Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
8gg poiché è più presumibile che siamo sul 2° 4gg piuttosto che sul primo.
Osci 8gg

tracy.GIF

al close di ieri sera mi trovo con questa situazione rispetto alle velocità

velo uni.GIF

taglio della trend up e tutte le velo sotto lo zero = tracy in chiusura.
Ma ho anche la 16gg sotto e questo potrebbe indicarmi max fatto su questo ciclo.
Quando?
Ieri.
Dunque oggi potremo rimanere sotto il max di ieri ed assisterei ad un ripiegamento proprio sulla mm5 anni.
E allora lo short aperto ieri lo tengo almeno fino alle 13.00 di oggi (è in stop profit sui 17.400). Se poi mi va oltre (i prezzi scendono ulteriormente distanziandosi dal max) tanto meglio.

E' l'accelerazione del T+1 che era in ripresa ieri

acc uni.GIF

ovvero max non ancora fatto su questo ciclo.
E se il max non è fatto allora si sale.
E se si sale allora la rottura della tl riba dal max 2007 viene confermata anche per la prossima settimana.
Una sua conferma mi porta sopra la mm5 anni.
Sopra la mm5 anni mi sfuma la possibilità di aver visto il max del mensile nel suo primo tracy.
E dunque non vado oltre i 17.200 come target ribassista in essere.

questo è il canale operativo in essere da venerdì e da oggi dovremo avere il nuovo

canale operativo.GIF

attualmente abbiamo fatto le 3 ds e gli indicatori di controllo sono a rialzo, dunque andare sotto la 1^ ds- (sotto i 17.300) in queste prime contrattazioni è arduo.
E solo sotto i 17.200 avrei una chance di portare a casa lo short in ottimo profit (ormai il loss è impossibile da concretizzarsi per questo trade).
Dunque 17.355 circa medi mediana che oggi mi dirà:
- se entriamo in laterale rimanendo sotto il max di ieri per andare a chiudere domani sotto i 17.200
- ripresa dei prezzi verso la parte alta del canale e quindi possibilità di aver chiuso il tracy tra ieri e oggi.

ho infine una remotissima probabilità che venerdì si sia chiuso il tracy

daily.GIF

gli do pocchissime chance, ma se si concretizza allora la mediana rimane resistenza, il bordo inf si rompe e mi trovo in mano una bella posizione.
Ma entro le 10.00 devo avere un minimo sotto i 17.300.

e quindi mi dovrò avere un andamento simile a questo

schema.GIF

con un finto rialzo che esaurisce la sua spinta tra i 17.400 e i 17.500 per poi andarmi sotto i 17.300 in chiusura di un 2h. Già con il 4h il tempo si sarebbe allungato troppo. Ovvero un max farlocco fatto solo per shortare da più in alto.
Diversamente?

Si sale. Reverso e rifaccio tutto da più in alto.
Oggi ho sempre il dubbio sul buy day che mi trascino dall'8 gennaio. Per cui oggi dovremo contare short day con ieri sell day andato a target e possibilità di risalire fino al max. E ciclo dei 3gg che mi rimane a rialzo.
E questo sembra proprio essere in queste prime fasi di scambio.
Stiamo a vedere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto