raggiunto il target sul canale orario 16 nov 28 dic
ora siamo sul secondo canale che dovrà coprire grosso modo l'attuale mensile
con indicatori di controllo a rialzo.
Target:
- 19.085-19.540
primo steep 18.180
ambizioso dunque. La chiusura del primo T+1 dirà se sono fattibili questi target.
In sostanza sappiamo questo:
- 16 nov partito un nuovo intermedio, di cui questo in essere è il secondo mensile
- il grafico sul semestrale mi dice che è partito anche un nuvo ciclo T+3. Ma come conteggio è corto. Se ha ragione il grafico la possibilità del target su questo canale è fattibile. Se invece il conteggio è corretto, allora dobbiamo prima ripiegare verso la mediana di questo canale (17.200 circa medi) per poi ritentare il target.
Appunto la chiusura dell'attuale T+1.
Prediligo il conteggio all'oscillatore (grafico semestrale postato l'altro giorno). Ma non vuol dire nulla quello che prediligo.
Mi oriento così: ho un canale. Vedo se è corretto (punti di contatto con le ds). Se si considero i target. So che possono essere raggiunti se, in caso di target a rialzo, la mediana regge il rialzo. Perché regga gli indicatori di controllo devono rimanere a rialzo in caso di discesa dei prezzi. La rottura del bordo superiore fa scattare i target. Controllo sulla 3^ ds+ (prima ori punteggiata sopra il bordo superiore giallo). Raggiungimento del target ds (18.180 circa medi) è possibilità di andare a target sul canale. Ogni volta che arrivo su una ds controllo gli indicatori: se ci arrivo con indicatori ancora up, allora ho più possibilità che si prosegua. Se sono a ribasso allora quella ds stoppera il rialzo (siamo nel caso del rialzo, all'opposto per il ribasso). Allora vedrò i prezzi tornare sulla precedente ds. Posso anche interrempere il long reversare short. Fa lo stesso. Se poi però sulla ds precedente gli indicatori di controllo ritornano a rialzo allora si prosegue nella salita. In pratica si sono solo scaricati per ripartire = distribuzione temporanea all'interno di una fase di accumulazione.
Quindi le ds mi pilotano il trend.