Esiste un bel pensiero che tutti possiamo fare. E che porta via poco tempo:
"possa la superficie della terra, in ogni direzione, essere pura. Senza asperità e imperfezioni. Soffice come il palmo della mano di un bambino, e naturalmente levigata come il lapislazzuli".
Non sarebbe meraviglioso se tutti noi abitassimo in un luogo incontaminato come una vallata alpina? O meravigliosamente blu come un'isola caraibica con spiagge bianche e palme o sole e brezza marina? O armoniosamente verde come un podere toscano? O in mezzo ad un città dove le strade siano pulite e le persone invece di arrabbiarsi ad una rotonda o ad un semaforo rosso siano sorridenti quando ci incontrano. Gentili nel farci attraversare la strada?
Non sarebbe meraviglioso vivere in armonia con noi stessi.
I luoghi in cui viviamo sono fatti dal nostro pensiero. Che diventa azione e materia. Ma se ci immaginiamo tutti un luogo grigio e fumoso così sarà.
Se rinunciamo tutti a vivere in armonia, così sarà.
E così è oggi. E ieri. Domani forse.
salve sbaglio o verso le 12e30 c'e la chiuasura del 1à 4 ore del 5 gg ??
Vedi l'allegato 132324
Può capitare questo. Andiamo a chiudere il gap. E, con ogni probabilità, a fare il test della tl ribassista indicata in freccia.
Tl significativa xè è questa qui
Vedi l'allegato 132704
Potrebbe essere così
Parliamo degli allunghi. Nella vita cerchiamo la felicità. Essa è data dalla perfezione delle cose. Quando troviamo una cosa perfetta raggiungiamo il massimo della felicità. Sia una donna un risotto una macchina un vestito una partita di calcio. Quando non troviamo la perfezione proviamo infelicità.
Molte volte ci inganniamo e quello che a prima vista era perfetto ad un attento esame ci accorgiamo che non lo è. E dalla felicità passiamo all'infelicità.
Per inciso se si nota sono tutte ricerche esteriori.
Comunque.
Anche in borsa dobbiamo cercare la soluzione ideale ergo perfetta ergo armoniosa.
E questo non è mai l'allungo e l'accorciamento.
Quindi i due allunghi hanno una probabilità maggiore di non avverarsi.
Più ci avviciniamo alla scadenza massima e meno probabilità di avverarsi ci sono.
Nella fattispiecie: il 4gg che vede un minimo sulla sua scadenza massima lascia perplessi. Perché?
Per la tl citata in apertura del 3d. E che si vede anche in questa figura: tiene anche un 8gg.
E quindi questo mischia ancora le carte. Se oggi facciamo un min alla scadenza siamo sicuri che sia quello del 4gg? E non quello del 1° 2gg del 2° 4gg?
Quando ci allontaniamo dalla perfezione il buio si fa sempre più forte. E il buio in borsa è il dubbio che conduce al loss.
Dunque come idealità\perfezione ha già chiuso.
Per l'8h vale lo stesso discorso: un minimo sotto le 16.48 di ieri entro le 11 e qs di oggi è compatibile sia con l'allungo che con il 1° 4h del 6°.
Capiamo tutti che lo cose sono assai diverse a seconda che sia un 4h o un 8h. Se è un 4h il tracy ha girato a ribasso e ci aspettiamo un ulteriore minimo. Se è un 8h può benissimo andare a fare il max.
Che fare?
Prediligire la perfezione. Sempre. Un tracy che gira a ribasso.
Ma come mai allora sono più frequenti gli allunghi e i troncamenti?
Per lo stesso motivo per cui l'Italia è fallita e il mondo non riesce ad essere un posto dove tutti riescono a vivere in armonia: le cose sono imperfette.
E sono imprefette perché i pensieri degli esseri senzienti sono dominati da avidità e paura.
L'avidità sono i compratori. Mai parchi.
La paura i venditori.
Allora è sbagliato quello detto prima? Di guardare la perfezione.
Ciascuno risponda come vuole.
Io preferisco sempre cercare la luce nel buio. Ho già preso tante legnate per andare avanti a tentoni senza una torcia...
c'è poco da fare, l'estetica ti piace e la consideri in ogni parola che scrivi, perché dettata dal ragionamento, anche il gusto per l'estetica è ragionamento (quanto raffinato dipende da tante variabili).
ma un tracy che potrebbe muoversi come tu hai supposto subito dopo il suo 1° t-2 (un'ipotesi che fino a poco fa credevamo meno plausibile) che cosa ha di brutto?
meno forza, ritorna in piedi il test da sopra, da 14450 può arrivare al gap dell'apertura del 27/9, o alla 3a freccia che hai messo sulla mediana, ma io che i cicli non li conosco come te fino a lì aggiusto e basta (coperture prendi e lascia), non cambio scenario di salita.
che pensi?
(non ho l'arco buono, ma volevo chiedertelo lo stesso) ciao
Buondì
un' altra ipotesi veloce sui cicli daily ballerini per eccellenza.
DAX 1° 8h 14.10 23/09 (10ca)
DAX 2° 8h 16.15 26/09 (11ca)
DAX 3° 8h 10.40 28/09 (6.20ca)
DAX 4° 8h 16.45 28/09 (5.30ca)
media 8.125
DAX 5° 8h 13.30 29/09 ...........
GAP da chiudere a 5345 quindi fare molta attenzione
NASDAQ 1° 6h 21.30 22/09 (8ca)
NASDAQ 2° 6h 16.45 26/09 (5ca)
NASDAQ 3° 6h 15.45 27/09 (5.45ca)
NASDAQ 4° 6h 21.55 27/09 (6.30ca)
media 6.18
NASDAQ 5° 6h 22.00 28/09 (5.30ca)
NASDAQ 6° 6h .................
chiusura DAX intorno 13.30 , salitina breve e poi utta discesa , dato che gli yankee dovrebbero svoltare subito al ribasso il daily iniziato alle 21.05 di ieri rompendo il minimo di partenza a 2435 punti indice Nasdaq e vincolando al ribasso tutto il resto della giornata ,da lunedi siamo a +3,55% sul vecchio Dow .....resta da vedere quanto ci rimangiamo della rimonta , la scorsa settimana avevamo perso il 6,52% , una chiusura fortemente negativa però non è un buon preludio per lunedì ...... specie per noi e per la buca da riempiere che ci troviamo sotto le chiappe.
per quanto riguarda allungamenti e accorciamenti , per come mi muovo io sono in funzione del metronomo (mercati USA) , che sono sempre avanti di mezza giornata ca. in termini ciclici , i minimi devono essere sempre più o meno sincronizzati.
buon week a tutti