Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La situazione era questa ieri (dati non aggiornati al close)

20' dic.GIF

Quindi un 16gg che deve ancora chiudere all'interno di un mensile e di un intermedio girati a ribasso che chiamano nuovi minimi.
Previsionale che non è del tutto d'accordo con questa visione. Non tanto sul 16gg (anche), ma soprattutto sui cicli superiori.
Quindi?

Quindi riprendiamo il daily

daily2.GIF

tiene banco il canale iniziato ad agosto e che ci portiamo dietro in questo 3d da ben 3 mesi pieni, oppure è solo un parto della fantasia?

E' attesa belle e buona. E all'interno del range hanno libero spazio di manovra.
In sostanza sul nostro mercato stiamo prendendo tempo, aspettando se vogliamo.
Quindi a mio avviso stare a scervellarsi con intermedio si o intermedio no è inutile.
Ben inteso si continuerà a controllare medie e oscillatori e a fare i calcoli probabilistici.
Ma questo è il canale.
E varrà forato a rialzo prima di tornare dentro.
Tanto vale tradare le due sponde...cosa volete di più?

Si insegnava che gli ordini si raccolgono fino a primavera, si producono fino a fine estate e si evadono tra l'autunno e l'inizio dell'inverno
ma qui siamo in piena recessione

1324370345produzioneindustriale.gif

Struttura del 4gg rialzista

20 min.GIF

la costruzione grafica di ieri chiamava un nuovo minimo in mattinata. Sembrava arrivare in close: niente. Stamattina? Niente.
Siamo nel 4° 8h dalle 17 di ieri.
Potremo capire che 4gg è, e quindi gettare uno sguardo sul 16gg, dal canale che persiste dal 14 dicembre che ha il suo bordo superiore sui 14.730 circa.
Sopra è nuovo max e quindi 4gg a rialzo con maggiori probabilità.
Sotto è la mediana che sta tenendo a 14.600 medi.
In questo range collochiamo il T-1.
Alle 10.00 con l'Ifo primo scossone

Struttura del 4gg rialzista

Vedi l'allegato 142599

la costruzione grafica di ieri chiamava un nuovo minimo in mattinata. Sembrava arrivare in close: niente. Stamattina? Niente.
Siamo nel 4° 8h dalle 17 di ieri.
Potremo capire che 4gg è, e quindi gettare uno sguardo sul 16gg, dal canale che persiste dal 14 dicembre che ha il suo bordo superiore sui 14.730 circa.
Sopra è nuovo max e quindi 4gg a rialzo con maggiori probabilità.
Sotto è la mediana che sta tenendo a 14.600 medi.
In questo range collochiamo il T-1.
Alle 10.00 con l'Ifo primo scossone
:up::up::up:
questa invece la mia analisi di lungo periodo.
Sia il dax che il ftse mib sembrano intrappolati in un triangolo...
Credo che la rottura di quelle 2 trend potrebbe dare una certa direzionalità di medio periodo.
Nel caso della trend sui minimi mi aspetterei che venisse toccata e perforata ma poi subito ripresa nel caso in cui fossimo ancora nel vecchio intermedio.
1324371488intermdax.jpg

1324371500intermftsemib.jpg

:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto