Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Intermedio

pc intermedio.GIF


non si capisce bene cosa è successo. Sembra che sia partito il 09 gennaio e che non abbia più chiuso.
Rallentiamo le medie allora

pc intermedio lento.GIF


la dd ha reso difficile anche qui la lettura, ma l'incrocio ci sarebbe tra fine feb e inizio marzo.
Prendiamo per ora come buona
 

Mila

Mila
Se guardiamo all'intermedio il 07 marzo tende ad esludersi.
Rimane il 27 febbraio. Il solito.
E Claude, 23 marzo.
Cosa comporta?

27 feb 24 apr = 39 daily
27 feb 07 mag = non calcolabile per eccesso

23 mar - 07 mag = 37 daily

dunque a seconda di quale data per l'inizio dell'intermedio\mensile si prenda avremo sul min in essere o la chiusura di un 16gg (27 feb con chiusura menile sil 24 apr) o di un mensile (23 mar in corso).
Gli indicatori sono per un mensile partito il 24 apr.
E questo io tengo buono.
Ora vedo come partirà lunedì. Mi mancherebbe ancora un minimo.
Poi troviamo i paletti e ricostruiamo dal 2gg.
 

Mila

Mila
In sostanza questo è lo schema sul 16gg

orario.GIF


quando arriva sulla seconda mediana tratteggiata valuto lo short (il reverse). Se va oltre fino alla prima dall'alto...odore di bruciato.
E' un target di un mensile.
E non di uno a ribasso.
Soprattutto se fatto sul secondo mensile di un intermedio girato a ribasso dopo la sua partenza.

Siamo sempre li, di fondo ci sembra incredibile che una nazione possa fallire.
Se poi è la tua...figuriamoci le scoppole che di prendi.
Dunque se mi rimane in inside range si trada il canale: rottura up si sale, rottura down si shorta ancora.
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
Tutto aiuta, anche l'analisi ciclica, però è un peccato limitare le proprie conoscenza alla sola analisi ciclica, a gann, a elliot ed all'at in generale senza poi capire i meccanismi del perchè si verificano determinate "onde". Perchè certi livelli di supporto o resistenza sono così importanti e cosa succede nel momento della loro rottura. Cosa innesca un'accelerazione od un poderoso ritracciamento. Perchè in certe fasi è necessario, per avere le probabilità a favore, tradare controtrend ed in altre invece in trend. Che ruolo ha la volatilità degli indici relativamente a quella prezzata dalle opzioni. Secondo me è molto limitativo leggere tutto solo ed esclusivamente come ciclico, c'è ben altro dietro, non fermarsi alle apparenze e solo a ciò che fitta od ha fittato bene per un certo periodo di tempo, sennò la fine che ci aspetta è quella del tacchino.

Chiedo scusa per aver buttato aria al vento, vedo che non c'è la minima curiosità ad approfondire. Non entrerò più nel merito della questione.

Potevamo saper al 23 marzo che crollasse l'indice?
No. Per quanto ne so io.
Ma non dovevamo più essere a rialzo sul ciclo intermedio

Già, potevamo supporre qualcosa? Prova a domandarlo ad Umberto cosa stava succedendo "dietro le quinte" del mercato in quel periodo, credo che se lo ricordi perfettamente e se vuoi può riverificartelo visto che dietro c'è uno storico di tutto rispetto. Di certo i movimenti che stavano facendo non avevano nulla di ciclico, non puntavano nè alla chiusura di un t+1 nè alla partenza di un intermedio ma stavano semplicemente entrando pesantemente in hedging perchè loro, i pdn, usano difendere così le posizioni a mercato qualunque sia la direzione che prende il mercato.
 
Ultima modifica:

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Chiedo scusa per aver buttato aria al vento, vedo che non c'è la minima curiosità ad approfondire. Non entrerò più nel merito della questione.



Già, potevamo supporre qualcosa? Prova a domandarlo ad Umberto cosa stava succedendo "dietro le quinte" del mercato in quel periodo, credo che se lo ricordi perfettamente e se vuoi può riverificartelo visto che dietro c'è uno storico di tutto rispetto. Di certo i movimenti che stavano facendo non avevano nulla di ciclico, non puntavano nè alla chiusura di un t+1 nè alla partenza di un intermedio ma stavano semplicemente entrando pesantemente in hedging perchè loro, i pdn, usano difendere così le posizioni a mercato qualunque sia la direzione che prende il mercato.

...FERMA FERMA A ME INTERESSA!!!!!! Puoi consigliarmi qualke lettura in proposito, visto ke sull'argomento partirei kuasi da zero, cè il riskio ke non riuscirei a seguirti, sempre che tu voglia kontinuare la spiegazione....:)
GRAZIE e Buona giornata!
 

curiosina

Forumer attivo
buongg.... anche dopo il terremoto ...

Per concludere l'aggiornamento del semestrale e dell'annuale

sem

Vedi l'allegato 162321

annuale

Vedi l'allegato 162320

notte

in questo periodo non abbiamo terremoti solo in borsa... ma anche REALI...stanotte si e' sentito bene a reggio emilia... ;)
mila..... con questi grafici mi sembra chiarire un mio dubbio... (spero:lol:)
l'ho scritto proprio ieri nel messaggio 448 su un altro forum che seguo...

curiosina
Member

Data registrazione: Jul 2009
Messaggi: 56
Popolarità: 600515
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif



Citazione:
Originalmente inviato da Pol68
8112

grazie.... molto gentile...
saro' testarda.... ma per me con questo intermedio si chiude un annuale corto....
buon w.end a tutti.


sai che seguo un'azione in particolare per cercare di capire meglio inizi di mensili e intermedi... e su questa azione avrei questi mensili:
23 09 11 20 10 11 23 11 11
09 01 12 (con chiusura 1 semestrale)

09 01 12 - 27 02 12 - 24 04 12
mensile ancora in corsa... che mi chiudera' il 2 semestrale dell'annuale....

poi.... possibile che io mi prenda delle scoppole incredibili.... ma x ora seguo questo....
e da lunedi' metteranno sicuramente a dura prova quelle che per ora ci sembrano "certezze" se no sarebbe troppo semplice... ciaooooooooo
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Basandoci sull'AC e supponendo di cercare di contare correttamente nel migliore dei modi con gli strumenti messi a disposizione sappiamo che :

Ogni annuale è fatto in genere da tre semestrali
L'annuale in corso dovrebbe essere alla fine del 2°semestrale
Abbiamo rotto al ribasso il minimo del 1°semestrale dell'annuale in corso con candela daily e di maggior forza weekly: questa informazione ci dice secondo l'AC che la struttura dell'annuale è al ribasso ed avremo nel terzo semestrale dell'annuale in corso un minimo inferiore

Sempre secondo l'AC ogni quinquennale si compone di due biennali ed ogni biennale è formato da due annuali .

Noi dove qazzo siamo? A logica di AC siamo sul primo annuale del secondo biennale partito dal quinquennale del marzo 2009.

In teoria, cosa che non ho ben capito staremo per chiudere (o abbiamo già chiuso ) il secondo semestrale dell'annuale in corso.

poi mancherebbe l'ultimo semestrale a chiudere l'annuale in corso + tre nuovi semestrali (ultimo annuale del quinquennale) che deve chiudere il 2° biennale e a sua volta il quinquennale . (Che casino della madonna...!)

E fino a quà in teoria non ci dovrebbero essere dubbi; il problema è che in tutta la struttura sono presenti varie lingue e linguette (di bayern o di minchiam...) che alle volte ingannano nelle chiusure e se sommate nei calcoli potrebbero averci fatto errare i conteggi mangiandoci anche qualche mese. Non ho mai capito se le lingue si prendono da dove partono o da dove finiscono?)

Di una cosa siamo certi: la rottura daily ma soprattutto con candela weekly nel semestrale in corso oppure finito!?!?! (non si sà... ma prima o poi si capirà) rispetto al minimo del semestrale precedente vincola tutta la struttura dell'annuale al ribasso.

Sono propenso a pensare che forse siamo ancora nel 2°semestrale in fase di chiusura... comunque non lo ho capito ancora, non ho conferme

Presumo che la conferma ci sarà solo con almeno uno sputo di ripartenza che ci conduca fino ai 15000 punti facendo cambiare la struttura degli oscillatori.

A logica in una struttura annuale con conferma di vincolo al ribasso avvenuta come nel nostro caso il voler cercare dei punti di long è:

1° rischioso
2° poco remunerativo pur entrando giusti

Personalmente continuero' con un'operatività daytrading in scalping assolutamente senza over cercando 50 punti di fib al giorno e nelle giornate storte incamerando gli eventuali loss.(faro' i conti a settembre)

Seguiro' la struttura mano a mano : dall'AC so' già che quando saremo temporalmente in chiusura dell'annuale avro' un minimo piu' basso dei livelli attuali; li' se tutto collimerà con tale previsione prendero' delle OPT CALL nella speranza di cavalcare la partenza dell'annuale (basterebbero 10gg di buon rialzo per fare da +500% a +1000% culo permettendo)

Prendete tutto il discorso con le pinze: sicuramente anche in questa conta ci sono degli errori (avete mai visto una conta perfetta?).
LA COSA IMPORTANTE E' CHE ABBIAMO NUOVI MINIMI CONFERMATI , che poi siano rispetto al primo semestrale o rispetto ai primi due semestrali non cambia un bel qazzo di niente perchè secondo l'AC avremo un minimo inferiore in chiusura annuale. E pensare che se non rompevamo i minimi la struttura era rialzista!

Sempre secondo l'AC se siamo in chiusura di questo maledetto semestrale uno straccio di partenza lo deve fare (1000-2000 punti), ma a questo punto la conferma avvenuta dei nuovi minimi ci avvisa dicendoci:

attenzione con i long perchè c'è poco da fare i pirla


Altra cosa che ho notato è che alcune date messe nel siderografo di Bradley del 2011 e 2012 hanno collimato perfettamente con dei turning point significativi:

in particolare il 29-30 luglio 2011

e quest'anno il 16 marzo 2012

La prossima data primaria è il 12 giugno 2012...
 

Allegati

  • Semestrali.gif
    Semestrali.gif
    28,1 KB · Visite: 182
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto