Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
canale operativo

canale operativo.PNG


ieri sera e stamattina in apertura chiama un ulteriore minimo. Indicatori che si stanno ricaricando dopo essere andati in ipervenduto
= minimo dell'8h\4h fatto e segnalato. Ieri in apertura e metà seduta.
Ma la gialla è ancora sotto. Questo chiama appunto un ulteriore minimo.
Come sta avvenendo ora.
 

Mila

Mila
Ora, io non posso sapere se andrà sotto i 430. Posso dire che proviamo i 585. Già testati ieri.
Se li passiamo a ribasso e non siamo in divergenza con gli indicatori di controllo\prezzi, allora tentiamo anche i 430.
 

Mila

Mila
Perché 585/590?
Se non si sa rispondere a questa domanda diventa ardua seguire questo 3d.
Comunque.
Sul lato canali va bene avere un pò di confusione. Li ci penso io. E' il bordo inferiore. Dunque una deviazione standard. Dunque un misuratore di volatilità. Io penso di aver individuato dei punti di maggiore\minore volatilità quando posiziono i lati del canale. Sono le candele a dirmi dove agire. Dunque penso che in quei punti ci siano più contratti che in altri.
Penso. Dunque non sono fatti.
Poi l'andamento del book mi dirà quanto vicino sono ai fatti con il mio pensiero.
Fin qui ci siamo.
Dunque i 585/590 sono una Ds. E a mio avviso importante.
 

Mila

Mila
La risposta che invece ormai dobbiamo essere in grado di dare è quella ciclica. A 15.585 abbiamo un minimo.
Che minimo è?
E' il minimo di partenza di un 2h.
Dunque se vado sotto cosa sta succedendo?
Che sono ancora nel vecchio 8h.
 

Mila

Mila
Dunque il minimo in formazione può essere quello del vecchio 8h.
Quando era partito?
Alle 09:02 di ieri.
Dunque alle 09:08 (non usano più orologi svizzeri a Londa\Milano dopo le minaccie italiane di fare un concordato con Guglielmo Tell...giusto per le mele ahahahah) di oggi ho un altro minimo.
Preciso!
 

Mila

Mila
So cosa sta succedendo in queste prime fasi.
A dire il vero lo sapevo già da ieri sera con la chiusura sotto la mediana a ridosso della 1^ ds- e con il max del 2h che non è riuscito a riprendere il max del precedente pari ciclo
= tendenza ribassista ancora in atto
 

Mila

Mila
Ci si deve chiedere ora: ribassista su quale ciclo?
Giusto.
Abbiamo una tendenza ribassista da fine gennaio. Che il nostro pensiero (ocio su questo punto che è importante) associa ad uno schema mentale che chiamiamo "mensile".
Quanti schemi mentali (mappe cognitive) abbiamo?
Facciamola breve:
mensile
4gg
8h
in ultima battuta intermedio.
Dunque abbiamo una mente orientata a "vedere" un arco temporale di tre mesi circa medi ideali.
Orientata da chi (anche questo è importante)?
Dai libri letti
Dall'amico
 

Mila

Mila
che gli venisse tanto di quel bene... :lol: quel giorno che mi ha fatto conoscere la borsa, ora sarei felicemente sulla mia sedia al lavoro concentrato solo su quello, e non diviso a metà spaccato con un'orecchio e un'occhio sul lavoro e l'altro sullo smart phone nascosto in mezzo alle gambe a controllare che non mi prenda lo stop loss (nascosto xè anche i muri mormorano all'ufficio).
 

Mila

Mila
Dunque ribassista è un fatto.
La borsa scende.
Mentre associare il fatto al ciclo è un pensiero.
Allora il ciclo non esiste?
Bella domanda.
A cui non do risposta.
Datela voi se volete.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto