Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Vediamo sui dati, ma l'idea che mi sta balenando è una chiusura sui minimi con gap up ampio per lunedì. Una chiusura sui minimi richiama minimo. E quindi uno strappo forte in apertura a rialzo lunedì taglierebbe le gambe. Pensiero ad alta voce.
Vedremo.
 

mentino60

Forumer storico
Sono convinto anche io che siamo in chiusura t+1.
Fra oggi e lunedì chiuderò lo short iniziato qualche giorno fa.

Per l'intermedio secondo me manca ancora una discesa.
Il williams su candele daily settato a 32 come periodo e 90 e 10 come ipercomprato e ipervenduto non è ancora in ipervenduto, ma sui cicli negli anni passati, a parte sul minimo del 9 gennaio 2012 e altri rari casi ci è sempre andato prima della chiusura dell'intermedio.
Ora visto che dovremmo essere in un ciclo a 2,5 anni al ribasso sono proprenso a pensare che si debba ancora scendere.
In ogni caso lo short lo riprenderò sul prox t+1 che dovrebbe chiudere l'intermedio.
:ciao:
 

Mila

Mila
Si è confermata la zona minimo.
A questo punto direi che la chiusura sui minimi non la facciamo (ma si aspetta sempre il close) e si conferma il buy day e la regolarità del Taylor
 

mentino60

Forumer storico
Si è confermata la zona minimo.
A questo punto direi che la chiusura sui minimi non la facciamo (ma si aspetta sempre il close) e si conferma il buy day e la regolarità del Taylor

:up::up::up:
Purtroppo solo ora sono riuscito a dare un occhio al'indice...
Chiuso lo short.
Ora attendo il nuovo t+1 per vedere se riposizionarmi short o meno.

Buon weekend a tutti!:)
 

Mila

Mila
:up::up::up:
Purtroppo solo ora sono riuscito a dare un occhio al'indice...
Chiuso lo short.
Ora attendo il nuovo t+1 per vedere se riposizionarmi short o meno.

Buon weekend a tutti!:)


L'indice ha fatto 270 punti dal minimo. si può sopportare un'open a -1%. Questo dovrebbe essere il minimo.
Per Taylor lo è.
Ma lunedì chiude lo stesso. Non guarda in faccia nessuno quello.
E fa bene. Se apriamo sotto rimane a ribasso.
Ci vuole una bella apertura lunedì.
 

secoli

Utente Senior
L'indice ha fatto 270 punti dal minimo. si può sopportare un'open a -1%. Questo dovrebbe essere il minimo.
Per Taylor lo è.
Ma lunedì chiude lo stesso. Non guarda in faccia nessuno quello.
E fa bene. Se apriamo sotto rimane a ribasso.
Ci vuole una bella apertura lunedì.

Mila, mi pare poco probabile un'apertura a negativa lunedì!
Se apriamo sotto a cosa: all'1% o sotto il minimo di venrdì o sotto sua chiusura di venerdì?
Cosa intendi ci vuole una bella apertura lunedì?

Grazie e b. domenica e serata
 

telone

Forumer attivo
Scusami. Avevo capito che eri a favore di un contenimento dell'inflazione come azione economica da intraprendere e mantenere anche per quest'anno.
Avevo capito male.
Per il gestore, quello c'è. Non l'ho scelto io. Rispetto la scelta fatta da altri. Ma al momento opportuno comunque faccio chiudere l'investimento.
Ovvero quando ritorna in parità. E ci manca poco.

di niente, avevo immaginato l'equivoco, una spintarella e chiudi bene
 

telone

Forumer attivo
Tieni sotto controllo il gap del 13 marzo. E' poco sopra la tua entrata. E' una onesta resa uscire sulla sua chiusura.
Ma, se si conferma il ritracciamento almeno fino a mercoledì, dovremo andare sotto i 6.900.
Come sempre, a te la scelta.

(P.s. e lo stop loss?)

venerdì una giornata disordinata perme, ognuno ha le sue, certe volte per forza maggiore, ma senza alibi avevo deciso di non chiudere sotto l'ingresso. ieri ho rivisto la giornata di venerdì, potevo senz'altro alleggerire lo short, ma un conto stare lì in diretta, un conto stare e pensare a altro. comunque non ho chiuso niente, grazie dell'indicazione del gap, ma temo non sarà prima dell'11-12aprile, s&p quello che doveva fare l'ha fatto alle 15.00 secondo me
 

telone

Forumer attivo
ciao MILA, grazie di tutto..messo la mia wiew qua...riporto qui..anche perche' c'e' un passaggio in cui ti cito:ciao:

http://www.investireoggi.it/forum/quelli-che-investire-tradare-vt63307-3612.html#post2818721

se posso: niente male!
solo che, se ho capito bene, per mila né tra 1 sett (te) nè tra due (me) chiude nessun intermedio. il discorso che hai fatto era riferito a quel cilco penso (scusa se ho presupposto qulacosa, era solo per capirti).
e poi cicli o non cicli se ti si chiude lì e riparte per me personalmente va bene, non serve altro... dal 7 marzo non so più che dire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto