Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah... gli oscillatori di composite in basso sarebbero forsecircamenoquasi arrivati...

1322224825miniftsemibfull1211.png

ho longato durante la discesa perché volevo prendere i minimi.... bravo!
In ogni caso, se non andiamo in grave divergenza come ad agosto, qui siamo carichi per ripartire

ps: mi accorgo ora di quelle righette che avevo tracciato a settembre... mi aspettavo una salita più sostenuta onestamente.. il laterale mi ha scombinato i piani...

Ultima modifica:
Mah... gli oscillatori di composite in basso sarebbero forsecircamenoquasi arrivati...

1322224825miniftsemibfull1211.png

ho longato durante la discesa perché volevo prendere i minimi.... bravo!
In ogni caso, se non andiamo in grave divergenza come ad agosto, qui siamo carichi per ripartire

ps: mi accorgo ora di quelle righette che avevo tracciato a settembre... mi aspettavo una salita più sostenuta onestamente.. il laterale mi ha scombinato i piani...
Il momentum? Non lo consideriamo sull'asse dello zero?

il primo mensile è durato 28gg, verso il tempo ideale, verso il ritmo 4.
A ritmo 3, quello dei prezzi, i mensili durano meno. Mediamente 22\24 daily.
Certamente un +30% dal minimo non è poca cosa. I prezzi hanno spinto e bene.
Di fatti non siamo ancora certi se l'intermedio sarà a 2 (ritmo 4) o 3 (ritmo 3) mensili.
Vediamo dove si chiude questo secondo mensile.

bello ritrovarti all'opera, te possino ammaccà...

tanto che passo sparo due botte: sai che conto su S&P e lavoro su dax e ucg, ma conto su S&P. e penso di aver detto subito che il 4ottobre per me era partenza intermedio (leggevo un po' più, scrivevo un po' più cavolate).
bene: dopo 21-22gg siamo al 2 novembre (ricontate voi che ogni volta a me tornano diversi), dopo altri 21-22 saremmo a gio30-ven 31 (per taylor è buy ven31 mi pare, sennò correggete).
E' solo tempo, poi io ancora leggo la repubblica per sapere che ci hanno riammesso al tavolo con i due spacconi franco e tedo, se fanno a botte o si mettono d'accordo.
Ma sul tempo semplice semplice i precedenti?
dal 9ago dopo 20gg eravamo al 6 settembre, da lì altri 20gg e finiamo al 4ottobre.
Prima delle vacanze, dentro giugno-luglio, fresco del corso sul tempo di mila, avevo scritto qui che il 10 agosto uscivo dall'acqua sicula e compravo, poi aspettai il giorno dopo mi pare, toccherebbe ritornare a leggere, ci dovrebbe stare qualcosa.
che voglio dì? mi sa presto per il tempo il minimo di oggi.
dato che taylor dal 4 ottobre m'ha fregato sostanzialmente solo venerdì 18 novembre, gli do ancora fiducia e tra martedì e venerdì zacchete per il long, poi raccordare il ritmo 3 di s&p con le feste e i tacchini non se ne viene fuori, ma ci pensa l'arciere... che spero avrò il tempo di leggere,

in bocca al lupo a tutti

bello ritrovarti all'opera, te possino ammaccà...

tanto che passo sparo due botte: sai che conto su S&P e lavoro su dax e ucg, ma conto su S&P. e penso di aver detto subito che il 4ottobre per me era partenza intermedio (leggevo un po' più, scrivevo un po' più cavolate).
bene: dopo 21-22gg siamo al 2 novembre (ricontate voi che ogni volta a me tornano diversi), dopo altri 21-22 saremmo a gio30-ven 31 (per taylor è buy ven31 mi pare, sennò correggete).
E' solo tempo, poi io ancora leggo la repubblica per sapere che ci hanno riammesso al tavolo con i due spacconi franco e tedo, se fanno a botte o si mettono d'accordo.
Ma sul tempo semplice semplice i precedenti?
dal 9ago dopo 20gg eravamo al 6 settembre, da lì altri 20gg e finiamo al 4ottobre.
Prima delle vacanze, dentro giugno-luglio, fresco del corso sul tempo di mila, avevo scritto qui che il 10 agosto uscivo dall'acqua sicula e compravo, poi aspettai il giorno dopo mi pare, toccherebbe ritornare a leggere, ci dovrebbe stare qualcosa.
che voglio dì? mi sa presto per il tempo il minimo di oggi.
dato che taylor dal 4 ottobre m'ha fregato sostanzialmente solo venerdì 18 novembre, gli do ancora fiducia e tra martedì e venerdì zacchete per il long, poi raccordare il ritmo 3 di s&p con le feste e i tacchini non se ne viene fuori, ma ci pensa l'arciere... che spero avrò il tempo di leggere,

in bocca al lupo a tutti

Se è pacco ribassista tornano giù da domani.
Attendiamo la chiusura di oggi.
Ora hanno recuperato la mediana sul canale daily. In entrambe le ipotesi postate l'altro giorno. Mi riferisco a S&P 500. L'indice che ci interessa.
Una chiusura sopra mi farebbe pensare meno ad un nuovo minimo in arrivo in questi giorni.
Come una chiusura sopra i 14.300 parlerebbero di un 16gg partito sul minimo di venerdì.
Come si era ipotizzato appunto.

C'è un simpatico oscillatore che stò usando per il ciclo sul 4gg che ha cominciato a piegare dal max di oggi, ora questo può voler dire 2 cose:
1 che quello che abbiamo visto oggi è il max del 4gg;
2 che domani chiude il 2gg e piega nuovamente verso l'alto;
certo è che abbiamo un bel gappicino da chiudere ma dopo il rialzo di oggi vedere un ribasso domani non è semplice.....dunque vedo domani cosa fa il mio oscillatore dopo la chiusura del 2gg così mi regolo per il proseguio.
Bye

C'è un simpatico oscillatore che stò usando per il ciclo sul 4gg che ha cominciato a piegare dal max di oggi, ora questo può voler dire 2 cose:
1 che quello che abbiamo visto oggi è il max del 4gg;
2 che domani chiude il 2gg e piega nuovamente verso l'alto;
certo è che abbiamo un bel gappicino da chiudere ma dopo il rialzo di oggi vedere un ribasso domani non è semplice.....dunque vedo domani cosa fa il mio oscillatore dopo la chiusura del 2gg così mi regolo per il proseguio.
Bye
Ciao...a che ora è prevista la chiusura del 2gg? grazie :)

Ciao...a che ora è prevista la chiusura del 2gg? grazie :)

la chiusura è prevista per le 12:20 ora ideale che corrisponde al giro dell'8h (12:00 del 25/11, 12:30 di oggi) e in realtà corrisponde anche al giro del 4h con l'ultima chiusura alle 17:00....adesso che mi ci fai pensare tutto fin troppo semplice e preciso, staranno organizzando qualche scherzo per Mila & Co., sono dei burloni.:D

Abbiamo un 2gg con il max sul 2^ 8h quindi tendenzialmente al rialzo, tuttavia c'è qualche possibilità di aver visto il max del 4gg, se così fosse deve fare una bella discesa e cmq non superare il max fatto ieri sulla ripartenza del 2gg.
Ora ho un segnale di ribasso sul tf a 10' che confermerebbe la svolta dell'oscillatore vista ieri, per cui il controllo lo avremo sul 2gg e precisamente sul max.
Personalmente proverò a prendere la ripartenza del 2gg che come detto dovrebbe avvenire intorno alle 12:30 (tempo ideale) e qualora dia segnali di cedimento mollo la barca con tutti i pescatori.:)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto