Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Breve ripasso. Schema

20 min schema.GIF
 

Mila

Mila
Siamo sul 7° 8h in buy day. Taylor e ciclica vogliono un minimo inferiore a ieri.
Ma la chiusura di ieri sera in rialzo, e l'apertura di stamane sono a tutt'ora dubbie per una prosecuzione del ribasso.
Ma non dobbiamo dimenticare che il 7° 8h fa spesso così.
A mio avviso questa è la vera lingua: illusione di andare da una parte per capovolgere improvvisamente la direzione. Lingua ribassista. Parte fortemente a rialzo e improvvisamente gira a ribasso. Lasciando tutti incastrati a rialzo. Questo è il suo scopo.
Del resto, xè lingua? Xè graficamente la ricorda. Ma per essere deve uscire dalla bocca, quindi fare un nuovo min\max (a seconda che sia rialzista o ribassista). Ovvero a mio avviso non è una figura che si usi per far chiudere un ciclo con minimi superiori.
Inoltre è su un ciclo di 4gg.
E serve invece proprio per fare il minimo di chiusura.
 

Mila

Mila
quindi qs per non farci intrappolare l'abbiamo.
Se dobbiamo fare un nuovo minimo, e confermare taylor e ac, allora il max di ieri in close era farlocco.
Se lo è lo schema di inversione fallisce. Non entra

20 min.GIF
 

Mila

Mila
Lo schema è quello punteggiato e prende come riferimento il max di ieri. Le tl punteggiate devono necessariamente essere passate e rialzo.
Se questo non succede, allora il max in chiusura di ieri è stato fatto per shortare da un punto più alto.
Fanno il pull back, spingono con poco i prezzi a rialzo, e nel frattempo stanno preparando lo short.
Le tl tracciate servono a questo.
 

Mila

Mila
e lo schema è tanto più utile ora che i prezzi si sono fermati sulla tl tratteggiata inferiore. Quella che sostiene tutto il rialzo.
Ovvero stanno insinuando il dubbio che ci si fermi qui. Che ci sia una possibilità, x chi è long, di recuperare la sua posizione in perdita.
Può essere. Mica siamo nelle loro menti.
Ma se lo schema fallisce, non entra, allora abbiamo fatto un nuovo minimo.
Andiamo sotto la tl tratteggiata e chiudiamo il 7° a ribasso.
Poi rifaremo lo stesso ragionamento sulla riaprtenza dell'8° 8h. Dove xò abbiamo meno possibilità di troncamenti rialzisti.
L'idealità è al coppia fondamentale. Il 2gg. Quindi noi non possiamo far altro che presupporre che, li over è partito un 2gg, se il suo primo 8h è a rialzo allora può chiudere a rialzo anche il 2gg. Li ove il suo primo 8h sia a ribasso, allora anche il 2gg potrà chiudere a ribasso.
Come linea di tendenza generale.
Poi dipende sempre dalla posizione del 2gg nei suoi cicli superiori
 

Mila

Mila
Inoltre abbiamo sempre il nostro canale operativo

canale operativo.GIF


con possibili target di swin entro il canale. Che parlano di mediana e\o bordo inferiore. Dunque di possibilità di ribasso.
Ora siamo sotto il bordo superiore in test da sotto. Se passa andiamo alla 1^ ds+ e da li alla mediana la possibilità di andare sotto si fa sempre più alta.
Sotto il minimo di ieri intendo.
Occhio che ora il willy non molla ancora.
Ma secondo me lo farà.
 

Mila

Mila
Da notare che al costruzione grafica per il controllo del 7° 8h è li dal close di ieri sera. Dando un notevole vantaggio per l'apertura di stamane.
Il max attuale di oggi è proprio su shadow da sotto sulla tl punteggiata discendente dal max in chiusura di ieri sera.
Un bel punto per un colpo dell'avvoltoio.
Short ovviamente.
 

Mila

Mila
Ciao Mila con firefox e noscript come componente aggiuntivo elimini il problema per sempre...:up:

BUONA GIORNATA!

è un componente di windows e di mac, il double click. Passa sempre.
Poi è a carica di Java.
Anche Firefox ci rimane impigliato.
Altra cosa, disattivare gli script quando hai altri programmi in cache diventa difficile.
Ci si barcamena.
Considera poi che non tengo mai l'antivirus aggressivo xè, anche se ho acquistato un portatile molto performante, non voglio eccessivi rallentamenti.
Soprattutto la ventola....8 ore di ventola sono da urlo.
Tutto va a scapito della sicurezza.
Il fatto è che l'errore è mio. Ho scaricato un autocad in java per disegnare stanza e mobili. E già mi aveva insospettito che il downloader fosse scritto in giava. Poi mi ha chiesto di installare le componenti active x: l'oggetto più invirato del mondo.
Ma si sa, la curiosità è femmina, e in questo caso ci sono cascato. Ho installato tutto e fatto la frittata.
Come si diceva una volta, presa la javata :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto