Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ciao Mila, riepilogo,...4° T-3 dalle 13.48 da quota 15888, nessuna variazione sul target ipotizzato per la conclusione del T-1 indice, in corso da quota 15407,....Buona serata, grazie dell'ospitalità, di cui mi sono appropriato,...;):)


abbiamo scritto in contemporanea.
Nessuna appropriazione. Come sempre questa è la casa di tutti.
Allora, target a 15.400 per chiusuta T-1.
Dipende a questo punto.
Certo la chiusura deve avvenire. Ma può essere in due modi: in laterale o in dd. Oggi abbiamo visto il laterale. Dunque domani ci dirà se è distribuzione o accumulazione. Sono più propenso per la seconda. E baso questo sui segnali di ipervenduto che stanno entrando in segnale up.
Nel caso potremo ancora avere il min di chiusura. Ma non andrei oltre la mediana ds, quindi 15.730 circa medi. Se poi arriviamo li, ovviamente valutiamo la possibilità di andare oltre.
Questo nel caso non si vada sui massimi già in prima battuta di seduta.
Da notare il min di chiusura dell'8h che è stato giusto un tick sotto quello del 4h. Quindi avrebbe anche rispettato la tendenza riba dell'8h.
Tutto troppo pulito? Forse.
Altro discorso per la dd. Prima deve perdere i 930 già in apertura e non andare sopra i medesimi sul pull back. E poi andare velocemente sulla mediana.
Il tutto ammesso che non rimangano anche per domani intorno a quota 15.930 media come oggi
bye e grazie
 

Mila

Mila
salve, doveva salire ed è salita. Dunque l'orientamento riba per il canale operativo era per il close del 4h. E il profit è aumentato. Bene.
 

Mila

Mila
Buona chiusura

il ROC sul ns indice allshares ha SANCITO l'avvio di un ciclo triennale sul minimo di luglio


Dunque.
Prendi un grafico dove metti il primo strumento. Mettiamo il ftse.
Poi attiva la lista "indici estero principali".
Non tenere i grafici a tutto schermo. E nemmeno la lista
Posizioni il grafico con il Ftse vicino alla lista.
Selezioni il secondo strumento che vuoi confrontare. Mettiamo il Dax. Tasto sx mouse e trascini il dax dalla lista dentro il grafico.
Fai lo stesso con i successivi.
Io mi sono fermato a tre per limiti di leggibilità. Ma credo che si possa andare oltre.
Per la gestione dei tre indici fai tasto dx in un punto qualsiasi del grafico e attivi su serie prezzi\gestione: li trovi tutti e tre.
Poi sul singolo strumento puoi decidere se tenerlo con le candele le barre o la linea.
Per visibilità io ho scelto la linea
Questo con Extreme.
Con la piattaforma web non puoi. O almeno io non ho mai verificato ma essendo gratuita lo do per scontato.
Ciao
 

Mila

Mila
:) Ciao Mila, 2° T-1 indice da quota 15888,...............;)

Questo sembra.
Fatto il conteggio su tf inferiore al daily, poi si passa al daily

ddaily.PNG


e deve conferma due cose:

- conteggio corto sull'8h grafico inferiore
- close sulla 3^ candela daily. Questo xè il ciclo chiude sulla 4^ e non sappiamo se oggi non lo faccia (per ora non ho segnali in questo senso). Inoltre può chiudere domani sulla 5^.
Dunque ci diamo un T-2 ci controllo. Come sempre in questi casi.
Io mi oriento con le trend.
 

Mila

Mila
inoltre osserva il mom sotto: deve continuare a salire e passare l'asse basso verso alto. Così il segnale è completo. Se reincrocia riba prima ahi ahi
 

Mila

Mila
inoltre osserva la tl blu. Siamo sul fin. E' la tl riba dal max 2007: deve essere ripesa.
Dunque è resistenza. Potrebbe impattare e dire che non abbiamo ancora chiuse il T-1.
Potrebbe. Non sarà.
 

duca.64

Forumer storico
inoltre osserva il mom sotto: deve continuare a salire e passare l'asse basso verso alto. Così il segnale è completo. Se reincrocia riba prima ahi ahi

:up: Non mi porrei dubbi sulla chiusura del 1° T-1,.......se scendiamo sotto quota 15888, 2° T-1 vincolato riba o meglio inversione sul Tracy, originatosi il 04/03 da quota 15407,.......;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto