Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A quel punto tra i 17.320 e i 17.340 il punto di uscita dallo short era giusto.
Di fatto siamo arrivati sulla mediana del canale con gli indicatori di controllo a rialzo

canale operativo.GIF

Intorno ai 17.380 circa medi. Dove ho reversato up.
Avevo iniziato la giornata pensando di andare short over, ma il mancato perforamento dei 17.300 e la tenuta dei 320 nel primo pomeriggio nonostante i dati contrastati hanno consigliato di incassare e reversare.

Chiusura sui massimi ma niente rottura a rialzo del paletto
Apertura in linea con la chiusura, leggermente sotto.
Se non vedo i 17.500 rompersi velocemente a rialzo entro le 09:30 porto a casa il gain (intanto metto uno stop profit).
I prezzi per me dovranno oscillare tra i paletti, come da schema sottostante

schema2.GIF

Confermarmi il minimo di venerdì e chiudere questo 2gg con un minimo superiore a quello di ieri in apertura.
Poi mi giocherò il 4gg nel caso non fossimo ancora andati sopra il max del tracy precedente.
In pratica, non avendo fatto il minimo ieri sotto i 17.300 mi gioco la prima possibilità che il tracy abbia già chiuso.
Tra il max di venerdì e il min di lunedì il pull back dal minimo delle 15:00 è stato esattamente del 50%, dunque non so ancora se è pull back o inversione a rialzo.
Oggi Taylor mi da buy day, ma il conteggio continuo a tenerlo sfasato ancora. E aspetto il minimo della prima 1\2h per decidere qualcosa.

se vedo il mom del canale operativo andare sotto lo zero, e il willy giallo passare sotto il blu e il rosso, reverso short

canale operativo 3.GIF

vuol dire che il bordo superiore tiene e le possibilità di romperlo a rialzo sono troppo scarse.
Tale bordo è proprio sui 17.500 (poco sotto invero) e quindi mi regge il paletto a controllo del ribasso.
Diveramente rimango in trade con stop profit a salire.
Ora siamo in probabile close del 1° 4h. Se è così il tempo è anticipato e non e male come segnale per la mia posizione.

Confermarmi il minimo di venerdì e chiudere questo 2gg con un minimo superiore a quello di ieri in apertura.
Poi mi giocherò il 4gg nel caso non fossimo ancora andati sopra il max del tracy precedente.
In pratica, non avendo fatto il minimo ieri sotto i 17.300 mi gioco la prima possibilità che il tracy abbia già chiuso.
Tra il max di venerdì e il min di lunedì il pull back dal minimo delle 15:00 è stato esattamente del 50%, dunque non so ancora se è pull back o inversione a rialzo.
Oggi Taylor mi da buy day, ma il conteggio continuo a tenerlo sfasato ancora. E aspetto il minimo della prima 1\2h per decidere qualcosa.

Ciaooo
per me tracy chiuso a 17335 del g 11 con quattro t-2 e quindi deve ancora scendere
Se quel T&S fosse valido avrebbe target a 16800 proprio sul supporto

Ultima modifica:
Ciaooo
per me tracy chiuso a 17335 del g 11 con quattro t-2 e quindi deve ancora scendere
Se quel T&S fosse valido avrebbe target a 16800 proprio sul supporto

Infatti. Era la possibilità che mi aspettavo ieri, ma poi la chiusura sui 17.500 mi ha fatto vacillare.
Vabbé, rimediato all'ultimo.
Oggi siamo all'11° daily, due possibilità che vanno contro la prosecuzione del ribasso:
- tracy da 11 daily. Chiudiamo oggi facendo il minimo.
- facciamo il minimo tra domani e dopodomani facendo un T+1 corto da 12\13 daily

A controllo rimangono i due paletti che mi sono posto ieri: 17.415 e 17.500.
Non realizzandosi nessuna delle due andiamo sui minimi per venerdì.
E dunque arriviamo ai 16.800 preventivati.
Intanto dobbiamo superare lo scoglio del buy day odierno. E mannaggia a Taylor che ci prende troppe volte.

Infatti. Era la possibilità che mi aspettavo ieri, ma poi la chiusura sui 17.500 mi ha fatto vacillare.
Vabbé, rimediato all'ultimo.
Oggi siamo all'11° daily, due possibilità che vanno contro la prosecuzione del ribasso:
- tracy da 11 daily. Chiudiamo oggi facendo il minimo.
- facciamo il minimo tra domani e dopodomani facendo un T+1 corto da 12\13 daily

A controllo rimangono i due paletti che mi sono posto ieri: 17.415 e 17.500.
Non realizzandosi nessuna delle due andiamo sui minimi per venerdì.
E dunque arriviamo ai 16.800 preventivati.
Intanto dobbiamo superare lo scoglio del buy day odierno. E mannaggia a Taylor che ci prende troppe volte.

Se chiudesse oggi il tracy, non ce ne potrebbe stare un altro all'interno di questo T+1 ? :help:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto