Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è sempre la risposta alla domanda in sospeso.
E comunque con un investimento di 400 euro\punti stop avremo portato a casa 700 euro\punti ideali.
Ovviamente meno xè l'uscita sarebbe stata inferiore.
Oppure saremo ancora dentro xè ipotizzare una uscita sul primo t+1 probabilisticamente non sarebbe ottimale.
Lasciamo perdere ora gli altri metodi (123 di inversione, Ross o Sperandeo che sia, canali, ritracciamenti o altro) rimaniamo sul ciclo

7 dicembre

mensile osci 7 dic.GIF

mensile nessun segnale di max fatto sull'oscillatore

ma sulla velocità si

v32gg 7 dic.GIF

Stessa identica situazione se guardiamo al T+1: il segnale arriva in apertura del 10 dicembre.
Esattamente sul nostro prezzo di entrata.

Dunque il 7 dic in chiusura ho la situazione che si mette male: comincio a pensare che qualcosa non torna. Potevo uscire intorno ai 700 punti di gain ma ho pensato che fossero pochi. E per il ciclo in esamen, il mensile, essendo sul primo T+1 di un nuovo intermedio mi aspetto che il max arrivi sul secondo.
Ma devo rispettare i segnali.
Sono entrato intorno ai 15.480. Dunque non posso far altro che uscire il 10 intorno ai 15.440. Intorno all'apertura. Subito.

Centrando in pieno il giorno del minimo.
Oggi so che quello è il giorno del minimo.
Ma il 10 dicembre che ne so?
Vedo i dati di pre-apertura e mi aspetto che il mio ciclo vada sotto.
O resto andando in loss.
O chiudo senza danni (diciamo che avrei fatto una decina di punti di gain xè l'entrata reale era prima di 480...ma fa lo stesso)

E ora sarei di nuovo nella stessa situazione.
Dentro da 15.900 con un max che attualmente è intorno ai 16.165 con target quelli indicati stamattina.
E di nuovo il dilemma: se il ciclo mi crolla, che fare?

Questo vale per tutti i cicli. E ciascuno deve trovare la sua soluzione.
A mio avviso possiamo variare le medie come vogliamo, ma il problema resta.
E non è colpa della ciclica.
E' che le medie sono uno degli indicatori ciclici. Vanno meglio per un ciclo e peggio per un altro.

come si sa io sono uscito non sul ciclo mensile, e quindi non ho avuto questo problema, ma se fossi rimasto dentro a rialzo su ciclo mensile, non sarei andato oltre il 09 dic

daily3.GIF

sarei uscito al tagli delle trend rossa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto