si, la stessa cosa. Ho riassuno con due mensili xè si vede meglio e rispettiamo il tuo dubbio sulla salita e su un mensile troppo corto.
E' lo stesso.
Ora parte un T+1. Se lo consideri un mensili arrivi a marzo. Forse troppo lungo.
Meglio un 16gg intanto per oggi.
Lo controlliamo meglio.
Per entrambi ci aspettiamo un pull back che possa salire.
Ecco una cosa per finire: un allungo lo vedo possibile solo in caso di rottura dei 16.000.
Anche di 50 punti con recupero. Ma se il tempo allunga è perché il prezzo non è ancora quello giusto.
Trattandosi di un intermedio parliamo almeno di un 4\500 punti.
E questo è il discorso fatto l'altro giorno con un contratto che va in profit a 16.430 e se ne vale la pena tenerlo ipotizzando un min sotto i 16.000 con un valore di rischio\investimento quasi pari all'eventuale profit.
Anche da questo possiamo valutare l'ipotesi.
Bye
allora quello che volevo direio e' questo...
scusa ..grafo fatto un po' al volo...che dopo devo scappare..ma al limite chiariremo domattina che ho piu' tempo ( poi in serata metto anche l'oscillatoresul weeke mi spiego ancora meglio)...
allora primo intermedio dell'annuale in corso ..partito sul minimo difine luglio scorso...delimitato dalle viola verticali e composto da 3 t+2 ( secondo me ) ..o tre mensili "corti " ( T+2)....la mia scommesa da un po' ...e' che questo secondo t+3 ( intermedio =) ne possa ricalcare l'andamento...
stesso movimento da box nero a "buttare fuori mercato" chi era nel giusto, stessa rottura trend e gap down sul 2 mesi ( rossa )...e su quella ho sciotatto perche' sia nel caso di un ritmo regolare sia di un 3 tempi ...secondo me e' la posizione migliore per farlo ( oltre naturalmente per chiusura 3 mensile ...quando e se diventa chiaro che e' un 3 tempi )
ora ...per me il problema piu' grande non e' tanto sull' intermedio...quanto essere sicuro della composizione dei mensili...se cioe' il primo del secondo t+3..chiude sul 28 dicembre( come ancora penso ) o sul 8 gennaio ( di piu' non gli do'...ma ne possiam discutere
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
) ....nel primo caso 28 dicembre...allora se salviamo il minimo di partenza di ieri ( e in questo momento siam sulla 10 barra oraria ..abbastanza per chiudere un daily )..nel sennso che non ci andiamo sotto
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f609.png)
![Lol :lol: :lol:](/images/smilies/lol.gif)
...allora , nel caso di un domani con max superiore a oggi...direi che nel complesso potremmo avere uno scenario interessante in tal senso...
purtroppo mi accorgo solo adesso che non ho messo i fibo dei cicli sul grafo
![Muro :wall: :wall:](/images/smilies/muro.gif)
..ed e' un po' tardi per rifarlo..
...devo correre via...comunque MILA ....il tutto e' solo un 'ipotesi...da verificare poi
![Ciao a tutti :ciao: :ciao:](/images/smilies/ciaoatutti.gif)