Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
PEr un tick non abbiamo fatto il minimo ieri

daily.PNG


16335 contro 16330

Un suggerimento di Ciampa era che per un tick in questo caso vale ancora il primo minimo. Dunque non siamo andati sotto.
Non so se sia valido.
Ho riscontrato che a volte lo è a volte non lo è.
Come ho riscontrato che a volte la precisione in borsa genera loss.
Ieri potremo considerare il minimo come un minimo inferiore al 07 feb e quindi far ripartire il tracy?
La domanda non è peregrina.
 

Mila

Mila
Mi ero "innamorato" del minimo del 04\07 febbraio. Dunque che arrivasse il min inferiore me lo aspettavo. A che prezzo non importa. Sto parlando di un minimo temporale.
Nell'indice arriva ma nel fib no.
Che fare?
Mi dissamoro?
Riflettiamo.
 

Mila

Mila
Poniamo per semplicità come data partenza il 6 feb (fa lo stesso se è il 4 feb).
Il 06 parte un T+1. Il 07 feb fa un min inferiore. E' un vincolo ribassista.
E infatti l'oscillatore T+1 lo registra: esegue un incrocio up a dire che intorno al 06 feb è partito il ciclo e poi va a ribasso il 15 feb a dirci che il suo max è fatto.
E dunque che arriverà il minimo.
I dati caricati sul grafico dell'oscillatore sono quelli del fib a 20 minuti.
L'indice rispetta e va sotto.
Ma il fib no.
Andiamo avanti.
L'indice va sotto. Per cui il primo tracy mi chiude a ribasso. Il secondo dunque è vincolato ad andare sotto quel minimo essendo quello di chiusura del T+1.
Ma il fib appunto non è in questa situazione.
Andiamo a vederlo graficamente
 

Mila

Mila
Mi si generano due ipotesi.
La prima fa partire il T+1 tra il 4 e il 6 feb

dailyA.PNG


ma mi genera dopo una seria di problemi non da poco: dove colloco i T-1? E' possibile far partire il nuovo T oggi con un minimo di chiusura superiore al 07 feb?
Per come la intendo io non è possibile.
Allora vediamo la seconda possibilità

dailyB.PNG


Il T+1 è partito il 07 feb. E dunque rientra tutto. Il T-1 ora si vede molto bene e il T ha chiuso a rialzo ieri
 

Mila

Mila
Peccato che a questo punto non abbiamo più vincoli ribassisti.
Per cui abbiamo:
- indice in tendenza ribassista sul tracy appena partito
- fib in tendenza debole-rialzista sul tracy partito ieri
Quale delle due?
 

Mila

Mila
Intanto 16.660 è già il primo allert per una possibile inversione a rialzo sull'intera struttura. La conferma è sempre la solita: 16.825. Non ancora raggiunta. Regge come resistenza.
 

Teofilo

Forumer attivo
Mila ma grafici di singoli titoli non ne tratti?
Per esempio ho avuto l'arditissima idea di incastrarmi in Telecom Italia a 0,65 :)
 

Mila

Mila
Mila ma grafici di singoli titoli non ne tratti?
Per esempio ho avuto l'arditissima idea di incastrarmi in Telecom Italia a 0,65 :)

Unicredit, perché mi è stato chiesto.
Diciamo una cosa: possiamo applicare gli strumenti di cui siamo dotati per l'analisi di una grande maggioranza di strumenti finanziari. Possiamo anche determinarne il grado di profittevolità in base al suo livello di volatilità.
Manca però l'occhio.
Dunque, sapendo che l'analisi dovrà essere seguita per un tempo minimo prima di poterla "utlizzare", possiamo farlo su più titoli.
Parlo al plurale xè la tua richiesta diventa un lavoro vero e proprio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto