Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stopandgo79

Forumer storico
E tutti ci troviamo con lo stesso problema.
Allora che scelta facciamo?
Intanto risolviamo il problema di oggi: tracy nuovo si, tracy vecchio no?
Poi aspettiamo qualche giorno per vedere la tendenza sotto. E posizionare il tracy sul T+1.
E il T+1 sul mensile.
Il consiglio è questo.
Costruirer la struttura partendo dal 16 nov. Due varianti: 28 dic e 8 gen.
Costruire la struttura partendo dal 10 dic. Due varianti: mensile chiuso e mensile in chiusura.
Trovare la tendenza in comune ed arrivare ai possibili punti di incontro. Se ci sono ovviamente.
Vedere la struttura sul 4gg e poi sul 2gg, dove operiamo.
Così si fanno degli schemi. Poi man mano che il tempo passa si metteranno da parte (non cestinati) quelli meno probabili.

certo certo! hai ragionissima! infatti sono ipotesi... solo ipotesi sul fib... e non a caso sottolineo come gli usa mi stiano dando maggiore soddisfazione al momento! :)

Mila

Mila
io nn lo so... com'è finita?! tutto a putt.ne?! :lol:

e' una persona fra le più formate che ho conosciuto :bow:.
Ha detto una cosa idealmente giusta:
solo fib si perde
solo opz si perde
allora opz + fib
non so come gli sta andando ma le potenzialità per fare solo il trader nella vita le ha tutte.
Tra me e lui è meglio seguire lui.
Mi sembra che scriva solo su play option.

stopandgo79

Forumer storico
mila... ma lo sai ke quel battle di papà miglio mi fa trovare tutto con l'S&P... e ke quindi... se prima ti stimavo... adesso ti stimo il quadruplo?! :D

Ultima modifica:

Mila

Mila
mmm... sarebbe possibile in quanto precedentemente abbiamo avuto un solo T+1... e adesso 3T+1... totale 4T+1... ovvero il tempo di 2 mensili con c81 in kiusura a marzo nn più sotto di 16000! possibile top a 18500-18800 entro fine febbraio... 18800 è il triplo dell'altezza della ligua partita ke si è avuta tra giugno e luglio scorso... 18800 ci passa anke la media del 10 anni se nn ricordo male! sto considerando primo triennale di un nuovo decennale di fib partito tra giugno e luglio... quindi il target per luglio potrebbe essere sotto la media del 20 anni... al momento passante per 27000... kiaro ke col tempo quella media scenderà un pò... 24000-25000 ti piace?!

Ti riferisci a quello 16 nov - 10 dic.
La conta sull'intermedio la fai in questo modo per la chiusura
1° punto possibile: 48 daily ideali dalla partenza. Non essere rigido. Anche 45 vanno bene.
2° punto possibile: 64 ideali dalla partenza
3° punto possibile: 80 massimi dalla partenza. Anche qui 81 82 li accettiamo.
Il primo biennio l'intermedio è durato mediamente 73 giorni; 33 il secondo biennio (se no come potremo già essere in ipotesi di ripartenza da lug 2012 se non si fossero accorciati i tempi?). Media a 53 daily.
Dunque saremo verso il tempo minimo per la chiusura.
Poiché dobbiamo stabilire se siamo su un nuovo annuale\biennale non sappiamo dire che sarà corto. Lo può essere se siamo nel vecchio biennale. Se no dovremo vedere il nuovo come si comporta, e questo è il secondo intermedio con un primo durato 82 daily (quindi di nuovo in allungo).
Dunque dal 50° medio stiamo all'occhio allertandoci dal 45° in poi.
Cosa significa?
Che intorno a quella scadenza verifichiamo se ci troviamo sui minimi o meno.
Ora il problema è proprio la partenza: se conteggi la lingua, quale punto di partenza prendi? Il 16 nov o iil 10 dic?
Un T+1 di diff comincia ad essere molto

stopandgo79

Forumer storico
e' una persona fra le più formate che ho conosciuto :bow:.
Ha detto una cosa idealmente giusta:
solo fib si perde
solo opz si perde
allora opz + fib
non so come gli sta andando ma le potenzialità per fare solo il trader nella vita le ha tutte.
Tra me e lui è meglio seguire lui.
Mi sembra che scriva solo su play option.

di opzioni nn ne capisco un tubo ma posso dirti ke ce la metto tutta nel cerkare di correlare i mercati (qui e oltreoceano)... spesso anke col bund... questo aiuta tanto e l'idea di dover kiudere al 12-15 febbraio un nuovo mensile partito al 16 gennaio nn è affatto male... staremo a vedere! grazie del parere ke mi hai fornito al riguardo... ecco! diciamo ke mi hai aperto la mente... ;)

Mila

Mila
Ma tu consideri il mensile partito il 16 nov ma lo fai corto. Allora il conteggio parte anche per te dal 16 nov. Oggi ti trovi al 44° daily. Dunque andiamo sicuramente verso i 53. Poi li vediamo dove siamo.
E via discorrendo.
Il minimo ti serve per trovare il max.
Quindi se andiamo verso i 53 possiamo ancora salire.
Se invece fossimo verso i 45\48 sarebbe difficile salire ancora.
Ripeto, il tempo ci serve per orientarci. Più il ciclo è ampio e maggiore può essere l'errore: sarà in termini di giorni.
Più il ciclo è ampio e...lo stesso potraà essere ampio l'errore, ma solo intermini di ore. E quindi possiamo essere in realtà più precisi.

stopandgo79

Forumer storico
Ora il problema è proprio la partenza: se conteggi la lingua, quale punto di partenza prendi? Il 16 nov o iil 10 dic?

per un c81 prendo il 16 nov ma appunto... se fosse partito tutto al 10 dic (escludendo la lingua) un altro T+1 dopo questo in kiusura entro il 31 ci potrebbe stare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto