allora quello che volevo direio e' questo...
scusa ..grafo fatto un po' al volo...che dopo devo scappare..ma al limite chiariremo domattina che ho piu' tempo ( poi in serata metto anche l'oscillatoresul weeke mi spiego ancora meglio)...
allora primo intermedio dell'annuale in corso ..partito sul minimo difine luglio scorso...delimitato dalle viola verticali e composto da 3 t+2 ( secondo me ) ..o tre mensili "corti " ( T+2)....la mia scommesa da un po' ...e' che questo secondo t+3 ( intermedio =) ne possa ricalcare l'andamento...
stesso movimento da box nero a "buttare fuori mercato" chi era nel giusto, stessa rottura trend e gap down sul 2 mesi ( rossa )...e su quella ho sciotatto perche' sia nel caso di un ritmo regolare sia di un 3 tempi ...secondo me e' la posizione migliore per farlo ( oltre naturalmente per chiusura 3 mensile ...quando e se diventa chiaro che e' un 3 tempi )
ora ...per me il problema piu' grande non e' tanto sull' intermedio...quanto essere sicuro della composizione dei mensili...se cioe' il primo del secondo t+3..chiude sul 28 dicembre( come ancora penso ) o sul 8 gennaio ( di piu' non gli do'...ma ne possiam discutere
) ....nel primo caso 28 dicembre...allora se salviamo il minimo di partenza di ieri ( e in questo momento siam sulla 10 barra oraria ..abbastanza per chiudere un daily )..nel sennso che non ci andiamo sotto
...allora , nel caso di un domani con max superiore a oggi...direi che nel complesso potremmo avere uno scenario interessante in tal senso...
purtroppo mi accorgo solo adesso che non ho messo i fibo dei cicli sul grafo
..ed e' un po' tardi per rifarlo..
...devo correre via...comunque MILA ....il tutto e' solo un 'ipotesi...da verificare poi