Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao:

Se questi mi fanno oggi una candela uno, sarebbe un invito al long?

Che ne pensi mila?

SP500 DERIVATO

1317298279sp500derivato.jpg

SP5OO INDICE

1317298532sp500indi.jpg

:ciao::ciao::ciao:

Meglio ancora se facesse un mininmo in open e poi si gira.
Ma la vedo dura

Mila adesso in base alla tua esperienza consideresti già chiuso il t-1 giusto?
Quando? Bella domanda è?
Però a questo punto sarebbe corretto pensare alla trappola che scatta se scendono sotto il minimo di ieri pomeriggio?
Provo a spiegarmi meglio non sono bravo in questo
il t-1 ha tempo minimo alle 14 di ieri bene un minimo accettabile è quello delle 16.30 su stoxx poi potrebbe essersi chiuso anche stamattina ma non lo sappiamo
una cosa sul tracy però la possiamo dire che se tornano sotto questi minimi il tracy avrà il vincolo di chiudere sotto i vari minimi che faremo da qui in poi.... è corretto?
Ora la spinta sembra esserci e magari il tracy è al rialzo e non ci dovremo più preoccupare
ma magari trovare un punto d'entrata per continuare il long, anche se è da valutare la convenienza o magari aspettare chiusura tracy perchè se siamo in nuovo mensile o addirittura nuovo intermedio di spazio per il long ne avremo

Mila adesso in base alla tua esperienza consideresti già chiuso il t-1 giusto?
Quando? Bella domanda è?
Però a questo punto sarebbe corretto pensare alla trappola che scatta se scendono sotto il minimo di ieri pomeriggio?
Provo a spiegarmi meglio non sono bravo in questo
il t-1 ha tempo minimo alle 14 di ieri bene un minimo accettabile è quello delle 16.30 su stoxx poi potrebbe essersi chiuso anche stamattina ma non lo sappiamo
una cosa sul tracy però la possiamo dire che se tornano sotto questi minimi il tracy avrà il vincolo di chiudere sotto i vari minimi che faremo da qui in poi.... è corretto?
Ora la spinta sembra esserci e magari il tracy è al rialzo e non ci dovremo più preoccupare
ma magari trovare un punto d'entrata per continuare il long, anche se è da valutare la convenienza o magari aspettare chiusura tracy perchè se siamo in nuovo mensile o addirittura nuovo intermedio di spazio per il long ne avremo

Per ora si è verificato quanto ipotizzato: tutto gridava short, quindi sono andati long.
Inoltre avevamo ipotizzato un max sl 2° 4h.
E così è.
Ma prima di calare le carte rilancio.
Lasciamo perdere l'esperienza.
Se si è chiuso il 4gg cosa dobbiamo avere per dirlo?
Lascia perdere medie velocità e altro.
Semplice semplice: cosa?

...
Sulla chiusura di questo 4gg testiamo la forza (se è reale). Poi sulla chiusura dell'8gg.
Solo il recupero dei 15.150 nel primo 8gg mi indurebbe a ritenere che il test questa volta fallirà.
...

l'altro ieri mi potevo fare i cavoli miei invece di aprire le coperture short, ma mi sono servite a stare più sereno, tutto ha un prezzo.

restano sempre da chiudere, è vero...
ma se la forza è quella che vediamo oggi il test del t+1 è dietro l'angolo

...

Senza il 4 sei morto.

1-2
1-2-3
1-1-2-4
Uno-trino-molteplice-trino-uno
Sistema tu i numeri sulle parole
Alcuni saranno il tuo centro, altri il tuo manifesto.
Samuelson lo leggerò volentieri.
Siamo degli esseri-gettati-nel-mondo (scritto così è una unica parola, un neologismo)
A te il perché?

finché mi chiedi chi era quel carletto con barba e baffi tanti anni fa che ha avuto la fortuna di non perdere l'impero da vivo (ma c'hanno pensato il figlio e compagnia bella dopo di lui) ti posso anche seguire... sul perché della domanda mi arrendo, non vado oltre il neologismo di uno bravo a scrivere.

come sull'ultima domanda del 4gg: se il tempo è scaduto, è scaduto, oltre non so vedere, ciao

l'altro ieri mi potevo fare i cavoli miei invece di aprire le coperture short, ma mi sono servite a stare più sereno, tutto ha un prezzo.

restano sempre da chiudere, è vero...
ma se la forza è quella che vediamo oggi il test del t+1 è dietro l'angolo

Il test lo fa sempre. Se lo fa da più in alto abbiamo più probabilità che fallisca.
Ecco il senso di quel valore.
Quello poi xè corrisponde alla nostra mediana che ci portiamo avanti da agosto

Per ora si è verificato quanto ipotizzato: tutto gridava short, quindi sono andati long.
Inoltre avevamo ipotizzato un max sl 2° 4h.
E così è.
Ma prima di calare le carte rilancio.
Lasciamo perdere l'esperienza.
Se si è chiuso il 4gg cosa dobbiamo avere per dirlo?
Lascia perdere medie velocità e altro.
Semplice semplice: cosa?

Rottura della trend che passa per i minimi del 23 e 26?
Beh quella c'è stata potrebbe essere chiusura del 2gg? no tempo scaduto!
Allora è del t-1? si ok ma siamo sicuri che sia ripartito?
questo new max ci dice di si ed è abbastanza per rientrare long?
io purtroppo non so perchè ma non rientrerei ma starei alla finestra a guardare e dopo lo scadere del tempo max del t-1 ovvero domani dopo le 14,15 valuterei lo short a rottura dei minimi fatti fino a domani oppure se saliranno con decisione rientrerei sereno sul prox tracy
in questo momento non riesco a vedere altro dove ho i paraocchi o non riesco a seguire tutto quello che dici?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto