Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ciao a tutti ...

Splendida alanisi LUCA !!!


Seguo anche io la stessa tua conta,
Anche io vorre mettermi short, ma preferisco aspettare
qualche segnale, un secondo 4 ore senza nuovo massimo ...
magari lo stocastico che esce dall'ipercomprato !!

:):)

per l'intraday\4h abbiamo i segnali: 9.44 taglio tl rialzista; 10.02 incrocio riba medie 2h; 10.50 incrocio riba 4h; su tf 2'.
Su tf 5' 11.10 tenuta tl ribassista.
Ora vediamo se si è chiuso il 4h o meno....il gap è sempre li.
Più che lo stocastico se vuoi vedere l'ipercomprato usa l'rsi su tf 5'\20'\60'\daily.
Lo stocastico noi lo usiamo sul 2' per migliorare il punti di entrata\uscita ma più di migliorare di 20\30 punti non serve...
 

Mila

Mila
Grazie per il consiglio lascio 14 periodi ???

20' niente che dici del 15'

:)

si, il classico va bene. Andrebbe adattato al tf che decidi di usare, ma il 14 è una media sulla media dei tf. Del 15' non usandolo non ho esperienza, ma da 20' a 15' in ottica 4h\8h nn credo cambi molto...da verificare. Ad esempio ora è in fase di scarico e sta raggiungendo la sua mediana
bye
 

mentino60

Forumer storico
Ci stiamo appoggiando sulla trend che tiene il rialzo del 2gg.
tempo max per l'8ore fino alle 9:20 di domani, se partito venerdì alle 15:50.
Ora siamo nelle mani di WS...
 

kadet

Forumer attivo
Ci stiamo appoggiando sulla trend che tiene il rialzo del 2gg.
tempo max per l'8ore fino alle 9:20 di domani, se partito venerdì alle 15:50.
Ora siamo nelle mani di WS...

Se non ho visto male , abbiamo fatto un ultimo 4h ribassista ...
comunque siamo andati sotto .. !!

E tagliato la TL rialzista del 2gg verso il basso !!!
:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Se non ho visto male , abbiamo fatto un ultimo 4h ribassista ...
comunque siamo andati sotto .. !!

E tagliato la TL rialzista del 2gg verso il basso !!!
:ciao:
Esatto, però per ora il 2gg che si potrebbe appena essere chiuso è sempre al rialzo.
Il prox 4ore se mostrerà di essere ribassista potrebbe essere un buon punto di ingresso per lo short.
Per quanto mi riguarda riango short e prob andrò short over...
 

kadet

Forumer attivo
Esatto, però per ora il 2gg che si potrebbe appena essere chiuso è sempre al rialzo.
Il prox 4ore se mostrerà di essere ribassista potrebbe essere un buon punto di ingresso per lo short.
Per quanto mi riguarda riango short e prob andrò short over...

Anche io tengo ... domani solo con il superamento del massimo
dell'ultimo 8h lascerò !!!
Seguendo prossimi 4h ....
fino alla ripartenza del T-1 !!!

:):)
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
lunedì 26 aprile

Nulla di invariato e conferma delle attese:

prima dell'open la situazione era questa

1272306181daily.jpg

[Derivato tf Daily]

in chiusura ci siamo ritrovati con questa situazione

1272306981daily.jpg

[Derivato tf Daily]

dando origine al test da sotto della tl gialla che tiene il rialzo del mensile, negando quella che stamattina era l'ipotesi di rottura rialzista della tl 2, e di conseguenza rafforzando l'ipotesi di una discesa dei prezzi fino a testare la tl 3 che tiene il rialzo di tutto l'intermedio in corso.

Del resto anche la situazione 8h evidenzia questo possibile scenario

12723069128hritmoclassico.jpg


6° 8h chiuso alle 16.20, con una possibilità massima per le 10 di domani mattina, e inizio 7° 8h a chiudere l'ultimo 2gg.

Solo il superamento di 22650 e conferma al superamento di 22775 (prezzo derivato) ci farebbe rivedere il trend ribassista a favore di un'inversione

bye
 

dona46

Forumer storico
GERMANIA
- Prezzi all'importazione a marzo (ore 08.00). Consensus: +4,3% a/a.

FRANCIA
- Indice di fiducia dei consumatori ad aprile (ore 08.45). Consensus: -33,0.

GIAPPONE
- Indice di fiducia delle imprese ad aprile (ore 07.00).

STATI UNITI
- Indice C7Shiller dei prezzi delle case a febbraio (ore 15.00). Consensus: +1,3% a/a.
- Indice di fiducia dei consumatori ad aprile (ore 16.00). Consensus: 54,0.
- Discorso di Ben Bernanke (presidente della FED) alla commissione nazionale sulla responsabilità fiscale (ore 16.00).
 

dona46

Forumer storico
L'impostazione infatti resta ancora favorevole alla continuazione del down-trend. I prezzi stazionano al di sotto della media mobile a 14 sedute, ora in transito per area 22646. Finchè le quotazioni si manterranno su questi livelli sono possibili nuovi affondi. Deboli gli indicatori di forza. Allo studio del Momentum si evincono infatti valori situati nella parte bassa del range di oscillazione. Dall'analisi volumetrica si riscontra una diminuzione degli scambi rispetto alla rilevazione precedente.

Attesi movimenti al rialzo al di sopra dei 22490 punti per il test di area 22585 prima e 22690 poi, livello dove è presumibile un ritorno dei venditori. Il superamento di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 22970.

Prevista fase di debolezza al di sotto dei 22220 punti per una verifica di area 22105 prima e 21935 poi, livello dove è lecito attendersi un ritorno dei compratori. L'infrazione di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 21715
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto