Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
velo mensile.GIF


andata anche quella.
In sostanza sono i punti di supporto che sono stati rotti tra giovedì e lunedì per la chiusura del T+1. Che sono corrisposti anche al T+2.
Noi non possiamo mai sapere con certezza dove andranno i prezzi.
Abbiamo xò la possibilità di farci una idea. Di individuare delle fasce di prezzo. Di dispiegare i nostri ordini su dei punti che per noi sono importanti.
Se i prezzi avessero continuato a salire oltre mer della settimana scorsa avremo spostato il trade sul mensile.
Se i prezzi avvessero tenuto sul primo supporto, saremo velocemente rientrati per il secondo T+1 spostando il trade sostanzialmente sul mensile.
Ma i supporti sono stati rotti e, vedremo dopo, solo l'area di contenimento (che si è allargata) ha tenuto. Troppo poco per giustificare un trade sul mensile.
In sostanza, con o senza il duo berlusca\monti (e il bersy alla finestra ancora una volta, l'eterno escluso...poraccio fa quasi compassione a vederlo\ascoltarlo), sopra di noi abbiamo un macigno legato al collo che ci affossa
 

Mila

Mila
stato "Fabbrica Italia"

pii.GIF


e ripercussione sul pil

pil.GIF


dunque scendiamo per l'allegro trio (berlusca-monti-bersani...mettiamoci anche il terzo poraccio se no che fa li solo solo?), o per i fondamentali che non ci sono ormai da anni?
Posto grafici per gentile concessione xè mi ricordo molto bene che a dic 2011 il tizio che ha fatto questi grafici smentiva, dati alla mano, il monti-pensiero che vedeva un pil nettamente meno negativo. All'epoca lo calcolava intorno al -2,4%.
Stiamo per tagliare il nastro dell'anno nuovo proprio con quel terrificante dato.
Possibile che un tizio qualunque preveda quello che non prevede il monti pensiero?
Certo che no.
Quindi l'allegro trio (con il bersy dentro un pò meno allegro: si sa che ad andar con i depressi si diventa depressi) un pochino pochino sapeva.
Ma ha taciuto.
Ovviamente per il bene degli italiani.
Nel senso, per il bene delle loro tasche.
 

Mila

Mila
Cq sia, al primo soffio qui si scende bene.
Dunque trend a ribasso che non ci permette di salire.
Si poteva prevedere questo minimo giovedì?
Io no. Altri di cui ho i segnali (a pagamento) si. Buon per loro.
Io mi muovo sul breve per verificare gli steep.
Li vedo pure io i target. Ma a me chi mi dice che li faremo?
Se vedo che andiamo in quella direzione, e vedo che gli indicatori di controllo prevedeno che si manterrà tale rotta, allora pure io potrò, come loro, dire che si faranno.
E questo per me è molto importante
 

Mila

Mila
Dunque lunedì, non potendo seguire che posso fare? Piazzare un take profit di uscita sulla mediana.
E se poi continuerà a scendere?
Amen, io segnali di ulteriori ribassi mica li avevo lun mattina. O meglio, non potendo seguire non posso sapere la continuità della discesa.
Questo, il monti-pensiero e l'azione dell'allegro Berlusca che tanto fa deprimere il Bersy ogni volta, ci porta sul canale orario. Che ci dà il trend di breve. Del T+1 almeno.
E questo è molto importante
 

Mila

Mila
canale orario

canale orario.GIF


il min di lunedì è giusto sulla mediana...altro rafforzativo del xè avevo detto supporto a 15.120 circa medi lunedì
 

Mila

Mila
e questo è il trend

canale orario trend 16gg.GIF


dunque arriviamo sulla mediana del canale con gli indicatori a rialzo.
Lunedì è il 16° daily. Dunque per me giorno ideale di chiusura.
Il test è sul 2gg. Il primo. Controllo dunque oggi. Poi vado di 2gg in 2gg.
Se sotto mi cambia qs, sarà xè i prezzi hanno cominciato a scendere.
Se perdo le ds via via che scendiamo e gli indicatori di controllo mi girano a ribasso, o sono su un 16gg che deve ancora chiudere, oppurre ho già il max del secondo T+1.
E qui viene il punto importante: ma non eravamo andati a target su questo canale?
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
stato "Fabbrica Italia"

Vedi l'allegato 202352

e ripercussione sul pil

Vedi l'allegato 202353

dunque scendiamo per l'allegro trio (berlusca-monti-bersani...mettiamoci anche il terzo poraccio se no che fa li solo solo?), o per i fondamentali che non ci sono ormai da anni?
Posto grafici per gentile concessione xè mi ricordo molto bene che a dic 2011 il tizio che ha fatto questi grafici smentiva, dati alla mano, il monti-pensiero che vedeva un pil nettamente meno negativo. All'epoca lo calcolava intorno al -2,4%.
Stiamo per tagliare il nastro dell'anno nuovo proprio con quel terrificante dato.
Possibile che un tizio qualunque preveda quello che non prevede il monti pensiero?
Certo che no.
Quindi l'allegro trio (con il bersy dentro un pò meno allegro: si sa che ad andar con i depressi si diventa depressi) un pochino pochino sapeva.
Ma ha taciuto.
Ovviamente per il bene degli italiani.
Nel senso, per il bene delle loro tasche.


...:sad::wall::(...!

Ciao Mila, Buona Giornata!
 

Mila

Mila
...:sad::wall::(...!

Ciao Mila, Buona Giornata!

tra poco andrai al voto, non arrabbiarti e concentrati per scegliere chi votare...
se ritieni che la situazione sia molto più difficile di quanto credevi, impegnati ad aiutare chi ritieni meritevole del tuo voto
mettiti a loro disposizione
tu segui anche la borsa, ci metti i tuoi quattrini, leggi e ti informi, sarai prezioso per quelle persone
inoltre potrai giudicarle (in senso di motivazione politica) meglio xè sarai al loro fianco
il problema nasce se non trovi nessuno meritevole del tuo voto, del tuo impegno e della tua stima e considerazione, che vale tantissimo e non va gettata nel cesso con il voto
se non imparti tu, che sai, a votare e ad impegnarti, chi mai lo farà?
 

Mila

Mila
infatti...e venerdì potevamo già avere il canale

canali orari.GIF


blu canale sui massimi, giallo canale in essere dall'8 nov

ho aspettato troppo pensando chissa cosa...
cq il target ribassista del canale blu era proprio 15.100
magia dei numeri.
Ma lo dici oggi mila?
E certo, ti sembra che stia scrivendo retrodatando qs...che osservazione. Si scrive sempre al presente, e se qs è sfuggito amen
Ma se lo vedevi venerdì?
Lunedì avrei avuto un rafforzativo sulla mediana. Fa lo stesso cq. Si scrive quando si può, e si "vede" quando si "riesce".
Cq ora abbiamo due canali.
E la cosa è assai importante.
Ora siamo andati a target sul canale blu.
Dunque diventa operativo il vecchio canale giallo.
Dunque i suoi bordi\mediana
 

Mila

Mila
range circa medio 14.900 - 15.300. Segnale up sopra i 15.600 circa medi. Dove siamo ora.
Indicatori di controllo (postati prima) sono entrambi up. Momentum sui massimi xò. Per cui dovremo intorno ai 15.600 scaricarlo. Se va sotto la sua media e l'asse dello zero andiamo in test del minimo oggi. Con target sulle ds raggiunto sia ieri che oggi in apertura.
Dunque battaglia intorno ai 15.600 per conferma del trend.
15.400 con mom positivo (lo scarico non ha protato ad il mom ad essere negativo) trend rimane up. Da 15.600 a 15.400.
E dovremo essere già stamattina sul max del 1° 2gg.
E anche questo non è cosa da poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto