Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Tre mesi dal minimo di novembre 2012. Due T+2 conclusi. Ora siamo sul 2° T+1. Che avrebbe un vincolo ribassista visto che ha chiuso sotto la partenza.
Torneremo giù per rispettare il vincolo?
Sarà il Fiscal cliff la causa? Per ora questo argomento non ha avuto molta presa a NY. Si sono sprecate le giustificazioni (a WS piace che si taglino gli stipendi). Non so. Diciamo che se fanno quello che ci aspettiamo loro non guadagnano più. Il solito terno gioco del...conflitto.
Dunque potrebbe tornare giù a patto che già domani mi rompa la mediana.
Quindi passiamo subito al canale in essere
 

Mila

Mila
sepcanali.PNG


mom in procinto di confermare il segnale up, i restanti indicatori sono in ripresa ma con la media gialla (veloce) ancora sotto le lente...e questo non lo possiamo mica chiamare proprio un segnale up.
A meno che non ci accodiamo: "non possiamo dire di aver vinto le elezioni, ma siamo arrivati primi". Povero, che tristezza.
 

Mila

Mila
c'è anche questa ricorrenza che mi intriga

il canale di distribuzione sulla sommità del 2007 sta intercettando i prezzi dal 23 gennaio.
Dire che ora siamo in distrubuzione perché lo eravamo 6 5,5 anni fa non posso proprio farlo.
Ma considerare il momento topico questo si. Rompre il max o fare un 2b ribassista ha una valenza sul prosieguo dei prezzi.
Quindi lo noto e almeno come resistenza lo considero
 

Allegati

  • sep canali 2007.PNG
    sep canali 2007.PNG
    80,4 KB · Visite: 79

Mila

Mila
per cui mi concentro su questo tetto

sep canale zoom daily.PNG


ed individuo i 1.511 come discriminante per il rialzo\ribasso.
La tendenza non sembra essere girata a rialzo, ma se non tornano sotto i 511 ne prendo atto e sopra i 525 si tenta il nuovo max.
Dunque sopra i 1.525 non si deve più andare per confermare il vincolo ribassista del conteggio temporale.
Inoltre si deve rompere la mediana a 1.511 per dare ulteriore sostegno al vincolo
 

Mila

Mila
ora abbiamo una ulteriore trend di appoggio

trend.PNG


che parla di un prezzo tra i 1.500 e i 1490 a secondo di quando verrà toccata (se verrà toccata) a salire man mano che passa il tempo.
Ma che cq mi conferma i 1.511 della mediana.
Sotto la mediana rimane sempre il target a 1420.

Dunque per rispondere alla domanda di apertura, il target è sbagliato sopra i 1525, così come lo è il vincolo temporale e duqnue la conta.
E' confermato sotto i 1511 con rottura della trend up che tiene il rialzo del 2° T+1.
Se lun e mar era il test del target a 1420 domani e dopodomani sono il test della possibilità che il target venga negato con conseguente nuovo massimo.
Gli indicatori di controllo scommettono che si possa ancora raggiungerlo.
 

Mila

Mila
Ucg non da ancora segnali di inversione sul canale daily. Dunque su arco di tempo minimo di otto giorni

ucg daily.PNG


A ribasso abbiamo questi target
 

Mila

Mila
canale 10 min
- 3.815\3.7220

canale orario
- 3.8142\3.721

canale daily
- 3,9110\3,8435

dunque intorno 3,810 il primo target
altro minimo intorno ai 3.720
attualmente abbiamo un min a 3,732
parrebbe che un ritocco dei minimi sia in preventivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto