Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
16.20 al massimo direi.
Dopo o siamo entrati in laterale tra i 770 e gli 820, oppure scendiamo a chiudere sulle 8 ore ideali.
Portandoci a domani questo bel risultato.
 

Mila

Mila
Alle 16.20 eravamo sui minimi quindi sul mini-pull back ho chiuso.
E cosa fanno?
Prima 15.735 e non scendono.
Poi 15.730 e non scendono.
Ovvero proprio sullo stop.
E poi?
Ripartono.
Grandiosi.
Cq bene. I 730 hanno tenuto.
Da domani set-up ideale sul tracy.
 

Mila

Mila
Un giorno frate Francesco era ospite del cardinale Ugolino che lo reguardì xè perché egli andò lo stesso a chiedere l'elemosina.
frate Francesco rispose
"Anzi, cardinale, vi ho fatto un grande onore perché quando un suddito adempie il suo dovere, fa onore al signore e al suo prelato.
Devo essere norma ed esempio dei vostri poveri, perché so che nella vita e nella Religione vi sono e saranno frati Minori di nome e di fatto. Questi per amor di Dio e grazia dello Spirito Santo, che li istruisce e li istruirà in tutto, si assuefaranno ad ogni umiliazione e sottomissione per il servizio dei loro fratelli.
Altri invece, forse irretiti dal rispetto umano, e non assuefatti, sdegnano e sdegneranno di umiliarsi e di andare per l'elemosina e compiere simili opere del genere.
Per questo bisogna che io con la mia condotta sia di norma a quanti sono e verranno alla Religione, così di fronte a Dio saranno inescusabili in questo mondo e nell'altro.
Pertanto, trovandomi da voi, mio signore e mio pontefice, o presso magnati e ricchi secondo il mondo, i quali per amor di Dio con tanta benignità non solo mi ricevono nelle loro case, ma anzi mi costringono, non voglio vergognarmi di andare per l'elemosina.
Anzi, lo voglio considerare e reputare secondo Dio grande titolo di nobiltà e dignità, in ossequo a quel somme re che, sebbene padrone dell'universo, si volle fare per noi servo di tutti e, pur ricco e beato nella sua maestà, entrò povero e spregevole nella sfera dell'umanità nostra."

I miei migliori auguri Papa Francesco, e che tu possa per il bene di tutti essere d'esempio come frate Francesco lo fu.
 

Mila

Mila
giovedì 14 marzo 2013

Buon giorno a tutti
Oggi piove e molto. Ma non nevica.
Piove anche in Veneto
Piove anche in Sardegna
L'acqua purifica. Affidiamo ad essa tutte le nostre sofferenze.
 

Mila

Mila
I volumi.


volumi 1.PNG


Fino al minimo di luglio 2012 prezzi e volumi erano sfasati.
Da li sono in fase.
Questo è un segnale che possiamo aver fatto il minimo.
 

Mila

Mila
guardiamo meglio per "convincerci"

volumi 2.PNG


Ho tralasciato la parte rialzista fino al 2007: prezzi su su aumento dei volumi. Si vede da sé.
Andiamo dopo.
 

Mila

Mila
Punto di riferimento sono i volumi del minimo di marzo 2009.
Successivi minimi:
- maggio 2010. Volumi più alti. Questo richiama un test del minimo del 2010. Che arriva a settembre 2011
- settembre 2011. Volumi più alti sia del minimo di maggio 2010 che di marzo 2009. Prezzi vicini al minimo del 2009. Questo richiama un test del minimo del 2011. E questa volta anche di quello del 2009.
- luglio 2012. Prezzi sul minimo sotto il 2009 e il 2011. Ma questa volta anche i volumi sono sul minimo.
 

Mila

Mila
Da luglio il trend è a rialzo sull'annuale. Per cui mi aspetto che sul semestrale i volumi siano in questa situazione:
- volumi inferiori con minimo superiore rispetto alla partenza.
Il 26 feb è cosi. Dati Fib

daily sem.PNG


sull'attuale min i volumi sono rimasti sotto la partenza di luglio 2014. Di poco. Ma sotto.
E il prezzo è nettamente sopra.
Aspettiamo ovviamente la conferma.
Ma ad oggi è così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto