Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
le medie sono vicine ad un incrocio riba

medie.PNG


l'incrocio può anche essere negato. Lo abbiamo visto fare tante volte.
Ma prima scende e poi risale. Le medie comunque sono li, e non possiamo ignorarle.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
si, la stessa cosa. Ho riassuno con due mensili xè si vede meglio e rispettiamo il tuo dubbio sulla salita e su un mensile troppo corto.
E' lo stesso.
Ora parte un T+1. Se lo consideri un mensili arrivi a marzo. Forse troppo lungo.
Meglio un 16gg intanto per oggi.
Lo controlliamo meglio.
Per entrambi ci aspettiamo un pull back che possa salire.
Ecco una cosa per finire: un allungo lo vedo possibile solo in caso di rottura dei 16.000.
Anche di 50 punti con recupero. Ma se il tempo allunga è perché il prezzo non è ancora quello giusto.
Trattandosi di un intermedio parliamo almeno di un 4\500 punti.
E questo è il discorso fatto l'altro giorno con un contratto che va in profit a 16.430 e se ne vale la pena tenerlo ipotizzando un min sotto i 16.000 con un valore di rischio\investimento quasi pari all'eventuale profit.
Anche da questo possiamo valutare l'ipotesi.
Bye

allora quello che volevo direio e' questo...

scusa ..grafo fatto un po' al volo...che dopo devo scappare..ma al limite chiariremo domattina che ho piu' tempo ( poi in serata metto anche l'oscillatoresul weeke mi spiego ancora meglio)...

allora primo intermedio dell'annuale in corso ..partito sul minimo difine luglio scorso...delimitato dalle viola verticali e composto da 3 t+2 ( secondo me ) ..o tre mensili "corti " ( T+2)....la mia scommesa da un po' ...e' che questo secondo t+3 ( intermedio =) ne possa ricalcare l'andamento...

stesso movimento da box nero a "buttare fuori mercato" chi era nel giusto, stessa rottura trend e gap down sul 2 mesi ( rossa )...e su quella ho sciotatto perche' sia nel caso di un ritmo regolare sia di un 3 tempi ...secondo me e' la posizione migliore per farlo ( oltre naturalmente per chiusura 3 mensile ...quando e se diventa chiaro che e' un 3 tempi )

ora ...per me il problema piu' grande non e' tanto sull' intermedio...quanto essere sicuro della composizione dei mensili...se cioe' il primo del secondo t+3..chiude sul 28 dicembre( come ancora penso ) o sul 8 gennaio ( di piu' non gli do'...ma ne possiam discutere :D) ....nel primo caso 28 dicembre...allora se salviamo il minimo di partenza di ieri ( e in questo momento siam sulla 10 barra oraria ..abbastanza per chiudere un daily )..nel sennso che non ci andiamo sotto;):lol:...allora , nel caso di un domani con max superiore a oggi...direi che nel complesso potremmo avere uno scenario interessante in tal senso...

purtroppo mi accorgo solo adesso che non ho messo i fibo dei cicli sul grafo :wall::wall::wall::wall:..ed e' un po' tardi per rifarlo..:wall::wall::wall:...devo correre via...comunque MILA ....il tutto e' solo un 'ipotesi...da verificare poi:ciao:
 

Allegati

  • Immaginedd.PNG
    Immaginedd.PNG
    53 KB · Visite: 49
Ultima modifica:

Mila

Mila
abbiamo un canale.
Anomalo ma c'è

canale.PNG


dovremo almeno aspettare che sulla mediana l'indicatore di forza sia in segnale up, e non down come ora.
E magari che il willy blu sia sotto il willy giallo, e non come ora.
Quindi a rialzo abbiamo un possibile target ma ora è inserito in un quadro ribassista in cui non siamo ancora certi di aver fatto il minimo.
Per cui o cerchiamo un daily più favorevole nei prox giorni, o assumiamo una posizione a rialzo (se proprio siamo convinti che sia la cosa giusta) con un ottica temporale di pochi giorni. Se poi il quadro cambia allora lasceremo la posizione andare per la sua strada.
E' come voler uscire senza ombrello o impermeabile durante un acquazzone. Siamo sicuri di bagnarci. Che poi sia la fine dell'acquazzone ed uscirà un sole talmente caldo da asciugargi in poco tempo (come succede all'equatore) può anche essere vero.
Ma dobbiamo accetare di bagnarci fino alle mutande e credere nel sole di li a poco.
Ovvero dobbiamo esserre certi che l'acquazzone, ancor ché non finito, sia verso la fine.
 

Mila

Mila
veniamo a prima

lo short è entrato ma non ha pagato molto. Il tempo ci è stato amico. Perché eravamo in close probabile di un 8h.
E qui possiamo anche imparare un'altra cosa: maneggiare i tf.
Nel 10' l'uscita era quasi a livello dell'entrata

ledge3.PNG


al taglio tl fuori.

Ma se passiamo al 2' il gain diventa migliore (e sono i nostri 25 punti assicurati)

2minledge.PNG
 

Mila

Mila
per quanto riguarda la parola "crollo" di prima, era motivata da questo

canale operativo3.PNG


Mi aspetto rialzo. Sono in close del 1° 8h. E gli indicatori di iper sono ancora a ribasso? :no:

Ho una chiusura alta (mi trovo ancora in linea con il 1° 4h in laterale senza che i prezzi stiano scendendo), e gli indicatori non si sono ancora scaricati? :no:

Inoltre siamo su una ds. E il mom mi passa subito a ribasso sulla partenza di un nuovo 8h (presupposta e lo sappiamo solo ora, non quando ho scritto del ledge)? :no:

cambiamo grafo
 

Mila

Mila
canale operativo5.PNG


guardate il min quando ho preso l'immagine e confrontate con ora
E' proprio sulla ds.
Dunque mi aspettvo il test, lo stanno facendo subito.
Meglio. Voglia di ripartire.
Farà un nuovo minimo?
Chiedetelo a lui :d:.
Noi diciamo che per ora non abbiamo segnali che si fermi.
Ma quelli arriveranno solo dopo che si è fermato.
Grazie.
Prego, a te. E' stato un piacere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto