Mila
Mila
Scusate, ma si avvicina la data del voto e cominciano a volare gli schiaffoni se non ti allinei.
Tanto per esseri chiari.
Per me a settembre 2011 c'è stato un governo illegale. Si è passati sopra a tutto.
Io non ho eletto quel governo.
Non ho votato le sue leggi.
Chi lo ha fatto per me non aveva il mandato per farlo.
Chi lo ha fatto per me ha tradito il mandato che aveva ricevuto da me.
Chi ha sostenuto il governo Monti si è reso complice di questa sospensione del buon convivere sociale.
E allora perché vieni a rompere le palle a me?
Fammi capire perché proprio non ci sto a passare per qualunquista demagogo e opportunista.
Ne ho letti e sentiti tanti dire "era la cosa giusta; altro non si poteva fare; meno male che c'è Monti".
Oggi quelle stesse persone se ne stanno zitte.
Non le sento più.
Anzi, peggio: sono salite nel carro magico. Da un lato Monti è la colpa di ogni male, dall'altra ce lo teniamo buono. Si sa mai che non torni utile. Si sa mai che non prenda qualche voto.
E questo avviene su tutti gli schieramenti. Tanto un politico non ha una parola sola. Non ne ha proprio.
E vieni a rompere le palle a me?
Ma vota pure chi vuoi, ma la morale no!
Vuoi dare il voto a Berlusconi? E' li, metti pure la crocetta sopra.
A Bersani? E' li, metti pure la crocetta sopra.
Alle tante liste satellite? Sono li. Bendati gli occhi, metti una crocetta a caso, tanto vanno tutte bene.
Vuoi dare il voto a Grillo? Eh, questo no. Non si può. Mi dispiace non si candida.
Dunque fai pure quello che vuoi. Puoi anche non votare, è lo stesso.
Ma non venire a rompere le palle a me!
Tanto per esseri chiari.
Per me a settembre 2011 c'è stato un governo illegale. Si è passati sopra a tutto.
Io non ho eletto quel governo.
Non ho votato le sue leggi.
Chi lo ha fatto per me non aveva il mandato per farlo.
Chi lo ha fatto per me ha tradito il mandato che aveva ricevuto da me.
Chi ha sostenuto il governo Monti si è reso complice di questa sospensione del buon convivere sociale.
E allora perché vieni a rompere le palle a me?
Fammi capire perché proprio non ci sto a passare per qualunquista demagogo e opportunista.
Ne ho letti e sentiti tanti dire "era la cosa giusta; altro non si poteva fare; meno male che c'è Monti".
Oggi quelle stesse persone se ne stanno zitte.
Non le sento più.
Anzi, peggio: sono salite nel carro magico. Da un lato Monti è la colpa di ogni male, dall'altra ce lo teniamo buono. Si sa mai che non torni utile. Si sa mai che non prenda qualche voto.
E questo avviene su tutti gli schieramenti. Tanto un politico non ha una parola sola. Non ne ha proprio.
E vieni a rompere le palle a me?
Ma vota pure chi vuoi, ma la morale no!
Vuoi dare il voto a Berlusconi? E' li, metti pure la crocetta sopra.
A Bersani? E' li, metti pure la crocetta sopra.
Alle tante liste satellite? Sono li. Bendati gli occhi, metti una crocetta a caso, tanto vanno tutte bene.
Vuoi dare il voto a Grillo? Eh, questo no. Non si può. Mi dispiace non si candida.
Dunque fai pure quello che vuoi. Puoi anche non votare, è lo stesso.
Ma non venire a rompere le palle a me!