Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
per come la vedo io siamo nell'ultimo tracy, e quindi le tl sono due.
Mi conforta come i prezzi stanno correndo su quella del 8gg.
Dunque sotto la 16gg, quando molliamo anche la 8gg abbiamo una possibilità in più che il max sia fatto
se il max è fatto allora vado a ribasso, e seguo questo schema
ora xè sono due?
Xè ho l'8gg sotto il 16gg. Quando succede così siamo su un 2b, ovvero non si aspetta lo schema e si entra subito al taglio della tl, ovvero a 16.370.
Ma si capisce come il rischio sia più alto.
Diciamo che è il prezzo di uscita dal long.
Ed è già tanto
Quindi possiamo considerare i due prezzi cerchiati, con una entrata a ribasso intorno ai 16.250 circa medi.
Se sei concretizza il bianco, sarà poco sotto. Se si concretizza il giallo sarà intorno ai 16.300 e quindi conferma il 2b
Sopra i 16.380 si desiste dallo short (ovvero li va lo stop loss). Tra i 16.360 e i 16.380 è terra di nessuno. Sotto può essere il max da cui shortare.
Con le conferme sopra descritte, ovvero il grafico sotto.
Sopra i 16.400 massima probabilità di fare un nuovo massimo.
Lo vedremo prima dalle velo e dal taylor m che ritornano a rialzo.
Allora il min di stamattina è farlocco e serve per fare un nuovo massimo.
Entrata ottimale dunque a ribasso tra i 16.350 e i 16.280. Più sicura introno ai 16.220.
Il tutto se non entra lo schema a rialzo.
Validità temporale: solo oggi.
Controllo: close del 1° 4h.
dove siamo andati sopra la m5 anni: era il segnale che stavano proprio su un ciclo a 5 anni che andava a fare il suo max. Poi i taglio della medesima ma a ribasso ha scatenato il putiferio del min del 2011 e del 2012.
Ora la stessa cosa si ripropone oggi. Ma tendo a considerare quella a 2 anni: siamo sopra = ciclo partito e c'è.Q
Quando andiamo sotto iniziano le manovre di chiusura.
Possiamo arrivare a quella del 5 anni. Solo nel caso la superiamo allora potrò considerare chiuso il tutto a luglio 2012. Forse. Non esistono solo le medie.
Vedremo.
Cq per ora sopra quello è il target delle medie.
Vediamo il presente, e quindi sotto.