Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo solo ora
grazie Mila :up:

Faccio la lista della spesa per domani
Dovremmo essere nel 4° 8h e lo considererei partito comunque nel pomeriggio di oggi sul minimo delle 14 o delle 16 (in questo momento non ho i miei grafici a portata di mano ma a naso mi da questa impressione)
Detto questo che si fa?
Domani sarà probabile gap down....
Quindi in base al ciclo che si trada potremmo attendere o la ripartenza del 2° t-1 per chiudere i long(ovviamente ha i suoi rischi) se non lo si è già fatto oggi su questo 3° giornaliero dove la regola di trading su t-1 ci avrebbe imposto di chiudere ed attendere il naturale ritracciamento e riprendere il long più in basso. Se così non fosse stato i campanelli sarebbero scattati.
Da qui un 4° giornaliero che ritracci 200 punti di stoxx e 1500 di fituso la vedo alquanto difficile a meno di qualche catastrofe mondiale.
poi staremo attenti al tuo prezioso schema dove ci siamo già passati e non ci faremo riprendere per il.. naso una seconda volta
se non ci saranno new max nel 2° t-1 lo short comanderà e noi eseguiremo ovviamente su stoxx perchè in italia fino a novembre non c'è trippa per gatti.
Questo quello che ho in mente io ma non seguitemi perchè sono solo semplici considerazioni che volevo condividere magari per essere corretto nella mira da chiunque voglia mostrarmi l'altra faccia della medaglia!
Una buona serata a tutti!

:ciao:

Il long è stato chiuso ieri. Andare sul 4° è cercare di prendere il max.
Altro discorso, come detto, l'apertura dello short. Li forse avrei aspettato.
Ma questo problema non c'è.
Procediamo sempre di 2gg in 2gg.
Quindi in attesa del minimo di chiusura dell'attuale 4gg.
Poi sul 6° daily si vedrà.

Bye

Il long è stato chiuso ieri. Andare sul 4° è cercare di prendere il max.
Altro discorso, come detto, l'apertura dello short. Li forse avrei aspettato.
Ma questo problema non c'è.
Procediamo sempre di 2gg in 2gg.
Quindi in attesa del minimo di chiusura dell'attuale 4gg.
Poi sul 6° daily si vedrà.

Bye

Esatto :up:
ringrazio i mm di avermi fatto chiudere oggi senza grossi danni(rispetto a chiuderlo ieri) il long iniziato qualche giorno fa
purtroppo ieri non ero operativo e ho rischiato ma come confermi anche tu andava chiuso ieri
Per me l'ultimo segnale short è la rottura del minimo fatto alle 14.50 su stoxx il 27 da lì qualcosina si potrebbe mettere per chiusura t-1
certo se lo romperanno oggi pomeriggio non entrerei di sicuro short troppo rischio mentre se lo faranno nelle prossime battute della mattinata si potrebbe provare
altra cosa che vado a confrontare è l'america e come dici tu ieri potrebbe essersi chiuso il t-1 quindi noi potremmo chiuderlo in modo svizzero oggi dopo le 14 e ripartire insieme a loro, per la mia modesta esperienza se l'america dovesse fare un giornaliero ancora al ribasso non mi piacerebbe molto per il long... perchè? l'america non allunga mai i cicli come noi ma questa è solo una mia opinione e sensazione personale che ho acquisito in questi anni... per intenderci cicli t-1 da 5 giorni non ne ho visti molti
comunque al mercato la parola e vedremo cosa combinano

ringrazio i mm di avermi fatto chiudere oggi senza grossi danni(rispetto a chiuderlo ieri) il long iniziato qualche giorno fa
purtroppo ieri non ero operativo e ho rischiato ma come confermi anche tu andava chiuso ieri
Per me l'ultimo segnale short è la rottura del minimo fatto alle 14.50 su stoxx il 27 da lì qualcosina si potrebbe mettere per chiusura t-1
certo se lo romperanno oggi pomeriggio non entrerei di sicuro short troppo rischio mentre se lo faranno nelle prossime battute della mattinata si potrebbe provare
altra cosa che vado a confrontare è l'america e come dici tu ieri potrebbe essersi chiuso il t-1 quindi noi potremmo chiuderlo in modo svizzero oggi dopo le 14 e ripartire insieme a loro, per la mia modesta esperienza se l'america dovesse fare un giornaliero ancora al ribasso non mi piacerebbe molto per il long... perchè? l'america non allunga mai i cicli come noi ma questa è solo una mia opinione e sensazione personale che ho acquisito in questi anni... per intenderci cicli t-1 da 5 giorni non ne ho visti molti

Ciao posso dirti che i cicli su sp500 gli indicatori me li danno tutti al ribasso per ora... anche il t-1

Ciao posso dirti che i cicli su sp500 gli indicatori me li danno tutti al ribasso per ora... anche il t-1

Perdonami Piameli ma ce li faresti vedere gli indicatori? Sono indicatori ciclici o cosa?
Sicuramente sp500 non brilla in questo momento a guardarlo così a occhio

Poi se butto lì 2 nozioni cicliche di base direi che nel t-1 dal 22/09 abbiamo fatto 2 t-2 rialzisti entrambi
il primo t-2 terminato il 26 intorno alle 19.30 e il secondo t-2 non è sceso sotto il minimo di partenza....
da dove siamo adesso dovrebbero fare un -3% per andare sotto il minimo di partenza... tutto fattibile ma i dubbi ci sono.... poi se andranno sotto 1138 allora andrei a controllare i cicli superiori quando diventeranno ribassisti
tra l'altro il minimo di ieri se rimarrà tale ha ritracciato poco più del 50% del t-1

:mumble:

Rieccoci. E speriamo nella clemenza degli autovelox...
Guardando ora il grafo abbiamo un max nel 1° 4h del 4° 8h. Max inferiore di poco a ieri. Situazione di doppio max.
A me sembra che oggi configurino una trappola ribassista. E scendano domani con coda su lunedì.
Dunque facciamo max sul 2° 4h.
Perché?
Perché il 2b su cicli piccoli (sostanzialmente qui lo è sul 2gg) è cosa che fanno senza problemi.
E su un 2b ribassista si shorta...
Stiamo a vedere.
Ergo ad aspettare.
Intanto l'analisi non si cambia per questo sospetto e noi siamo sempre li in attesa del minimo di chiusura.
Che, per inciso, se nn succede quanto detto stamattina e ieri è quello di apertura.
Per quale ciclo?
Per il 4gg. Dunque quello sarerbbe il minimo.
A voi le riflessioni....
Io aspetto intanto

Infatti. E ancora adesso il max rimane sul 3° 8h. Sei uscito bene xè la tendenza di fondo, il trend, è rialzista. E lo rimarrà anche per il prox 2gg anche se dovesse virare giù. Quindi ci salveremo di più se l'errore è long che short.
A meno di nn centrare il max sul 4gg 1 tick sotto :D.
Se poi ci tolgono la sedia da sotto vuol dire che in due giorni fanno - 14,5%... Possibile?
Tutto è possibile.
Ma la frase più bella è questa:
"possibile ma altamente improbabile" (mi sembra di Conan Doyle).
Quindi se nuovo minimo deve essere non lo sarà sul 4gg.
Rimandiamo all'8gg. Ma anche qui dobbiamo sendere del 7% nel 3° 2gg.
Due sedute da -3%. Cosa grossa quindi. E poi altre due uguali.
Il tempo passa e diventa più difficile.
Il che rimanda allora al 16gg.
Eccoci. Qui dovevamo arrivare.
Perché dobbiamo ancora capire se è 11 agosto o 13 settembre la partenza del precedente mensile...
Procediamo per piccoli passi e vediamo intanto oggi come chiude.

Perdonami Piameli ma ce li faresti vedere gli indicatori? Sono indicatori ciclici o cosa?
Sicuramente sp500 non brilla in questo momento a guardarlo così a occhio

Poi se butto lì 2 nozioni cicliche di base direi che nel t-1 dal 22/09 abbiamo fatto 2 t-2 rialzisti entrambi
il primo t-2 terminato il 26 intorno alle 19.30 e il secondo t-2 non è sceso sotto il minimo di partenza....
da dove siamo adesso dovrebbero fare un -3% per andare sotto il minimo di partenza... tutto fattibile ma i dubbi ci sono.... poi se andranno sotto 1138 allora andrei a controllare i cicli superiori quando diventeranno ribassisti
tra l'altro il minimo di ieri se rimarrà tale ha ritracciato poco più del 50% del t-1

:mumble:

vista la giungla degli strumenti finanziari Usa, sarebbe meglio, per chi ci legge, specifcare di quale indice si tratta.
Quelli che seguiamo sono 3:
Dow Jones Industrial Average
Nasdaq Composte (100)
S&P 500

dei tre comanda l'ultimo. Da li la seppia (tentacolare).

Ovviamente parli di S&P, ma così è più chiaro. A noi un pò più di fatica. A chi legge un pò più di velocità.

Dobbiamo considerare un fatto: cercare una data comune di svolta è giusto ma difficile da realizzarsi. Quello che dobbiamo cercare è se noi abbbiamo già fatto il minimo (o il massimo) rispetto a loro oppure no.
Molte volte capita che noi siamoa ribasso con un bel minimo. Loro aprono in profondo rosso. Ti aspetti che noi scendiamo. E invece no. Aspettiamo che loro facciano il minimo e risaliamo assieme.
Questo a volte succede su più daily...
Certamente vanno guardati. Ma se non li si trada...beh, è come guardare una bella donna senza poterla toccare...
Tanto vale girarsi dall'altra parte

Se questi mi fanno oggi una candela uno, sarebbe un invito al long?

Che ne pensi mila?

SP500 DERIVATO

1317298279sp500derivato.jpg

SP5OO INDICE

1317298532sp500indi.jpg

:ciao::ciao::ciao:

vista la giungla degli strumenti finanziari Usa, sarebbe meglio, per chi ci legge, specifcare di quale indice si tratta.
Quelli che seguiamo sono 3:
Dow Jones Industrial Average
Nasdaq Composte (100)
S&P 500

dei tre comanda l'ultimo. Da li la seppia (tentacolare).

Ovviamente parli di S&P, ma così è più chiaro. A noi un pò più di fatica. A chi legge un pò più di velocità.

Dobbiamo considerare un fatto: cercare una data comune di svolta è giusto ma difficile da realizzarsi. Quello che dobbiamo cercare è se noi abbbiamo già fatto il minimo (o il massimo) rispetto a loro oppure no.
Molte volte capita che noi siamoa ribasso con un bel minimo. Loro aprono in profondo rosso. Ti aspetti che noi scendiamo. E invece no. Aspettiamo che loro facciano il minimo e risaliamo assieme.
Questo a volte succede su più daily...
Certamente vanno guardati. Ma se non li si trada...beh, è come guardare una bella donna senza poterla toccare...
Tanto vale girarsi dall'altra parte

Una bella donna si guarda sempre, se ti giri dall'altra parte magari vedi una racchia :D

ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto