Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
torniamo al trading

canale operativo2.GIF


i prezzi non sono riusciti a raggiungere il bordo inferiore ed hanno perso la 3^ Ds-. Ma non hanno nemmeno rotto il target del canale.
E io willy non ha ancora mollato.
Centrato lo stop in sulla retta come detto prima.
Ora abbiamo un 4h che chiama un ulteriore minimo (sotto la partenza) e questo buy day sembra non aver ancora concluso il suo ribasso.
Ma occhio alle medie blu, controllano il 2gg e sono in ripresa.
Dunque non abbiamo via libera a rialzo se non raggiungiamo il bordo inferiore. Fin li ci sono solo speranze andando long.
E se rompiamo definitivamente il target (ultima retta dall'alto) abbiamo più probabilità di raggiungere il target a ribasso del canale. Dunque un buy day che ci fa un minimo in chiusura. E ci tocca aspettare la sett prox per vedere la fine di questo tracy...
 

Mila

Mila
Il che fa sorgere quesa domanda: e se il tracy avesse già chiuso e girato a ribasso il nuovo?
Urca!
Ma se si quando sarebbe successo?
Io punti in cui questo è successo proprio non li vedo.
Posso pensare che invece del 10 ago sia il 14 la partenza di questo tracy. Ma che sia chiuso e ripartito subito a ribasso mi sa strano.
Oppure che il 20 si sia chiuso il primo T+1 andando subito a ribasso. Ma anche questo mn sa strano.
Ma che l'8gg abbia chiuso ieri e sia già al ribasso mi puzza di cadavere.
 

Mila

Mila
E mo che si fa?
Si aspetta.
Abbiamo anticipato il taglio tl sul 2gg.
Per cui long solo se taglia la tl

canale operativo3.GIF


dunque prezzo entrata tra 840 e 870.
Se arriva alla 3^ ds- bene, se no si chiude.
Sotto gli 815 si riapre la possibilità di un nuovo minimo. Con uno short che scatta alla rottura del precedente attuale minimo.
Dunque in quel caso tenere ancora il long non sarebbe sano.
Il che vuol dire in questo momento essere pronti a fare sia l'un che l'altra cosa.
Parliamo di intraday fino al close.
Xè questo? Ovvio. Il long scatta solo "se".
E lo si fa a quei prezzi.
Ma se non fa quello, allora scende.
E i prezzi sono quelli indicati.
Siamo in laterale con range di 100 punti e non abbiamo ancora direzionalità. In una ipotesi di buy day che ancora non prende il slancio. Non ci resta che rimanere sulla difensiva.
Diversamente si aspetta taglio+medie blu
 

Mila

Mila
ognuno ama e amerà a secondo del suo livello.........

vero. Non è in quello il rischio, ma nella seconda parte, nel fare quel che si vuole.
Il che ci porta ai danni "fatti per amore".
Quante volte sentiamo dire che il "troppo amore uccide". E quante volte noi genitori sbagliamo per "amore dei nostri figli"?
Ad amare non si sbaglia mai. Ma ad agire facendoci giustificare dall'Amore si.
Per questo Paolo non disse: sarete Liberi se Amate. Ponendo il soggetto sulla libertà. Ma disse Amate e sarete Liberi.
L'oggetto è l'Amore.
E su questo abbiamo sempre ciullato nel manico...
ovvero lo abbiamo piegato al nostro ego ergo ai nostri desideri...
spendere un pò di tempo su cosa è amore lasciando perdere le canzoni ed Hello Kitty non sarebbe male
 

amboise

ci metto la lingua
Il che fa sorgere quesa domanda: e se il tracy avesse già chiuso e girato a ribasso il nuovo?
Urca!
Ma se si quando sarebbe successo?
Io punti in cui questo è successo proprio non li vedo.
Posso pensare che invece del 10 ago sia il 14 la partenza di questo tracy. Ma che sia chiuso e ripartito subito a ribasso mi sa strano.
Oppure che il 20 si sia chiuso il primo T+1 andando subito a ribasso. Ma anche questo mn sa strano.
Ma che l'8gg abbia chiuso ieri e sia già al ribasso mi puzza di cadavere.
Ciao Mila, è un bel dilemma sì

io per ora ipotizzo il t+1 il 10 ago (di 13 gg) e il 3° T il 20 ago
 

mattemm

Forumer attivo
vero. Non è in quello il rischio, ma nella seconda parte, nel fare quel che si vuole.
Il che ci porta ai danni "fatti per amore".
Quante volte sentiamo dire che il "troppo amore uccide". E quante volte noi genitori sbagliamo per "amore dei nostri figli"?
Ad amare non si sbaglia mai. Ma ad agire facendoci giustificare dall'Amore si.
Per questo Paolo non disse: sarete Liberi se Amate. Ponendo il soggetto sulla libertà. Ma disse Amate e sarete Liberi.
L'oggetto è l'Amore.
E su questo abbiamo sempre ciullato nel manico...
ovvero lo abbiamo piegato al nostro ego ergo ai nostri desideri...
spendere un pò di tempo su cosa è amore lasciando perdere le canzoni ed Hello Kitty non sarebbe male
dissento in toto:)
gli eventuali sbagli per amore.....non centrano con quello che dice la frase. se AMI.....non puoi sbagliare!
nel momento in cui sbagli è perchè non hai amato ma hai pensato di amare.......l'insegnamento è per ogni livello
 

Mila

Mila
dissento in toto:)
gli eventuali sbagli per amore.....non centrano con quello che dice la frase. se AMI.....non puoi sbagliare!
nel momento in cui sbagli è perchè non hai amato ma hai pensato di amare.......l'insegnamento è per ogni livello

appunto, e torniamo in all'inizio: se ami non ci sei.
Se non ci sei non sbagli.
L'io non può amare.
Ma ci può provare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto