Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Dimenticavo. Per ripartire bisogna smettere di costruire. Con tutti i fallimenti delle p.iva di settore, piccola imprenditoria, chi può costruire ancora?
Se le banche si sono fatte le loro sim immobiliari (questo disse il director in banca) e si sono dotate di tante case pignorate pronte ad essere immesse nel mercato il prezzo non può scendere più di tanto.
E infatti il 16% rimane sempre un affare per chi l'ha colto (con punte in periferia del 50% o su immobili vecchi e da ristrutturare).
 

Mila

Mila
Io non so se tutto questo è giusto.
Dovevo fare il report immobiliare, ed una parte l'ho voluta condividere con voi.
Mi interessava condividere lo schema tra i dati (i fatti) e il comportamento delle persone (i pensieri).
Vedremo nel corso del 2013 se è così.
 

Mila

Mila
era prevedibile

canale operativo 3.GIF


l'unico che poteva tenere su era il mom, ma sulla candela delle 10.50 non c'è l'ha fatta a salire.
Ora per mollare manca l'Rsi.
Ma qualcosa di pià dovremo scendere.
Arrivamo al target detto?
E io che ne so!
Intanto che scenda pure. Poi si vedrà.

:lol:
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
provato long a 840 verso le 10.30, sono stato stoppato perche' non avevo messo stop profit (stavo lavorando) quindi oggi siamo a +35. c'ho da lavura' e quindi mi fermo qui
 

Mila

Mila
Dunque, oggi possiamo fare un minimo intorno ai 17.700.
Se ci saranno le condizioni.

Devo trovare due cose: dove si è chiuso l'8h, se si è chiuso ovviamente. E dove si può collocare il max di oggi.
Intanto da ieri sera abbiamo un nuovo canale. E forse già stasera lo modifichiamo in un altro.
Intanto il nuovo

Vedi l'allegato 211737

Vedi l'allegato 211741

due minimi di controllo:

- ieri alle 16.12
- oggi alle 09.22

- se ha chiuso ieri alle 16.12 allora li è partito il primo 2 ore. Fa il suo max in apertura e poi va sotto: schema perfetto per un buy day a ribasso e dunque un 8h a ribasso.
Non piace il "se"? Avevamo detto che cercavamo di toglierlo? Vero.
Allora è così: finché tiene il max di apertura è valido questo schema.
17.900 rimane il prezzo di entrata (e non poteva che essere così vista l'eseguità del max). Per cui una entrata a 900 richiama in campo la considerazione di ieri sullo stop loss.
tempo massimo per l'8h di chiusura pari a 16.30 del 25 gen + 2,5 ore medie = 10.30 di oggi.

Per essere max di un 8h partito ieri dobbiamo rompere il min 09.20. Finché non si rompe è lui il min dell'8h.
Quindi abbiamo due livelli importanti di controllo:

il max a 17.945
il min a 17.860

un timing intorno alle 10.30 - 11.00

c'è tutto.
Buon trading


Riprendo l'analisi per fare il punto della situazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto