Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
ma la trend 1 non c'è più in quanto lunedì abbiamo avuto il nuovo minimo

indice3.PNG


e quindi la trend valida ora è la 2
 

Mila

Mila
allora dobbiamo ricostruire l'intero schema

indice4.PNG


in questo momento abbiamo di certo solo il punti 1, mentre il 2 lo battezzo io ma non ho nessun elemento certo fintanto che il 3 non si genera.
Ma mettiamo che sia questo lo schema.
E il vecchio schema non lo cestino, lo tento e lo battezzo a. E' un diventato un cotrollo.
Dunque sono ancora nella possibilità di averte un max farlocco che mi servirà solo per shortare da più in alto.
Ma questo solo nel caso in cui lo schema di inversione non entrasse.
Ora riprendiamo il confronto tra fib e indice
 

Mila

Mila
noto una sola cosa di differenza: la trend sui massimi che sul fib è alta e non ancora mai testata.
La riposto sull'indice

fuso.PNG


è quella gialla
 

Mila

Mila
e li confronto con lo schema di inversione su entrambi

fib

fib2.PNG


indice

indice fuso.PNG


ora mi trovo con il fib che è più avanti nel tempo rispetto all'indice (punto 3 già formato) che deve ancora trovare il suo appoggio con un min superiore al min di partenza.
Dunque posso prospettarmi che si debba ancora scendere di qualcosa prima di dare il segnale con il superamento del punto 2.
Il fib è pronto. L'indice chiede ancora un pò di tempo.
Dunque dovremo continuare la lateralità.
Ma
 

Mila

Mila
Con la trend riba gialla anche sull'indice facciamo rientrare il max farlocco di saipem di inizio discesa. E dunque in entrambi, indice e fib, finché non raggiungiamo quella resistenza rimaniamo a ribasso.
O, per meglio dirla, in tendenza ribassista.
Perché per dire che abbiamo invertito\cambiato la tendenza dobbiamo prima avere i segnali che lo confermino.
E se questo è vero possiamo essere in presenza di un max farlocco nella giornata di ieri\oggi.
Dunque mi aspetto ancora un test del min del 18 feb per l'indice e del 07 feb per il fib.
 

Mila

Mila
Ovvero l'indice deve fare il suo punto 3 e questo può ancora connotarsi come un ST sullo schema di inversione. Un "second test" sul minimo.
 

Mila

Mila
Sono ancora dentro il mio canale operativo (che botta di culo...scusate il termine ma si può fare swing)

canale operativo.PNG



per andare a test devo rompere a ribasso le ds 1 e 2 e quindi vado già in test :)lol:) della mia visione generale in queste ore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto