Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
allora quello che volevo direio e' questo...

scusa ..grafo fatto un po' al volo...che dopo devo scappare..ma al limite chiariremo domattina che ho piu' tempo ( poi in serata metto anche l'oscillatoresul weeke mi spiego ancora meglio)...

allora primo intermedio dell'annuale in corso ..partito sul minimo difine luglio scorso...delimitato dalle viola verticali e composto da 3 t+2 ( secondo me ) ..o tre mensili "corti " ( T+2)....la mia scommesa da un po' ...e' che questo secondo t+3 ( intermedio =) ne possa ricalcare l'andamento...

stesso movimento da box nero a "buttare fuori mercato" chi era nel giusto, stessa rottura trend e gap down sul 2 mesi ( rossa )...e su quella ho sciotatto perche' sia nel caso di un ritmo regolare sia di un 3 tempi ...secondo me e' la posizione migliore per farlo ( oltre naturalmente per chiusura 3 mensile ...quando e se diventa chiaro che e' un 3 tempi )

ora ...per me il problema piu' grande non e' tanto sull' intermedio...quanto essere sicuro della composizione dei mensili...se cioe' il primo del secondo t+3..chiude sul 28 dicembre( come ancora penso ) o sul 8 gennaio ( di piu' non gli do'...ma ne possiam discutere :D) ....nel primo caso 28 dicembre...allora se salviamo il minimo di partenza di ieri ( e in questo momento siam sulla 10 barra oraria ..abbastanza per chiudere un daily )..nel sennso che non ci andiamo sotto;):lol:...allora , nel caso di un domani con max superiore a oggi...direi che nel complesso potremmo avere uno scenario interessante in tal senso...

purtroppo mi accorgo solo adesso che non ho messo i fibo dei cicli sul grafo :wall::wall::wall::wall:..ed e' un po' tardi per rifarlo..:wall::wall::wall:...devo correre via...comunque MILA ....il tutto e' solo un 'ipotesi...da verificare poi:ciao:

Manca poco per saperlo. 28 dic ad oggi sono 27 daily su 32 ideali. Prima verifichiamo questo poi andremo di pari passo.
Il grafico a due mensili che ti ho postato tiene proprio conto del tuo tre tempi. Ma considera i prezzi e il laterale sulla parte alta con il massimo sul secondo mensile e si sposa con un close medio di 74 daily, in considerazione del primo intermedio come hai fatto notare.
Poi che leggiamo tre mensile è possibile e non ci invalida niente.
 

Mila

Mila
daily.PNG


vedi dove è la linea gialla? a 16830. Ovvero sul max odierno. Presa in pieno.
Lo stop andava 2 tick li sopra.
Quando hai qs di vicino conviente considerarlo.
Ma hai ragione: non potevi saperlo.
E quindi visione giusta ma killed stop.
Li mortacci a loro :wall:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Manca poco per saperlo. 28 dic ad oggi sono 27 daily su 32 ideali. Prima verifichiamo questo poi andremo di pari passo.
Il grafico a due mensili che ti ho postato tiene proprio conto del tuo tre tempi. Ma considera i prezzi e il laterale sulla parte alta con il massimo sul secondo mensile e si sposa con un close medio di 74 daily, in considerazione del primo intermedio come hai fatto notare.
Poi che leggiamo tre mensile è possibile e non ci invalida niente.

Vedi l'allegato 214198

vedi dove è la linea gialla? a 16830. Ovvero sul max odierno. Presa in pieno.
Lo stop andava 2 tick li sopra.
Quando hai qs di vicino conviente considerarlo.
Ma hai ragione: non potevi saperlo.
E quindi visione giusta ma killed stop.
Li mortacci a loro :wall:

grazie MILA...questi ultimi due post mi han fatto capire che..piu' o meno ci siam capiti:D

come vedi ti rispondo a un orario un po' improbo:D...ma son rientrato da poco..giornata impegnativa....cmq ne riparlerem domani o prossimi gg...

il mio dubbio e' anche legato a questo pseudo oscillatore che ti avevo gia' mostrato tempo fa...che ho avuto la presunzione di "aver tarato " per capire quando "gira il vento " sui tempi medi...o piu' o meno..."intermedi":D...cioe' ..quando incrocia da cosi' alto (tra 85-90 ) di solito poi si scende...( e infatti:D)......il problema e' che stiam scendendo un tantinello allegri...anche se negli ultimi gg abbiam ballato soprattuotto tra i due fibo segnati...( cioe' sembra che i prezzi per adesso rispondano ancora solo agli stimoli del secondo intermedio..quello che stiam vivendo )..e siccome stiam scendendo benino ( ricordo che e' un week )...e che posso prendere in considerazione solo un cambio di "vento " di medio periodo ..quando l'oscillatore incrocera' nuovamente dal basso ( ma in una zona tra i 20 e 40...estiam a 69 adesso:rolleyes:)...ecco anche il perche' pensavo che un ulteriore mensile...che riportasse prima sui 17200-17300 e poi giu' a chiudere intorno ai 15800 ci stesse....cmq situazione difficle..e il minimo di oggi ..seppur ancora mezzo aggrappato al fibo non e' che aiuti tanto quella wiew del tre tempi...:rolleyes::rolleyes:..cmq vedremo....grazie cmq..ho capito quello che hai scritto:up::ciao:
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:..'notte
 

Allegati

  • Immaginegggdd.PNG
    Immaginegggdd.PNG
    76,7 KB · Visite: 61
Ultima modifica:

Mila

Mila
grazie MILA...questi ultimi due post mi han fatto capire che..piu' o meno ci siam capiti:D

come vedi ti rispondo a un orario un po' improbo:D...ma son rientrato da poco..giornata impegnativa....cmq ne riparlerem domani o prossimi gg...

il mio dubbio e' anche legato a questo pseudo oscillatore che ti avevo gia' mostrato tempo fa...che ho avuto la presunzione di "aver tarato " per capire quando "gira il vento " sui tempi medi...o piu' o meno..."intermedi":D...cioe' ..quando incrocia da cosi' alto (tra 85-90 ) di solito poi si scende...( e infatti:D)......il problema e' che stiam scendendo un tantinello allegri...anche se negli ultimi gg abbiam ballato soprattuotto tra i due fibo segnati...( cioe' sembra che i prezzi per adesso rispondano ancora solo agli stimoli del secondo intermedio..quello che stiam vivendo )..e siccome stiam scendendo benino ( ricordo che e' un week )...e che posso prendere in considerazione solo un cambio di "vento " di medio periodo ..quando l'oscillatore incrocera' nuovamente dal basso ( ma in una zona tra i 20 e 40...estiam a 69 adesso:rolleyes:)...ecco anche il perche' pensavo che un ulteriore mensile...che riportasse prima sui 17200-17300 e poi giu' a chiudere intorno ai 15800 ci stesse....cmq situazione difficle..e il minimo di oggi ..seppur ancora mezzo aggrappato al fibo non e' che aiuti tanto quella wiew del tre tempi...:rolleyes::rolleyes:..cmq vedremo....grazie cmq..ho capito quello che hai scritto:up::ciao:
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:..'notte

Ciao, oggi non posso seguire (corso).
Quello che hai postato è giusto. Per il tempo. Suggerirei di guardare anche il prezzo.
Volatilità.
Abbiamo questa situazione
 

Mila

Mila
daily.PNG


Indicatori di controllo
Finora nessun minimo è andato in divergenza.
Ogni rimbalzo up non ha prodotto un'inversione.
Gli indicatori di iper non sono usciti dall'area di ipervenduto
La media di controllo veloce è ancora a ribasso.
In questa situazione si chiama un ulteriore minimo per più di un tracy.
Dunque il prezzo direbbe che il tempo non è ancora maturo per la svolta rialzista.
Cosa manca per corroborare questa visione? Il pull back.
Finché non abbiamo un max che faccia il 75% di risalita del ciclo precedente sul 2gg non abbiamo conferma.
 

Mila

Mila
Scendendo di frame e andando sull'orario la situazione è sempre da pavimento, ma il momentum è passato negativo

canale orario.PNG


e zoom

canale orario2.PNG


per cui siamo verso la conferma del target ribassista a 16.215. Che possiamo dire di aver raggiunto ieri (100 punti di differenza su 1500 medi circa).
Però il tentativo di pavimento è in atto.
Dunque possiamo zoomare ulteriormente
 

Mila

Mila
zoom orario 2gg.PNG


potrebbe reggere questo canale (guardando gli indicatori di controllo).
Nel qual caso assistiamo al pull back che ci serve per la valutazione della dd ribassista che abbiamo in essere sul tf daily.
Tf che controllo un arco di tempo che parte dal mensile e arriva, ai prezzi attuali, fino ad un annuale e più.
A dire il vero siamo in una situazione temporale agosto 2011 circa - ad oggi.
Dunque che sia una frenata sui min-max è evidente.
Che il ftse sia in parcheggio è evidente
Il range è di 3415 punti nella sua estensione minima; di 5.125 in quella massima.
Per noi è più che sufficiente per tradare.
Ma per i grandi investitori sono da un lato prezzi da svendita al mercato rionale, dall'altro danno poca marginazione rispetto ad altri mercati.
Il che vuol dire che questo rialzo può ancora essere un pull back semplice per sottovaltuazione dell'indice. Semplicemente è conveniente comprarlo a 12.000 e venderlo a 18\20.000.
Si vedrà
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao, oggi non posso seguire (corso).
Quello che hai postato è giusto. Per il tempo. Suggerirei di guardare anche il prezzo.
Volatilità.
Abbiamo questa situazione

ok....grazie per il confronto....vedo di attendere un po'...che si chiarisca la situazione...tanto io nons ono alla ricerca dei 100 pti sopra o sotto...ma del trend.quindi ..posso aspettare :D...buona giornata:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto