Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se dovessi guardare il grafico direi che siamo nella seconda ipotesi. Il 4gg si è chiuso ieri. Sotto la tl che reggeva il rialzo. Come è giusto che sia.
E che dunque oggi siamo nel 6° 8h.

Certo che scoccare la freccia\ordine come insegna il Maestro non è facile. Sia io che Esploratore ci stiamo provando.
Lui è per la prima, io per la seconda. Lui per un 2gg in partenza. Io per un 2gg in chiusura.
Ma entrambi riportiamo motivi tecnici. Questo non vuol dire "Si tira".
Quanta strada dobbiamo ancora fare.
Ma provarci è molto importante.

Che bella la storia dell'arciere, mi ricorda vagamente qualcuno.:D
In tutto e per tutto rappresenta la quotidianeità, almeno la mia.
Dopo un bel gain/tiro arriva la paura di riperdere tutto e senza volerlo è proprio quel meccanismo mentale che ti impedisce che l'ordine/la frreccia, si tiri. Proprio quello che ieri mi ha portato a fare due tiri, il primo è andato a vuoto, il secondo....peggio del primo.
Il motivo è presto detto, condizionamento mentale, dovevo rifarmi, la mia mente vedeva solo e solamente quello che avevo perso, risultato?
dovevo rifarmi? a cosa ha portato? presto detto un loss piu grande del primo.
Niente di irreparabile anche perchè il dott. Mila una pezza ce l'ha messa, però mi ha portato a riflettere.
L'arciere c'è, la freccia e l'arco pure, il bersaglio beh quello reale non è facile da vedere, il maestro (meglio nn farlo arrabbiare:D) non c'è, ma in compenso ho un allievo che si allena con me ed è molto meglio di me....potrebbe quasi fare il maestro, manca solo una cosa che "si tiri".
Mi sento un pò come alla riunione degli alcolisti anonimi, ma le cose importanti vanno condivise:)
:ciao:

Dopo un bel gain/tiro arriva la paura di riperdere tutto e senza volerlo è proprio quel meccanismo mentale che ti impedisce che l'ordine/la frreccia, si tiri. Proprio quello che ieri mi ha portato a fare due tiri, il primo è andato a vuoto, il secondo....peggio del primo.
Il motivo è presto detto, condizionamento mentale, dovevo rifarmi, la mia mente vedeva solo e solamente quello che avevo perso, risultato?
Niente di irreparabile anche perchè il dott. Mila una pezza ce l'ha messa, però mi ha portato a riflettere.
L'arciere c'è, la freccia e l'arco pure, il bersaglio beh quello reale non è facile da vedere, il maestro (meglio nn farlo arrabbiare:D) non c'è, ma in compenso ho un allievo che si allena con me ed è molto meglio di me....potrebbe quasi fare il maestro, manca solo una cosa che "si tiri".
Mi sento un pò come alla riunione degli alcolisti anonimi, ma le cose importanti vanno condivise:)

francesco .... non posso che appoggiare tutto quello che hai detto ;)
luca ci prova a farci riflettere..... ma e' piu' semplice sbagliare :lol::lol:
un bacione

un bacione

Ehilà!!!come si và?
io penso che non sia facile e non sia difficile, fa parte del percorso che uno deve seguire e come nei cicli è questione di tempo e dedizione.
Anche l'arciere si è allenato anni per raggiungere il bersaglio....noi speriamo di impiegarci meno:D

Come faccio a far capire che dottori e ingegneri, capi e dittatori sono solo un'altro forma di illusione? Un'illusione che conduce ancora una volta ad una prigionia. Come tutte le illusioni.
Possono esserci persone autorevoli. Persone che sanno qualcosa di più di noi perché hanno una comprensione migliore degli eventi o perché hanno iniziato prima.
Ma di solito queste persone se ne stanno zitte. Non perché non vogliano condividere, ma perché sanno il valore delle parole.
E delle chiacchiere.

un bacione

Non è proprio così. Se non ci provi non saprai mai che cosa è.
Se vuoi ci troviamo un giorno e proviamo a fare un incontro solo su questo:
"l'arco e la borsa"....

Non è proprio così. Se non ci provi non saprai mai che cosa è.
Se vuoi ci troviamo un giorno e proviamo a fare un incontro solo su questo:
"l'arco e la borsa"....

buongg a luca e francesco :)
sempre disponibile per un nuovo incontro ...
luca, non sono ferma :)
sto cercando di capirci qualcosa tra cicli e "tricicli" :) ma a modo mio, molto piu' semplificato rispetto ai vs metodi...
buona ggta ... io continuo a seguirvi e a prendere appunti :D
un bacione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto