Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come tempi un mensilino corto potremmo anche considerarlo.
Anche se al momento è tutto fisiologico per il long, confermato dalla tenuta dei 13.900 e dalla ripresa veloce dei 14k. Vediamo il seguito, ma sembra che ci si avvii a una chiusura sopra i 14.000...
Potremmo anche aver fatto un t-1 di 5gg o un tracy corto e domani ripartire al rialzo...
Però un'altro mensile di sofferenza no!:D
Al massimo una linguetta di un t+1 con un doppio minimo!:D

Sinceramente voglio sperare di nooooooooooooooo!!

In tal caso quanto durerebbe il vecchio t+3?
Forse troppo?
Ma un altro t+1 al ribasso purtroppo ci sta!

Tra tutti abbiamo solo due che hanno rotto il canale laterale in cui ci siamo infilati da inizio agosto: Nasdaq a rialzo e Dax a ribasso. Rottura up e ora vediamo se rientra il primo; rottura down il secondo con rientro.
Noi abbiamo seguito il dax e siamo in rientro sul canale (fatto venerdì).
Abbiamo ritracciato quasi il 61,8 di fibonacci, e il 50% in valori assoluti.
Sempre tanto per un 4gg.
Ma sostanzialmente siamo dentro il canale. Tutti.
La direzionalità non è ancora stata presa.
Uno dice QE3, l'altra dice "gli eurobond non ve li dò. Siete tutti brutti e cattivi". L'altro manda i mirage nel deserto (che tremendo gioco di analogie) come se fosse un empereur. E il nostro frequenta bische clandestine dentro i tribunali.
E il laterale continua.
Chi mollerà per primi?
I cinesi!

Intanto lo spread tra derivato e sottostante è stato quasi già arrivato. Ed è sceso l'indice.
Era meglio l'incontrario ma che siano allineati è buona cosa.
Quasi allineati.

Dove siamo ora ciclicamente? In un 16gg, nella sua prima parte. Inutile dire di quale mensile. Il test va fatto. Sempre.
Alla fine diremo di quale mensile.
Finché regge il primo 2gg di un nuovo mensile. Inutile fare tante chiacchiere prima.
Ora tradiamo questo 8gg che con ogni probabilità è nella sua fase discendente.
Non potendo shortare non mi pongo il problema se fare o meno questa discesa (e dunque del trend di fondo).
Provo il rimbalzo sulla chiusura del 1° 4gg. Se non va sulla chiusura dell'8gg.
E non essendo andato il primo ci si sposta sul secondo.
Siamo in laterale da 1,5 mesi.
Che vogliamo di più dalla vita, un amaro Lucano?
Non mi piacciono gli amari.

Dove siamo ora ciclicamente? In un 16gg, nella sua prima parte. Inutile dire di quale mensile. Il test va fatto. Sempre.
Alla fine diremo di quale mensile.
Finché regge il primo 2gg di un nuovo mensile. Inutile fare tante chiacchiere prima.
Ora tradiamo questo 8gg che con ogni probabilità è nella sua fase discendente.
Non potendo shortare non mi pongo il problema se fare o meno questa discesa (e dunque del trend di fondo).
Provo il rimbalzo sulla chiusura del 1° 4gg. Se non va sulla chiusura dell'8gg.
E non essendo andato il primo ci si sposta sul secondo.
Siamo in laterale da 1,5 mesi.
Che vogliamo di più dalla vita, un amaro Lucano?
Non mi piacciono gli amari.

Niente amaro nemmeno per me please ;)

Mila ma secondo te non è pensabile che abbiamo aspettato che i cani oggi chiudessero il primo t-1 e noi un po' in allungo?
se trend positivo è i cicli si allungano non si accorciano... o no?
sulla seppia ho le medie del giornaliero, t-2 e t-1 pronte in ripartenza perfetta dal basso... chissà sarà così?
Un saluto a tutti!
:ciao:

Niente amaro nemmeno per me please ;)

Mila ma secondo te non è pensabile che abbiamo aspettato che i cani oggi chiudessero il primo t-1 e noi un po' in allungo?
se trend positivo è i cicli si allungano non si accorciano... o no?
sulla seppia ho le medie del giornaliero, t-2 e t-1 pronte in ripartenza perfetta dal basso... chissà sarà così?
Un saluto a tutti!

I cani?

Chiusura sopra la sma del t+1, ma appena sopra. Quindi, carte ancora coperte.
Il lateraldiscendente prosegue, accumulazione o, a questi livelli, distribuzione? :eek::eek:
Il voto è aperto... :)
Io comunque mi aspetto una seconda leg ribassista sull'euro/usd, che difficilmente coinciderà con un rialzo dell'equity...

Buona serata a todos! :ciao:

Chiusura sopra la sma del t+1, ma appena sopra. Quindi, carte ancora coperte.
Il lateraldiscendente prosegue, accumulazione o, a questi livelli, distribuzione? :eek::eek:
Il voto è aperto... :)
Io comunque mi aspetto una seconda leg ribassista sull'euro/usd, che difficilmente coinciderà con un rialzo dell'equity...

Buona serata a todos! :ciao:

Dark quella divergenza che hai fatto notare oggi c'è anche sul TF del mensile :up: e con l'oscillatore che vedi (tu prova a guardare anche con il momentum dovresti avere la stessa cosa) ho una divergenza rialzista che non si vedeva da maggio 2010.... ora potrebbe essere una bufala.... ma finchè non andiamo sotto il minimo del 13 settembre io short non ci andrei per precauzione
sull'euro magari scendiamo e gli indici rimangono in laterale... :specchio:

Buona serata a tutti

Allegati

• ESTX 50 EUR (Price).jpg
    ESTX 50 EUR (Price).jpg
    376,3 KB · Visite: 74
Se WS chiudesse al rialzo potrebbe essere un buon segnale per l'apertura di domani...
Fino a venerdì sarò fuori per lavoro e non avrò modo di operare o di postare...
Ovviamente faccio il tifo per il rialzo!:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto