Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah, ecco. Cos'altro c'è lì oltre alla envelope 128 oraria? :D

Test del bordo inferiore del canale di ieri. Toccato 5 volte durante tutto il giorno.
Quindi c'è.
E come da regola ha spinto su.
Rompendo stamattina il bordo sup dopo che ieri ha bloccato il rialzo post 16.00
Inoltre è il minimo del 2h.
Non deve romperlo a ribasso.
Se no nega la costruzione.

Test del bordo inferiore del canale di ieri. Toccato 5 volte durante tutto il giorno.
Quindi c'è.
E come da regola ha spinto su.
Rompendo stamattina il bordo sup dopo che ieri ha bloccato il rialzo post 16.00
Inoltre è il minimo del 2h.
Non deve romperlo a ribasso.
Se no nega la costruzione.

:up::up:
HO capito. Non avevo dubbi che ci fosse un motivo più che serio se tu avevi identificato quel supporto, solo non riuscivo a capire da solo quale fosse.
Grazie! ;)

non devi pensare ai gain potenziali, ai loss conseguiti, a ciò che ti dicono i media.....totale impermeabilità ai sentimenti di euforia e depressione....

na parola :D

Se non pensi ai gan e ai loss non fai borsa. Se non ascolti i media non fai borsa. Se non fai analisi non fai borsa.
E ti rimmarrà soltanto il termine "loss".
E un sentimento di sconforto.
Dimmi, la Mente può non pensare?

5 min.GIF

tl valide:

2 punti di appoggio su max precedenti al minimo in caso di trend line ribassiste

Nulla è mai facile. Ma al contempo non è difficile. Dipende dalla percezione che ne abbiamo.
Se prendi il 1° 8h post minimo del 23 set ti sembra facile? E' un 2gg strettissimo.
Poi dimmi dove collochiamo il minimo del 1° 4gg? Di fatto sta poco prima del massimo del 29. In apertura di quel giorno.
E chi lo avrebbe detto il 29 settembre?
Il punto è che noi dobbiamo agire con prontezza di reazione.
Questa è la difficoltà.
La facilità è data dall'agire entro un sistema. Un trading system.
Ciascuno ha il proprio. Ciascuno ha i suoi riflessi.
Per ora è regolare.
Ringraziamo che sia così.

Bye

Buongiorno a tutti

Concordo in pieno con la tua spiegazione di facile
Come al solito non sono stato precisissimo entrando long il 22 perchè come ieri contavo il 4°t-2 in chiusura
poi sul max del 29 hai ragione come potevamo ipotizzare che fosse già il 2° t-1? reduce dal tracy precedente ho preferito non rischiare poi scaduto il tempo max del primo t-1 e viste le rotture dei minimi mi sono messo short
da ieri stessa storia del 22 penso di aver visto 4 t-2 e ho chiuso gli short e rientrato long.... inoltre ieri siamo andati a testare dall'alto la tl riba dal max del 1 settembre
se torniamo giù in questo t-2 non è buon segnale per il long tantopiù se questo t-2 sarà ribassista
comunque si va per gradi e ora abbiamo i paletti che anche tu oggi come al solito ci fai notare e che sono fondamentali per non prendere fregature
cosa abbiamo in più su questo tracy? beh semplice ora per me questo è nuovo tracy e essendo entrato quasi sui minimi andrò in stop se torniamo giù e questo non è poco, cosa non è poco? non aver paura del loss!!!!

Buon trading a tutti!
:ciao:

Dimmi, la Mente può non pensare?

Può pensare semplicemente a ciò che accade nella stretta contingenza. Non ho detto di non pensare....ho detto non pensare "a"....a cose che non riguardano l'essenza del mercato ma solamente la nostra insignificante soggettività....di sicuro, prima di iscriversi alla gara di tiro con l'arco (investire), ci si dovrebbe chiedere: sono in possesso veramente delle qualità che occorrono per essere competitivo?.....sono in grado di esprimere delle valutazioni fondamentali, sono in grado di esprimere delle valutazioni tecniche?......l'onestà con cui si risponde a questa domanda è direttamente proporzionale al numero dei centri che si faranno.....il rumore di fondo lavora incessantemente affinchè diventiamo disonesti con noi stessi formandoci aspettative non conformi alle nostre capacità. Inoltre lavora alacremente per celare lo stato oggettivo delle cose...

:)

Può pensare semplicemente a ciò che accade nella stretta contingenza. Non ho detto di non pensare....ho detto non pensare "a"....a cose che non riguardano l'essenza del mercato ma solamente la nostra insignificante soggettività....di sicuro, prima di iscriversi alla gara di tiro con l'arco (investire), ci si dovrebbe chiedere: sono in possesso veramente delle qualità che occorrono per essere competitivo?.....sono in grado di esprimere delle valutazioni fondamentali, sono in grado di esprimere delle valutazioni tecniche?......l'onestà con cui si risponde a questa domanda è direttamente proporzionale al numero dei centri che si faranno.....il rumore di fondo lavora incessantemente affinchè diventiamo disonesti con noi stessi formandoci aspettative non conformi alle nostre capacità. Inoltre lavora alacremente per celare lo stato oggettivo delle cose...

:)

Dunque la risposta è "la Mente non può non pensare" ergo pensa sempre.
Il punto allora lo sposto e dico "la Mente deve pensare quello che dico io".
Domanda?
Sei sicuro della prima risposta?
Se si, quali evidenze hai?
Inoltre
Hai provato a dire alla "Mente" di pensare come tu intendi?
Se si, con quali evidenze?

Una cosa è certa. Tutti possono centrare il bersaglio. Nessuno escluso.
Che poi tutti non lo facciano è un altro discorso, e non è attinente alle potenzialità-di.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto