Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...Hai ragione, è un attimo farsi prendere, è un periodo in cui siamo tutti agitati e prendiam fuoco per niente.....
Allora mettiamola così, secondo mè è una vicenda assai strana e da qualke parte qualkuno ha toppato di brutto.....
BUONA GIORNATA!!!!!!!!

Questo è vero!
Allora dovremo impegnarci a cercare di capire chi.

Diversamente diamo la caccia all'untore.

Il passato ci ha insegnato che non tutte le persone andate al rogo potevano rientrare nella categoria "strega\stregone".
Ma erano solo il frutto di uno sporco gioco umano per eliminare i propri nemici e sgofare le proprie frustrazioni.

I danni morali li farei pagare agli inquirenti..... non e' la prima volta che fanno questi macelli. Non ho prove ne elementi per dire se sono colpevoli o innocenti ma e bastato alla difesa dire che sulla scena del delitto non ci fossero tracce biologiche dei due imputati per scagionarli con formula piena. Probabilmente nella prima fase l'accusa ha monopolizzato i risultati delle analisi ed ha emesso la sentenza in modo sommario e' bastato che la difesa si organizzasse un po' ( e li si sono dovuti cacciare i soldi veri) per scardinare tutta la tesi accusatoria.

E questo insegna che la giustizia è fatta per chi ha i soldi.
Il che rende il sistema in cui viviamo iniquo.
Se non vi è la ricerca del "vero" ci saranno sempre queste storture.
Un'epoca si dice decadente quando viene meno questa tensione.
Capiamo che la tensione viene meno quando i principi etico morali vengono sminuiti.
Sono sminuiti quando il vero e il falso vengono posti sullo stesso piano.
Camus ha detto una cosa vera
"la mia libertà finisce dove inizia la tua".
Se si meditasse di più questa affermazione il libero arbitrio (con tutto quello che discende da esso, compresa la proprietà privata) troverebbe il suo giusto collocamente.

E' che noi siamo "malpensanti" e traduciamo così:
"la tua libertà finisce dove essa lede la mia".

Siamo di nuovo nella logica dell'uomo vecchio, come il buon Ciampa ha delineato sul suo libro.

Che consiglio ora più che mai di leggere.

Bye

Ora rischia una embolia per emersione troppo rapida...
Lo mandiamo nella camera iperbarica?

Certo Mila che se tutti i tracy fossero così a quest'ora saremmo tutti ricchi....
E' una impressione mia o è stato tutto scontato ed intuibile quello che hanno fatto negli ultimi 8 giorni? io mi sono fatto il long dal 23 un po' di short e oggi mi sono rigirato long.... il tutto in un periodo dove a stento riesco ad aprire i grafici
ovviamente seguo il 3d e questo è già molto!!!
però troppo facile ripeto.... staremo a vedere cosa si inventeranno per riprendersi il malloppo
Buona serata a tutti!!

:ciao:

Certo Mila che se tutti i tracy fossero così a quest'ora saremmo tutti ricchi....
E' una impressione mia o è stato tutto scontato ed intuibile quello che hanno fatto negli ultimi 8 giorni? io mi sono fatto il long dal 23 un po' di short e oggi mi sono rigirato long.... il tutto in un periodo dove a stento riesco ad aprire i grafici
ovviamente seguo il 3d e questo è già molto!!!
però troppo facile ripeto.... staremo a vedere cosa si inventeranno per riprendersi il malloppo
Buona serata a tutti!!

:ciao:

Nulla è mai facile. Ma al contempo non è difficile. Dipende dalla percezione che ne abbiamo.
Se prendi il 1° 8h post minimo del 23 set ti sembra facile? E' un 2gg strettissimo.
Poi dimmi dove collochiamo il minimo del 1° 4gg? Di fatto sta poco prima del massimo del 29. In apertura di quel giorno.
E chi lo avrebbe detto il 29 settembre?
Il punto è che noi dobbiamo agire con prontezza di reazione.
Questa è la difficoltà.
La facilità è data dall'agire entro un sistema. Un trading system.
Ciascuno ha il proprio. Ciascuno ha i suoi riflessi.
Per ora è regolare.
Ringraziamo che sia così.

Bye

mercoledì 05 ottobre 2011

Ben ritrovati e saluti a tutti.
Anche oggi la terra ha girato e il sole è sorto. Ma ieri sera, nonostante le giornate si accorcino, il caldo era insistente. Afa da terremoto.

Terremoto come quello in borsa.

Borsa. Fatta da chiacchiere.
Bernake parla: borsa su.
Bernake parla: borsa giù
Benake parla: borsa piatta

Chiacchiere appunto

Come ha ben detto Max-Gain abbiamo un Tracy regolare. Troppo? Non importa. Fin qui l'analisi ci ha condotto senza tentennare. Salvo in cima per la chiusura del 1° 4gg.
Un pò più di fiducia e i gain sarebbero stati cospicui per tutti.
Ora dove ci troviamo?

20 min.GIF

Sul fondo di questo Tracy.
Ritracciamento sul 50% di fibonacci e vicini alla 1:4 di Gann.
Ross ha detto giusto: non trado i ritracciamenti, ma so che molti lo fanno. Quindi ne tengo conto.
E lo stesso faremo noi.
La 1:4 non è ancora stata toccata.
Il Tracy è partito alle 14.00. Alle 14.00 potrebbe finire.
Occhio al max precedente 4h. Deve essere superato a rialzo.
Lo faremo con l'apertura.
Quello sarà il max del 1° 4h.
Probabilmente.
Ieri abbiamo chiuso a 14110. Min di un 2h durato 1h e 44' su 1h e 37' che è il tempo minimo.
Lo so, cicli piccoli, ballerini. Ma ci sono.
Non possiamo ignorarli.
Come procediamo di 2gg in 2gg sulle svolte di un mensile\intermedio (minimo 4gg per aver una tendenza che sia minimamente indicativa), così usiamo il ciclo a 2h con il daily.
Provare per esserne convinti.
Un max superiore come quello che si prospetta decreta la fine del 2h e l'inizio del nuovo.
Quindi l'attenzione si sposta sul 4h
E qui dobbiamo considerare questo

20 min1.GIF

Abbiamo preso il giro delle 09.00 o il giro delle 16.00?
Guarda caso, proprio dalla chiusura del 1° 4gg, difficile da individuare, abbiamo avuto entrambe le possibilità.
Salvo il 03 ottobre.

Ma Mila, questa apertura sopra il max di ieri non pone a vantaggio del giro delle 16.00?
Si. Ma dobbiamo sapere dove chiuderà questo 8h.
Perché?
Perché è su questo che ci giochiamo la ripartenza del Tracy.
E dunque del 16gg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto