Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aveva 8gg di tempo ancora per chiudere il mensile partito l'11 agosto. E il minimo lo ha fatto.
No!
Si!
No!
Si!
Uhmm. Si su indice e fib. No sul mini.
Ecco!
Chi comanda?
L'indice.
Allora minimo fatto.
Vedremo dalla sett prox se è l'ultimo. E cosa è partito.
Per ora nn cambia l'analisi. Si rimane in un 16gg partito il 13 sett con seconda ipotesi il mensile in chiusura allungato.

Bye

Minimo su indice fib e Dj. Seppia no. Mini no. Dax no. Nas no.
Tutti a parte sep e nas sotto il minimo dell'11 agosto.
Chi sotto chi sopra chi in mezzo. Ma tutti ancora nel canale orizzontale di agosto.
Qui si aspetta il via libera.
Su o giù? Accumulazione o distribuzione.
Per l'Italia siamo già in distribuzione e quindi la cosa ci cambia poco. Se fosse giù.
Quindi ragioniamo sulla accumulazione.
Per papà miglio siamo in test del minimo. Oggi sarrebbe nuovo minimo. Ma i volumi? In fase con i prezzi. Scendono i primi e i secondi.
Ma i volumi?
In che senso?
Sono in calo o in aumento dall'11 agosto?
Ah! In calo.
E ci voleva tanto a dirlo. E dal 13 set?
In calo. Ma aspetta la chiusura per avere la risposta definitiva.
Quindi prezzi e volumi in fase e volumi in calo sui minimi.
Si.
Può essere svolta? E il 16gg girato a ribasso?
Vediamo Mila.
Intanto mi sono messo long sulla discesa al volo...
Stop sotto i minimi..

Tornando ai minimi del mini, dobbiamo considerare anche le due scadenze. Quella di sett chiude a 13.185. Quella di dic quel giorno da 13.030.
Rispetto alla prima è nuovo minimo.

Long over e lunedì si vede...
:ciao:

Effettivamente le condizioni per l'over ci sono. Ma abbiamo preferito chiudere al close e capitalizzare. La salita è stata imperiosa e ringraziamo.
Forse potremo rientrare sulla chiusura del 1° 4h. A guardare il grafico non sembra che abbia ancora chiuso.

Dal minimo al max pre chiusura sono 620 punti.
Per un 4h sono tanti. Quindi è parito un 8h (ovvio). Anche per un 8h sono tanti. Quindi è partito un 2gg.
Ora il range di un 4gg sono 800. Siamo vicini a dire che è ripartito un 4gg.
E se è un 4gg allora è un tracy.
Ma lo vedremo lunedì. Per chi ci sarà.
Buon fine settimana.

Bye

Dopo questi ribassi poderosi ho imprecato piu di una volta di non poter andare short, oggi però per la prima volta mi sn reso conto che forse forse non tutti i mali vengono per nuocere e questo non fa eccezione.
Il fatto di tradare in un unica direzione aiuta in concentrazione , analisi, stress e quindi emotività, diminuendo così le possibilità di errore (per ovvi motivi). Penso che questo insegni a tradare meglio e anche un pò piu tranquillo.
Detto questo, spero che non duri ancora tanto questo divieto, ma se mai dovesse essere, non mi fascerei la testa, e prenderei quello che di buono ha da offrire questa situazione.
Tra qualche giorno sapremo.
buon fine settimana a tutti
:ciao:

:eek: Samir è una donna per quanto ne so io , se lei che è una donna non capisce le donne allora siamo messi bene :lol:

oppure opzione 2 , sono io che mi sono rimbambito e scambio fischi per fiaschi :D

Io penso che conoscere Gann sia come conoscere la propria Donna: ci si ferma spesso all'esteriorità ...poi si cerca l'amante con la qale sembra tutto più semplice

Sono io il rimbambito...

Ed è colpa tua :):):).

Oggi stampo e leggo il nuovo file.

lunedì 26 settembre 2011

"In ogni mia azione possa io essere vigile nel controllare la mente
e non appena sorge in me una negatività che può danneggiare me stesso
e gli altri
possa io affrontarla con fermezza ed allontanarla!"
[Gli otto versi per la trasformazione del Sentiero]

Così nella vita così nella borsa.

Venerdì vi erano le condizioni per un long over, ma la responsabilità di aver condiviso il trade ha fatto bloccare l'adrenalina del rischio.
Cos'era l'over se non una mente avida non parca del guadagno che si stava realizzando venerdì in close?
Essere vigili!
Vigili con sé stessi.
E lasciare andare al momento giusto.
Venerdì è stata solo fortuna

Concomitante il cambio scadenza del future si delinea la prima divergenza

o4gg.GIF

La divergenza va oltre un 4gg.
Eppure l'apertura di stamattina verso il -1,5% parla un linguaggio diverso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back