Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
indice3.PNG


e dunque

indice4.PNG


cioè già domani sotto, o cq entro giovedì

questo sull'indice
 

Mila

Mila
io faccio così:

sono long da ieri sera in ottica taylor, lo schema rialzista ha tenuto e la distanza in close dall'entry era ottimale.
Sto controllando i punti indicati nel grafico

schema 20 min.PNG


- max attuale post 26 feb
- tl tratteggiata che mi tiene fuori il max del 26 feb (shadow, quindi tl errata-non ortodossa ma per ora faccio così)
- tl up dal min del 26 feb

tutto sul fib non considerando ancora l'indice

se uno di questi tre punti non entra chiudo.
Il primo me lo aspetto per oggi pomeriggio. Se non arriva take profit
di conseguenza anche il secondo xè ai prezzi attuali siamo li
Per il terzo me lo aspetto almeno da domani. Ma vale ora 16.150 circa. Dunque tanto da dove siamo ora.
Se non succede questo ritorniamo giù e quindi con il Taylor non arrivo a giovedì, giorno di short. E forse nemmeno a domani, giorno di chiusura del long.
Anche con il taylor: sul fib ciclo a rialzo, sull'indice ciclo a ribasso. Del 3gg intendo.
 

Mila

Mila
osci4gg.PNG


e questo è l'aggiornamento alle 11:20: viaggiano appiati prezzi\macd

solo che se il macd non mi va a rialzo rispetto al precedente max, prima dei prezzi ovviamente, rimaniamo in un contesto riba.
Per salire ci vuole una divergenza up. L'ultima che abbiamo avuto è quella del 19 feb ed ha portato al 26 feb.
Poi abbiamo scoperto che era un pull back per shortare da più in alto
 

Mila

Mila
e questo è il pari aggiornamento del taylor

taylor m2.PNG


al primo accenno riba levo le tende.
Prima xò mi aspetto che la media salga. Ora è troppo bassa. Quindi un piccolo ritocco del max me lo aspetto.
E se va sopra il max segnato su precedente grafo è una cosa.
 

Mila

Mila
ora andiamo in close del 1° 4h. Può essere partito o alle 16.20 di ieri o alle 17.20. Quindi ho questo dubbio fino alle 13.00
Cq un close non sotto i 15.680.
Per cui il max me lo aspetto intorno alle 15.30. Con dati ws alle 16.00 oggi (quello delle 14.30 non dovrebbe movimentare il book)
 

Mila

Mila
Dunque siamo sempre sopra la media del 2 anni. Un minimo tra il 26 feb (fib) e il 04 mar (indice). Considerando le chiusure sul fib è sempre al 04 marzo. Un vincolo riba sul min di ieri. Ma anche sul fib se consideriamo il 18 feb.
Per scendere si deve negare il max del 28 feb (sia fib che indice) e cq non fare gli altri due steep.
Intanto fatto la giocata su un laterale di attesa.
Se poi il laterale si rivela inversione, tanto meglio. Ma ci credo assai poco.
L'orizzonte è Taylor. Nulla di più
 

Mila

Mila
questo è l'altro motivo per cui era conveniente salire sul taylor ieri

canale orario.PNG


sul close di un t-1 gli indicatori di controllo sono andati a rialzo: conferma della partenza del t-1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto