Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
arrivo...ehhh

(e' che ieri non ho avuto tempo , stavo inguiato..:-o:lol:)
mi sto rileggendo tutto..quindi vi vuole tempo:-o:lol::lol::lol::lol:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
allora...secondo me stiam chiudendo il tracy che hai seguito magistralmente:up:

abbiam ritracciato ad ora il 61,8 del ciclo tracy in essere e ci siam fermati li.....poi vedremo

per tutto quanto il resto:

concordo su molte cose di quelle che hai scritto...ma urge una domanda...:help:

ora ..se ho ben capito....a te risulterebbe che oltre a un sei mesi..sul minimo di luglio sia partito anche l'annuale...ora il problema rimane come inquadrare il periodo di circa 10 mesi che va da settembre 2011a luglio 2012....

come lo inquadri?

abbuale corto ....( negativo ...dura meno ..un po tirato pero'..:rolleyes:)

lingua di chiusura dei cilisuperiori ( 10 anni -20 quel che vuoi:-o)

o seconda meta di ciclo ( quindi un annuale partito a giugno -luglio 2011 e chiuso appunto a luglio 2012)

.....insomma dimmi la tua idea ...perche' o questo passaggio non l'ho capito io....o c'e' questa questione ( settembre 2011-luglio 2012)da risolvere:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
per tornare sul breve ...intanto , secondo me ,abbiam chiuso da pochi minuti la 66 barrra oraria circa di un ciclo tracy che idealmente ne conta intorno ai 64...quindi un potremmo pure aver visto il minimo di questa oscillazione....vediamo sulla ripartenza (se e' chiuso:D) per vedere dove puntera' il t+1....poi magari mi sbilancio su mensile e intermedio:-o:lol::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ultima cosa...e poi me ne vado a magna':-o ( ti leggo dopo:up:...anche le tue eventuali risposte :bow:)

se rteniamo il minimo di poco fa.( come sembra ;)..dovremmo essere quindi in ripartenza per il 2 tracy del t+1....quindi ...o ci fanno un max superiore ai 15900( prox gg ...io dubito:rolleyes:)....oppure le medie del t+1 conterranno il rimba in un 150 punti circa...poi.. c'e da farsi un giro sui 15000....a quel punto pero' la TL che tiene dal minimo di fine luglio verrebbe rotta ( giusto MILA?)...e rotta quella potremmo considerare di andare per chiusura di intermedio ( da fine luglio appunto )...oppure secondo te no?..( io poi se succede li e ci vedo pure il gap down non aspetto di sicuro:D)....a dopo:ciao:
 

Mila

Mila
allora...secondo me stiam chiudendo il tracy che hai seguito magistralmente:up:

abbiam ritracciato ad ora il 61,8 del ciclo tracy in essere e ci siam fermati li.....poi vedremo

per tutto quanto il resto:

concordo su molte cose di quelle che hai scritto...ma urge una domanda...:help:

ora ..se ho ben capito....a te risulterebbe che oltre a un sei mesi..sul minimo di luglio sia partito anche l'annuale...ora il problema rimane come inquadrare il periodo di circa 10 mesi che va da settembre 2011a luglio 2012....

come lo inquadri?

abbuale corto ....( negativo ...dura meno ..un po tirato pero'..:rolleyes:)

lingua di chiusura dei cilisuperiori ( 10 anni -20 quel che vuoi:-o)

o seconda meta di ciclo ( quindi un annuale partito a giugno -luglio 2011 e chiuso appunto a luglio 2012)

.....insomma dimmi la tua idea ...perche' o questo passaggio non l'ho capito io....o c'e' questa questione ( settembre 2011-luglio 2012)da risolvere:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Per me la figura di Buyer è su un 4gg. Ho visto bene il concetto di raccordo su ciclo alla 4^. Ma far finire un ciclo su un minimo superiore non lo prendo in considerazione. Lo trovo un modo di accordare "postumo" le cose. Ho un minimo innaspettato? Bene. Ne prendo atto. Non vado poi a "giustificare" con una figura tecnica aleatoria. A mio avviso aleatoria.
La lingua di Buyer la considero soltanto come schema di inversione a parità di minimi dove, prendiamo ad esempio l'inversione a rialzo, i prezzi crollano improvvisamente per poi girarsi a rialzo ancora più violentemente: in sostanza serve a buttare fuori dal mercato i longhisti (che sono dalla parte giusta del mercato) e ad incastrare gli shortisti sul minimo (fino a buttarli fuori anch'essi). In sostanza spazzolano sopra e sotto e poi ripartono in totale solitudine.
Altra cosa. Non ho trovato un libro di Buyer, ma esiste? Esiste questo tizio?
Mi piace l'idea di un ciclo che chiude prima o dopo la sua idealità?
Certo che no.
Non posso aspettarmi assolutamente l'idealità. Ma se mi chiude una settimana prima, anche due; piuttosto che una o due settimane dopo è cq idealità su un arco temporale di 12 mesi e di 4 trimestralità
Ora noi di mesi in meno ne abbiamo due.
Possiamo ipotizzare che deve ancora chiudere, o che ha già chiuso. Come sempre.
La prima, deve ancora chiudere, è la preminente. Parte l'ultimo scorcio di intermedio e quindi aspetto il max da cui shortare (se non sono già a ribasso). Ma questo max viene spostato sempre più in alto e in là con il tempo.
Pochi danni. Al max mancato gain.
Ma il punto è che il massimo da cui shortare non arriva.
E non arriva non xè lo diciamo ora, ma che i segnali di max fatto non ci sono stati. Mai. Su ciclo intermedio.
Dunque devo necessariamente, ad un certo punto, riorientarmi. Ed entra in ballo la seconda ipotesi.
Che cq è valida poiché il tempo minimo per chiudere è tra i 9 e i dieci mesi. Il solito 25%.
Allora è fatta?
Quando mai.
Potrebbe essere così.
Ora abbiamo un max da cui shortare. Su ciclo intermedio questo dicono gli oscillatori.
Ma al contempo dicono anche che l'annuale è partito a luglio. E con esso anche il semestrale.
Dunque concentriamoci su questo intermedio e vediamo se ha già chiuso o meno.
Poi ritorneremo sull'annuale.
Ma voglio essere più preciso: se è partito l'annuale mi aspetto che l'intermedio non viri subito a ribasso.
Anche nel caso di un annuale fortemente ribassista.
E portiamo avanti questa ipotesi.
Dunque si Kuelo, annuale corto. Questo è quello che si vede.
Pronto a mollare questo carro appena ne vedo i segnali contraddittori che mettono in crisi tale view.
Bye
 

Mila

Mila
per tornare sul breve ...intanto , secondo me ,abbiam chiuso da pochi minuti la 66 barrra oraria circa di un ciclo tracy che idealmente ne conta intorno ai 64...quindi un potremmo pure aver visto il minimo di questa oscillazione....vediamo sulla ripartenza (se e' chiuso:D) per vedere dove puntera' il t+1....poi magari mi sbilancio su mensile e intermedio:-o:lol::ciao:

Giusto. E' la chiusura del 7° 8h. Se fosse stata di un 2h appartenente al nuovo 8h ora dovremo essere sui minimi per il close del 1° 4h, e non sui massimi.
Dunque manca il minimo tipico di un 4h. E dunque gioco forza siamo su un nuovo 8h.
Cosa è successo? L'allungo. Come detto in open stamattina poteva prendersi tutto il tempo per allungare. Chi? L'8h.
Dunque chiusura di 7° e siamo apposto.
Ora ci aspetta l'8° 8h.
Ma possono anche troncare qui che intanto il movimento dal max c'è stato: 15.870 - 15.335 = 535 punti.
Mancherebbe ancora un minimo per accontentare i prezzi e portare il range almeno a 600 punti.
Vedremo

P.s. potremo anche crollare ora per chiudere il 1° 4h nel caso considerassimo il minimo di partenza quello delle 09.00. Probabilità scarsa ma va sempre considerata. Poco male x noi xè cq ci aspettiamo lo storno...per il close 4h
 

Mila

Mila
ultima cosa...e poi me ne vado a magna':-o ( ti leggo dopo:up:...anche le tue eventuali risposte :bow:)

se rteniamo il minimo di poco fa.( come sembra ;)..dovremmo essere quindi in ripartenza per il 2 tracy del t+1....quindi ...o ci fanno un max superiore ai 15900( prox gg ...io dubito:rolleyes:)....oppure le medie del t+1 conterranno il rimba in un 150 punti circa...poi.. c'e da farsi un giro sui 15000....a quel punto pero' la TL che tiene dal minimo di fine luglio verrebbe rotta ( giusto MILA?)...e rotta quella potremmo considerare di andare per chiusura di intermedio ( da fine luglio appunto )...oppure secondo te no?..( io poi se succede li e ci vedo pure il gap down non aspetto di sicuro:D)....a dopo:ciao:

comincio i compiti e mi riservo di risponderti dopo con più calma. La domanda è importante xè chiede: abbiamo fatto il max oppure no?
Inoltre, questo max di quale ciclo superiore è?
Quello che cerchiamo di capire da metà settembre appunto.
 

Mila

Mila
dimenticavo, per sapere se questo 8h è di un tracy o di un altro si fa lo stesso schema di stamattina.
Canale operativo non ancora orientato al ribasso.
A dopo
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Torniamo a noi, ma non prima di aver aggiornato la situazione
Intanto la voglia di scendere ancora non c'è

canale operativo4.GIF


non abbiamo proprio toccato il bordo inferiore ma ci siamo andati molto vicini. Due volte. Gli indicatori di controllo non hanno mai girato a ribasso (entrambi) ed ora sono orientati al rialzo.
Stiamo a vedere...
Nel caso o rimandiamo a domani il close del tracy (salvo allungo a venerdì); oppure chiudiamo con il min di stamattina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto