Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
eccoli la i 740. Come prezzo sappiamo xè 740 (dovremo almeno saperlo); il willy fa pavimento (ma nn è ancora a rialzo)

canale operativo 5.GIF


ora ql dovrebbe dire anche xè, rispetto al tempo, sappiamo che i 740 possono essere giusti.

E attenzione, mica dico che il ribasso è finito. Chi lo può sapere ora? Io mi aspetto un pull back e devo decidere che fare prima che parta.
Dunque quelle domande sono importanti.
 

Mila

Mila
max a 945 min a 735 diff = 210
50% = 105

735 + 105 = 840

A 885 abbiamo una ds. E siamo sopra la mediana. Per cui allarme a 885.

Certo che chiudere a 740 non era meglio?
 

Mila

Mila
in questa situazione siamo con i segnali di ripartenza di un 4h

canale operativo 6.GIF


completando l'inversione (mom sopra asse e e willy sopra la bianca con indicatore test che rimane a rialzo) il segnale diventa sull'8h
E allora si risale.
Siamo sulla mediana, qui si fa il daily oggi.
E siamo passati da 17.900 a 17.790. Si comincia a ragionare.
 

Mila

Mila
Controlliamo l'andamento del canale orario che ci da il trend

canale orario.GIF


qui è tutto a ribasso.
Ora lo confrontiamo con i precedenti aggiornamenti
 

Mila

Mila
Premessa, mancano i due indicatori che ho aggiunto da qualche giorno.
I principali xò rimangono momentum (media + asse) che su un canale dice se dobbiamo seguire o meno la rottura, e il williams (o %R) che ci dice se la rottura avrà successo o meno.
 

Mila

Mila
di nuovo il 18 gen

Il passaggio dal vecchio al nuovo

canale orario.GIF


zoom sull'ultimo 2gg

canale orario2.GIF


Questo inciso non per fare confusione, ma per far vedere che variando lo zoom selezioniamo un arco di tempo diverso. Ovviamente qui si introduce la ciclica. Per cui stiamo unendo ritmo 3 con ritmo 4. Prezzi con tempo.
Se si accetta questo, allora possiamo continuare.
Dunque abbiamo che il trend del canale (grafo superiore) è up, mentre il trend sul grafo inferiore è passato da down ad up: era il 2gg in chiusura.
Se il trend fosse stato di inversione (target raggiunto e ritracciamento dei prezzi con continuazione del ribasso) gli indicatori avrebbero dovuto rimanere a ribasso.
Così non è stato ed abbiamo avuto i massimi del 22\23\24 che sono stati segnalati dagli indicatori che sono rimasti sempre a rialzo.
 

Mila

Mila
Ricordo due cose:

- ogni singolo grafico trova posto nella giornata in cui è stato postato; semplicemente gli ho presi dall'archivio ed uniti per vedere il dipanarsi nel tempo dei prezzi controllati con il metodo della volatilità\deviazione standard
- indicatori contrastati = continuazione del trend

Andiamo avanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto