Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se stiamo alla disciplina del ts...si. Si esce sempre al primo segnale. E il primo è sempre sulle trend line in quanto sono l'espressione grafica del rapporto prezzo\tempo. Delle medie. Quanto di più veloce abbiamo.
Ma al contempo possiamo sempre aver tracciato male una trend line.
Il rischio c'è sempre.
Ma qui è stata una bella cavalcata e quindi il sole splende (non tanto nel cielo fuori purtroppo...)

premessa, come da mia abitudine innesto i dati nuova scadenza su vecchia scadenza. Non tutti fanno così. Il problema si pone soprattutto allorquando lo spread tra le due scadenze è ampio. In quel caso possiamo utilizzare i dati dell'indice. O aspettare almeno 4gg xè i ts si sistemino.
Comunque io faccio così: fino a ieri dati scad dice, da oggi, ma solo quelli di oggi e per tutti i giorni a venire, i dati della scad di marzo 2013
Detto questo: velocità

veloini2.GIF

ci siamo con il segnale.
Mila, ma hai solo la media dell'8gg giù?
Vero, ma ho il taglio trend. Vuol dire che man mano che le medie scendono il segnale è confermato. Quindi la più importante è quella del tracy, poi deve scendere il 4gg il 2gg e per ultima il 16gg.
Se guardiamo bene, la T+1 è piatta da qualche giorno intorno all'asse, anche se ora sembra in ripresa. Il che è ovvio xè la velocità indica max fatto o massima velocità nel farlo, da cui si può usare anche l'accelerazione come indicatore. In sostanza la velo ci dice che siamo intorno al max. Per questo si deve sempre associare al taglio tl del cilco in questione.
La 2gg sta scendendo.
Quella che veramente manca è la gialla, il T-1.
Se il massimo è fatto, arriverà tra poco.

che un 8h deve chiudere lo sappiamo

2min.GIF

si poteva uscire sul pull back, vigorso non c'è che dire.
Probabilmente l'ultimo punto per uscire il più in alto possibile se abbiamo fatto veramente il max.
O cq si poteva uscire poco sotto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto