Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Dipende. Dalla conta degli 8gg

Riprendendo il filo del discorso dei giorni passati la situazione della conta è questa

1° conta classica con il 1° 8gg lungo. Terzo 8gg iniziato il 19\04 ed attualmente in corso

12722667158gglungo.jpg


2° conteggio improprio ma possibile con il 2° 8gg misto e terzo 8gg iniziato il 19\04 ed attualmente in corso

12722668228ggmisto.jpg


In entrambi i conteggi siamo al 53° daily e lasciando perdere il mensile possiamo parlare di una fine dell'intermedio il 23\04 entro il suo tempo minimo di scadenza (48 daily) con un'altro troncamento dell'8gg in corso sul suo 1° 4gg. Il che porterebbe xò il mensile ad avere 22 daily su un minimo ideale di 24 daily. Comunque plausibile.
Sarà così...? La conferma l'avremo sulla tenuta della tl n° 2 indicata in figura di apertura e, ovviamente, con il superamento di 22955 prima e di 23175 dopo (prezzi derivato).
Stiamo tranquilli allora...?
No
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Stamattina ho la piattaforma bloccata.
Se tornerà a funzionare vedrò se mettermi short.
Se non ci sono stati troncamenti dovremmo essere nel 6° 8ore...
Penso anche io che sia un pò presto per la partenza dell'intermedio...
Certo che prima di scendere magari ci sarà un pò di laterale per distribuire...
 

Mila

Mila
Sicuramente no fino a quando il fattore tempo non ha disvelato le sue intenzioni, ovvero si deve "necessariamente" attendere almeno fino alla scadenza ideale di un ciclo e, per i più prudenti, monitorare fino alla scadenza massima dello stesso.
No anche perché la salita è stata disequilibrata e se da un lato abbiamo avuto chiari segnali che è partito il 2° annuale (e chi conta nel mondo colleziona massimi su massimi) e anche vero che da noi tale partenza è costellata di continui ripensamenti (che la borsa anticipi anche il pensiero politico ?!?): troncamenti di tracy a fronte di ritracciamenti profondi.
No soprattutto perché non sappiamo ancora se saranno i prezzi a prevalere sul tempo.
Infatti se guardiamo il conteggio con il ritmo dei prezzi

12722675278gg3.jpg

[Ftse mib: Daily]

la conta cambia e saremo soltanto nel 2° tracy (o addirittura nel 1° se poniamo la fine del mensile oltre il 22 marzo (conteggio postato nei giorni precedenti) ma questa ipotesi è pericolosa e quindi la teniamo presente ma con una percentuale minima di possibilità che sia vera. Che significa operativamente? Che va verificata a fine giornata di ogni giorno fino a quando non è evidente che va scartata, e per il momento ancora non è possibile farlo).
E la situazione 8h parlerebbe questo linguaggio

12722680278h3.jpg


Allungando i tempi fino a fine maggio (28 maggio circa) per la chiusura dell'intermedio e cambiando completamente la nostra visione di fondo.... con un massimo dello stesso ancora in formazione probabilmente
 

luisepe

Forumer storico
come pensavo,ora andiamo a chiudere il gap e mi sa' che non ci fermeremo subito,se mi parte l'usd/cad oggi sara' una bella giornatina
 

GG84

Forumer storico
@luisepe
mercoledi 21 della scorsa sett t'avevo mandato un mp con il seguente messaggio:


nuovo minimo del usdcad,
aud jpy a un soffio dalla rottura dei max,
1271833324screenhunter01apr.2108.58.jpg


vista cosi, sembrerebbe che gli indici debbano adeguarsi a un nuovo max. come la vedi, visto che segui i due cross citati?

ciao
giacomo


sembra che ancora una volta siano gli indici ad adeguarsi
 

luisepe

Forumer storico
sull'USD/CAD vedo max e minimi crescenti ,lo 0,9987 di oggi è un valore molto basso,
per cui essendo il cross un contrarian,vedo short
devo andare a dopo!
 

mentino60

Forumer storico
Per ora rimango dell'idea di essere nel 6° 8ore di un 8gg al ribasso.
Mi sono appena messo short.

Stop sopra il max di stamattina.:)
Vediamo...
 

kadet

Forumer attivo
Per ora rimango dell'idea di essere nel 6° 8ore di un 8gg al ribasso.
Mi sono appena messo short.

Stop sopra il max di stamattina.:)
Vediamo...


Ciao a tutti ...

Splendida alanisi LUCA !!!


Seguo anche io la stessa tua conta,
Anche io vorre mettermi short, ma preferisco aspettare
qualche segnale, un secondo 4 ore senza nuovo massimo ...
magari lo stocastico che esce dall'ipercomprato !!

:):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto