Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
12.30 e siamo sui minimi, un altro alle 13.00 e bye bye long per questa mattina. Il pull back si sposta sopra quota 15855 per parlare di continuazione del rialzo su base 8h
 

Mila

Mila
Poco più sopra per il 2gg che attualmente quota 15.880.
3° 8h che cq chiude sotto il min di partenza vincolando il T-1 al ribasso. O si chiude qua anche il T-1 su questo 3° 8h a abbiamo un vincolo ribassista sotto martedì.
 

Mila

Mila
13.10 minimo entro le 11,5 ore. Il massimo che considero per un 8h.
Se non recupera i 15.660 con il 2h partito alle 13.10 va sotto e l'8h ha chiuso alle 11.00 di oggi
 

Mila

Mila
12.30 e siamo sui minimi, un altro alle 13.00 e bye bye long per questa mattina. Il pull back si sposta sopra quota 15855 per parlare di continuazione del rialzo su base 8h

Poco più sopra per il 2gg che attualmente quota 15.880.
3° 8h che cq chiude sotto il min di partenza vincolando il T-1 al ribasso. O si chiude qua anche il T-1 su questo 3° 8h a abbiamo un vincolo ribassista sotto martedì.

il pull back era chiamato

canale op.PNG


target 15730, conferma 15630 (ora)

sopra valutiamo la chiusura dell'8h, sotto è il max di un 2° 4h
 

Mila

Mila
Ci troviamo difronte ad un bel problema: il conflitto. E' onnipervadente.
Mi alzo apro il rubinetto per lavarmi il viso, esce acqua fredda e porto il miscelatore sulla calda. Attendo sprecando acqua. Se non sono a tempo diventa troppo calda e riporto il miscelatore verso la fredda.
Fredda calda tiepida, quale delle tre? Devo scegliere. Se è fredda non va bene ma se è troppo calda non va bene lo stesso.
Poi devo vestirmi. Cosa mettermi oggi? Nero bianco marrone abito cravatta maglione scarpe. Cosa abbinare? Devo scegliere. Una scelta comporta l'esclusione delle molteplici possibilità. Mi vesto di colore chiaro. Fuori c'è il sole.
E se poi piove? Scelta sbagliata. Conflitto. Forse rabbia.
Fin da quando mi sveglio sono immerso nella scelta. E la scelta porta il conflitto tra due o più opzioni. Tra scelte diverse.
Questo meccanismo mi perseguita. Si! Mi perseguita tutto il giorno, tutti i giorni.
Con il mangiare. Con il tempo libero. Con le vacanze. Con le persone amate. Nel lavoro. Nella società.
Ci sono state le elezioni. Ciascuno ha espresso il suo voto. Girandola di emozioni. Delusione euforia rabbia vendetta conflitto.
Scelgo. Ma poi non sono felice.
Come mai? Perché?
Scelgo M5S, ma poi le cose non vanno come dovrebbero. Intoppi. Problemi. Ho scelto. Sarà giusto? Non lo so. Paura.
Delusione euforia rabbia vendetta conflitto paura.
Conflitto e paura. Ma anche noia. Indifferenza.
Due grandi scelte: vita materialista o vita spirituale?
Mi aggrappo alle cose del mondo. Le voglio possedere. Nel più grande numero possibile. Ma c'è qualcosa che non mi riempie. Che mi frusta. Non ho un senso di pienezza. Mi manca l'essenza. La religio. Il senso. Il fondamento. Crisi mistica. New age. Gruppi di preghiera. Meditazione. Yoga. Viaggi spirituali. Ricerca.
Dal materiale allo spirituale. Dal concreto pragmatico all'apparente effimero.
Conflitto. Possiedo le cose del mondo. Ma non mi riempiono. Cerco quello che è oltre il mondo, ma è effimero. Ritorno alle cose del mondo. Senso di nullità. Perdita. Conflitto.
Sono a rialzo, la borsa sale. Pensiero: fin quando sale? E se crolla? Conflitto. Paura
Sono a ribasso, la borsa sale. Pensiero: ora scende. Non scende, aumenta la perdita.
Conflitto. Rabbia. Paura.
Passo la vita a saltare da un treno ad un'altro. Cambio opinione come il vento. Esperisco l'esperibile. Cerco sempre. Oggi bianco, domani nero. Oggi una donna. Domani un'altra. Quando sono con l'una penso all'altra. Quando sono con l'altra, penso all'una.
Delusione euforia rabbia vendetta conflitto paura noia confusione
Posso scegliere una volta per tutte?
Posso scegliere un polo e rimanervi per sempre?
No.
Sono nel mondo del divenire, dove nulla è mai identico a sé stesso. Tutto cambia. Tutto è mutevole. Non posso afferrarmi a niente.
Niente mi potrà dare sicurezza. Niente mi può dare certezza.
Equivalerebbe a rimanere sempre long. Non uscire mai. Entro oggi a rialzo e ci rimango per sempre...
Per assurdo, piuttosto che a ribasso potrei anche farlo. Dicono che la borsa sale sempre. Ma non è questo il punto. Non sarebbe conveniente. Metto i miei soldi e non li ritiro mai?
Non è possibile.
Non posso fare una scelta una volta per tutte.
Non mi è data questa possibilità.
E' all'alternanza che devo rivolgere il mio sguardo.
La borsa mi insegna questo.
E se rimango nel conflitto, semplicemente perdo.
Perché il conflitto è paura. E la paura porta rabbia. E la rabbia porta confusione. E la confusione porta la perdita.
La paura è la paura dell'incertezza. Del futuro.
Ma questo fa parte della vita. Delle cose del mondo.
La borsa è incertezza.
Se identifico l'incertezza con la paura perdo.
Ed identifico la paura con l'incertezza ogni qual volta sono nel conflitto.
E sono nel conflitto fin dal primo gesto da quando apro gli occhi.
Ci troviamo difronte ad un bel problema: il conflitto. E' onnipervadente.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto