Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...
Ora mi chiedi in quale 4gg siamo? In quale tracy?
Che cosa ha di brutto poi?
Niente.

...Facciamo chiudere questo 2gg. Poi vedremo.
citavo un tuo discorso sull'attuale 4gg e tracy, ma chiaro che allargavo il brutto alla mediana precedente, e fin lì sulla 3a freccia...

certo, facciamo chiudere questo 2gg, grazie

Un'amica (?) si è arrabbiata. Perché gli rispondevo sempre "dipende".
Dipende dal punto di vista dell'osservatore.

non le fare arrabbiare, già te l'ho detto.

se le prendi per la gola con la minestra dello chef di oggi, poi il menù dovrà sempre essere all'altezza (e non che tu non lo sia)

:mumble:
siamo nell'ultimo t-2 dalle 12,30 di oggi????

vogliamo mettere un po' di se e un po' di ma probabili?nuovo ed ultimo t-2 dopo questa sparata siamo andati a toccare e rompere la media di riferimento del t-2 e ora scendiamo nuovamente
certo cicli corti come t-2 e t-1 che stiamo ipotizzando non mi piacciono molto per un rialzo duraturo ma tant'è
da qui chiudiamo il 4h al rialzo(erano vincolati al ribasso se fossimo ancora nel precedente t-2) oppure lo abbiamo già chiuso come detto da piameli e facciamo ripartire un t-2 le trend riba e le medie di riferimento le abbiamo già rotte e il cross up fino al giornaliero c'è stato attendiamo solo quelle del t-2 tra oggi e lunedì
come al solito faranno il contrario ma proviamo a capirci qualcosa ;)

Ultima modifica:
:mumble:
siamo nell'ultimo t-2 dalle 12,30 di oggi????

vogliamo mettere un po' di se e un po' di ma probabili?nuovo ed ultimo t-2 dopo questa sparata siamo andati a toccare e rompere la media di riferimento del t-2 e ora scendiamo nuovamente
certo cicli corti come t-2 e t-1 che stiamo ipotizzando non mi piacciono molto per un rialzo duraturo ma tant'è
da qui chiudiamo il 4h al rialzo(erano vincolati al ribasso se fossimo ancora nel precedente t-2) oppure lo abbiamo già chiuso come detto da piameli e facciamo ripartire un t-2 le trend riba e le medie di riferimento le abbiamo già rotte e il cross up fino al giornaliero c'è stato attendiamo solo quelle del t-2 tra oggi e lunedì
come al solito faranno il contrario ma proviamo a capirci qualcosa ;)

max guardando anche i prezzi e non solo i cicli dico che un alto balzino in avanti fino a 15400 lo possa fare. Poi guardando il T+3 vedo un po' nero. Ma andiamo per gradi , passo passo.

Oggi troppo lavoro non ho avuto modo di seguire molto.
Comunque abbiam quasi chiuso il gap, lo ptremmo fare lunedì..
Siamo a 6 candele daily per cui l'8gg potrebbe anche finire qui o lunedì in open...
Vedremo..
:ciao:

max guardando anche i prezzi e non solo i cicli dico che un alto balzino in avanti fino a 15400 lo possa fare. Poi guardando il T+3 vedo un po' nero. Ma andiamo per gradi , passo passo.

Sul t+3 non mi esprimo voglio vedere questo mensile cosa fa...
Vedo che i mericans danno randellate all'ingù e noi cincischiamo qua e là.... siamo forti in questo momento e nessuno può negarlo se abbiamo chiuso davvero 3 t-2 come si potrebbe dedurre da excel... beh 200 punti di stoxx in 2 giorni non credo che li faranno ma è un discorso probabilistico come al solito e sempre se abbiamo indovinato le conte cicliche essendo l'ultimo taglio up una mmc deve essere confermata

Allegati

• prova.jpg
    prova.jpg
    117,7 KB · Visite: 289
Buongiorno e ben ritrovati.
Anche oggi splende il sole. Ieri sulle spiaggie venete il caldo era agostiano.
Ma gli stabilimenti balneari per la maggior parte chiusi.
E' importante andare a "tempo". Anche per il sole.
Caldo fuori stagione non fa ricchezza.
Per alcuni.
Per altri si. Gira voce che sarà una vendemmia storica. Chi si lancia a dire la migliore degli ultimi 30 anni. Vedremo.
Quel che è male per qualcuno è bene per altri.
Sarà sempre così.
L'importante è vederlo.

"...rifiuto le dozzine di strumenti tecnici, ad eccezione dei numeri di Fibonacci e Gan, che a volte utilizzo per apprifittare dei trader che li seguoni, delle Bande di Bollinger, che uso occasionalmente, e di qualche indicatore specifico.

Per me gli indicatori sono una terribile distrazione e distolgono i miei occhi da ciò che veramente ho bisogno di vedere, il movimento dei prezzi.

Ma il fatto che io rifiuti quasi tutti gli tecnici per il trading intraday, non significa che non ci siano altri che li usano efficaciemente. Ci sono! Ma per me sono semplicemente un ostacolo"
[Joe Ross. Daytrading. Edizioni Fabi 2004]

Ciascuno sviluppi il suo metodo. In silenzio. E porti il rispetto dovuto agli altri compagni di viaggio.
Ciascuno accumunato dalla stessa motivazione: trovare la "felicità" mediante il trading.

Veniamo alla borsa

Partenza in forte ribasso. Complice quello che noi sapevamo dal 2009: il fallimento della Grecia.
Guardiamo bene cosa succede li perché potrebbe essere la nostra stessa strada.
Ci auguriamo tutti di no.
Ma li un governo ha imbrogliato i dati, complice la Ue; qui un altro governo ha comprato l'opposizione complice i sindacati.
Sempre un fronte unitario è.
Partiamo dal 16gg. Quando è partito?

o16.GIF

Dall'osci ne vediamo due. Sia sul 13 set che sul 23 set.
A noi interessa il secondo. Evidente.
E il primo?
Forse il troncamento aspettato.
Ciclo in prossimità di segnare il suo massimo.
Velocità ancora in ritardo su detto segnale.

v16.GIF

8gg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto