Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
so che un 8h bene o male lo vedo (ergo lo penso, a due minimi associo uno schema che ho chiamato 8h).
Allora la mia tendenza ribassista per ora si ferma alle 09:08 di stamattina. E parte alle 09:02 di ieri mattina.
So che da quel minimo mi può partire un nuovo 8h.
Dunque ho delle possibilità di azione.
Dunque prima capisco quando finisce questo 8h e prima potrò passare al 4gg etc..
Ovvero porto il mio pensiero a correre dietro ai fatti.
E i fatti sono nuovi minimi. E anche nuovi massimi. Altro in borsa non ho.
 

Mila

Mila
Scusate questo gran parlare di fatti\pensieri. Ma non è mia l'intuizione. L'abbiamo vista giorni fa quando abbiamo affrontato il passato in borsa.
Papà miglio lo dice chiaramente: se sei di mentalità perdente perderei. E viceversa.
Cambiare la propria mentalità\tendenza è possibile. Ma richiede un percorso.
Noi invece a queste parole non diamo mai credito. Alziamo le spalle e continuiamo per la nostra strada imperterriti.
Fa lo stesso.
Libero arbitrio: decidiamo cosa fare della nostra vita.
Salvo poi lamentarci con moglie marito figlio figlia e prendere a calci il cane. Il gatto no che quello si incazza e ci graffia. Il cane, forse il "vero" amico.
Fatti che oggi che siamo vicini alle elezioni sono la cosa più importante.
I fatti sono l'economia reale che ci circonda.
Se la giudicate positiva allora voterete per chi ha ottenuto questi brillanti risultati.
Se la giiudicate negativa allora non voterete per chi ha sbagliato le sue scelte ottenendo questi scarsi risultati.
Come prima discriminante
Come seconda discriminante cercherò di capire quanti sono coinvolti in quei risultati, per premiare o punirli con il mio voto.
Le parole della politica sono facili se noi non ascoltiamo.
E non ascoltiamo quando lasciamo trainare il nostro pensiere da esse permettendo che ci allontanino sempre più dai fatti.
 

Mila

Mila
canale orario.PNG


il canale orario mi sta dicendo che siamo in prossimità di un minimo.
Potrebbe essere quello di ieri o quello di oggi. Si vedrà.
Ancora devo chiedermi: quale schema mentale posso applicare a queste candele?
Essendo l'orario andiamo almeno verso i 4gg.
Muovere gli indicatori di controllo su un tf orario richiedere più contratti che su un tf da 10'. E' ovvio.
 

Mila

Mila
Dunque il canale operativo mi chaimava un minimo stamattina.
E lo abbiamo avuto. Ma non abbiamo rotto i 585/590.
Questo xè sul canale orario siamo in rimbalzo.
Chi regge è lui:
 

Mila

Mila
canale orario2.PNG


il mom.

E' a rialzo (sopra la sua media) ma se non raggiunge l'asse dello zero non è un segnale di inversione.
E quindi possiamo ancora fare il minimo sul 4gg.
Se invece lo raggiunge allora abbiamo fatto il minimo ieri.
O cq il 2gg partito ieri chiude positivo.
Ed essendo un indicatore possiamo anche sapere in anticipo dove diventerà positivo.
Calcolare i tick.
Renderci conto dove piazzare uno stop loss.
O dove fare una entrata a rialzo.
Possiamo fare tante cose.
 

Mila

Mila
16.725 prima, 16.805 dopo sono i due punti di controllo dell'8h. Sopra siamo su un nuovo 8h.
E dunque lo schema di inversione sarà entrato.
In intraday può essere il punto di entrata long.
Ma per noi è molto importante.
 

Mila

Mila
Infatti ora abbiamo un minimo alle 09.22. La partenza è alle 16.32 di ieri. Perfetto. Un ciclo a 2h.
Ma chi ci dice che l'8h non sia effettivamente partito ieri?
 

Mila

Mila
Che torniamo sui 585/590 e che andiamo sicuramente verso i 430 con più possibilità di raggiungerli e passarli a ribasso che fermarsi prima.
Dunque mi devo sincerare di questo.
Il prezzo lo abbiamo visto, è quello appena dato.
Il tempo è sulla prima ora entro le 10.32, vediamo dove è messo il max e il min di chiusura.
Poi passeremo alla seconda ora.
E via discorrendo.
Se ci aspettiamo minimo e non siamo sul minimo allora il nostro pensiero è andato per i fatti suoi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto