variazioni importanti.
Però in qualche modo se si vuole tradare qualche paletto bisogna metterlo.:)
Se poi ha ragione il TENENTE e si scende fino a 12000 punti allora probabilmente è corretta la view che vede la partenza del mensile il 19 agosto.
Ovviamente spero di no perchè questo ribasso è davvero sfiancante!

Se in questo 2ore non superiamo il top del 1° 2ore del 4ore partito stamattina molto probabilmente andiamo a fare nuovi minimi...
Se invece dovessimo superarlo allora vorrebbe dire che forse stamattina abbiamo troncato e siamo partiti con un nuovo 8ore...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto