Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E se ieri fosse il minimo del tracy? Mi rompe i 17.500 e saliamo oltre.
E con il max del T+1?
Accelerazione e velocità non fanno una certezza. Sopra i 17.500 l'attesa dello short viene premiata. Siamo in cima e manca poco per vedere la direzionalità.
Sell day oggi dunque già da ora valuto il tracy

sta andando più o meno come ci siamo detti

canale operativo3.GIF

per scendere il mom deve mollare a andare sotto l'asse. Il willy scendere sotto il rosso. Per ora non sappiamo ancora se il max di oggi è stato fatto.
Su questo una riflessione:
- 09:30 chiuso il 1° 4h. Allora siamo sul max di questa prima parte della seduta e possiamo ad assistere ad un ritorno ai 17.300. Dunque profittevole lo short.
- 10:50 a seguire: stiamo chiudendo ora il 4h. Tempo lungo. Per cui siamo in chiusura dell'8h.
Dovremo scendere lo stesso qualcosa in più.
A patto che molli il momentum.
Diversamente assisteremo ad una chiusura alta. Sia del 4h che 8 ore. Dunque un max nuovo nella seconda parte di seduta.
Dunque i 17.500 vengono rotti.
Ora sono stati perfetti.
Quando lo sapremo?

prima dobbiamo rompere la tl up che sorregge. Senza quella rottura non se ne parla nemmeno di andare short

schema 2 miin.GIF

poi dobbiamo sincerarci che non venga fatto un nuovo max. E questo lo possiamo sapere solo che abbiamo il minimo del 4h. Mettiamo che sia quello indicato in figura (prima abbiamo detto che potrebbe essere già stato fatto alle 093.30, nel caso parliamo del minimo dell'8h, corto; di durata max di 6 ore, quindi possibile), assisteremo ad un tentativo di pull back con secondo max farlocco fatto per shortare da più in alto.
In quel caso, max farlocco, allora i 17.500 resistono e si può ri-tentare lo short.
Diversamente si continua a salire.
Dunque, come sempre, la negazione dello schema di inversione a rialzo sul 2° 4h è il segnale short di oggi.
La sua conferma è la continuazione del rialzo.
Dunque il range è 17.400\500.
Sopra + prob di andare verso i max relativi
Sotto + prob di andare verso i 17.000 confermando l'acc e la velo

bye

come detto il momentum doveva mollare passando negativo

canale operativo4.GIF

cosa che è stata fatta sul minimo delle 11.00
ma la contempo per scendere dovevamo essere in chiusura del 1° 4h, allungato.
E quindi concretizzarsi il max farlocco

schema 2 miin2.GIF

la tl punteggiata era perfetta, ma ha confermato l'inversione e dunque siamo ora sul max del 2gg post minimo.
Dunque possibilità che il tracy si sia chiuso ieri.
In un buy day.
E ora siamo in test dei 500.
Occhio alla tl punteggiata up. Deve essere rotta. Esattamente come si diceva stamattina.
Poi il mom sul canale operativo deve mollare (settaggio classico, arco temporale quello inquadrato nel grafico).
Diversamente i 17.500 sono rotti e continuiamo a salire.
Lo short, x chi lo avesse voluto tentare andava dai 410 in giù dopo il minimo delle 11.00. Praticamente non c'è mai stata la possibilità.
Il che ha sottolineato che l'inversione postulata ieri era giusta.
Inversione per ora solo su un 2gg

in sostanza si prende in considerazione lo short solo sotto i 17.430 e con mom negativo con willy che rimane a ribasso (settaggio da 24 in su)

canale operativo5.GIF

ciclicamente con max del 2gg sulla prima parte del 2° 8h, dove ci troviamo ora.
Diversamente i 17.500 reggono e puntiamo dritti ai 17.600\700.

in sostanza si prende in considerazione lo short solo sotto i 17.430 e con mom negativo con willy che rimane a ribasso (settaggio da 24 in su)

Vedi l'allegato 209239

ciclicamente con max del 2gg sulla prima parte del 2° 8h, dove ci troviamo ora.
Diversamente i 17.500 reggono e puntiamo dritti ai 17.600\700.

Come volevasi dimostrare.
Ora mi sembra che il willy chiami il close del 1° 4h, ma il mom è ancora troppo alto per parlare di inversione a ribasso.

canale op6.GIF

dunque rimandiamo tutto sul max del 2° 4h.
Sia per l'eventuale uscita dal long sia per il reverse.

Da notare come il 2gg a cui si è ridotto lo sfasamento a seconda del punto di inizio del conteggio si ripercuote anche sull'oscillatore che da il 2gg in partenza ieri.
E dunque il secondo tentativo di ripartenza del tracy è anche l'ultimo: se il minimo di ieri non regge allora il 16gg, data 28 dic ha fatto il suo max. Ed oggi testo proprio questa ipotesi.
Se ieri ho chiuso il tracy salgo ancora. E ritorno sui 17.500.
Se il max sul T+1 è fatto di li non passo (poco sotto poco sopra). Vedrò gli indicatori di controllo girare a ribasso sul canale operativo. Vedrò la tl riba che sostanzialmente respinge i prezzi. E dunque diventa possibile lo short dai 17.400\500.
Dove siamo ora.
A quel punto anche l'osci sul 16gg mi va a ribasso dando la conferma.
A quel punto, in posizione ribassista, andrò a vedere se il tutto non fosse partito l'8 gen. La qual cosa non può che rallegrarmi poiché chiama ulteriore ribasso

Quadro ancora impostato in questa direzione\controtendenza con le velocità. Si considera solo quella del T+1. Evidente che la velo dell'8gg, come il grafo stamattina delineava, giustamente (a questo punto posso dirlo) dava il ciclo in ripartenza.
Rimane sempre la possibilità di andare a prendere il T+1.
Ma devo avere i segnali.
E non li ho ancora tutti.
Anzi. Se andiamo sopra i 15.600 il tentativo di fare un nuovo max diventa concreto. Del resto è quello che penso da due giorni in caso di rottura dei 17.500.
Ma io non so cosa farà. So che se non vedo giarare a rialzo tutti gli indicatori la possibilità di essere sotto il max del T+1 c'è tutta.
Nel caso reverserò.
Con i segnali come prima postati.

Dunque entrato al secondo tentativo il minimo del tracy. Svolta su questo ciclo presa ieri pomeriggio.
Ora siamo al primo tentativo di conferma del max del T+1. Che, andando sopra i 17.600, perde via via di consistenza.
E accelerazione e velocità in falso segnale sul T+1
Ma aspetto il close del 1° 4h prima di gettare la spugna per il ribasso e rimanere a rialzo in over.

Eccoci nelle procedure di close del 4h. Se la tl up dal min di ieri metà giornata passando per le 11 di oggi regge facciamo nuovo max.
Diversamente valutiamo il reverse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto